Testiera equitazione cavallo e pony 900 cuoio capezzina francese marrone-nero

64,99€

I nostri designer, cavalieri appassionati, hanno immaginato questa testiera per ridurre le pressioni offrendo così al cavallo il massimo comfort.

Cerchi una testiera comoda per il cavallo? Grazie al sovraccapo e al frontalino anatomici, ai numerosi pad protettivi e all’attacco mascellare, questo modello riduce le pressioni.

Domande & Risposte
Colore: MARRONE / NERO
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto Standard Gratuito

Vantaggi prodotto

Design anatomico

Sovraccapo anatomico a ponte capace di ridurre le pressioni su nuca e orecchie.

Durabilità

Cuoio di bufalo resistente, rivestito in cuoio di vitellino per durare di più.

Limitazione delle irritazioni

Rinforzi in schiuma sulle zone di pressione: sovraccapo, capezzina e fibbie.

Informazioni tecniche

Design & progettazione

Il design di questa testiera è studiato per rispondere all'anatomia del cavallo in movimento. Ritroverai quindi linee tese e slanciate messe in risalto da un’impuntura bianca in contrasto. Questa primissima versione della testiera 900 anatomica è disponibile in cuoio color marrone chiaro con rivestimento blu e marrone scuro con rivestimento dello stesso colore.

Sovraccapo anatomico a ponte

La nuca è una zona generalmente esposta alle pressioni del sovraccapo ma anche dei montanti. Per evitarlo, abbiamo sviluppato una soluzione che lascia libera la regione occipitale e le vertebre cervicali grazie a un design a ponte con due imbottiture in morbida schiuma ai lati.

Sovraccapo e frontalino anatomici

La parte del sovraccapo è sagomata per non schiacciare la zona dietro le orecchie (dove si trovano molte terminazioni nervose) e quindi favorire la distensione della bocca. Nella stessa ottica abbiamo sviluppato un frontalino con aggancio alto e sottile.

Montanti anatomici

I montanti della testiera e della capezzina sono collegati da un passante che ripartisce le pressioni della mano tra morso, nuca e capezzina (e non più solo tra morso e nuca).

Capezzina anatomica

La capezzina ha due anelli a D che servono a posizionare i pad in schiuma in base alle forme del cavallo. Il chiudibocca è completamente amovibile per essere messo o tolto facilmente.

Sistema mascellare

Al posto del classico sottogola abbiamo sviluppato un sistema per regolare su misura i montanti della testiera e della capezzina. Si chiude con una leggera pressione e aiuta a tenere lontani i montanti del morso e della testiera dagli occhi.

Limitazione delle irritazioni

Per migliorare il comfort del cavallo, abbiamo aggiunto un’imbottitura in morbida schiuma sulle zone più esposte alle pressioni; nello specifico parliamo di sovraccapo (con un’attenzione particolare alla nuca), capezzina e frontalino. Questo comprende anche le fibbie, per limitare al massimo le irritazioni.

Redini

Specialmente sviluppata per le redini 900 antiscivolo. Ritroverai i dettagli, le finiture e il colore del cuoio.

Taglie

La testiera 900 è disponibile in due taglie: Cob(CS) e cavallo(FS). La CS è adatta ai cavalli con la testa piccola e ai pony D con la testa piuttosto larga e lunga. La FS è adatta alla maggior parte dei cavalli di taglia medio-grande grazie alle numerose possibilità di regolazione.

Come so che la testiera è regolata bene?

Con pochi, semplici gesti potrai controllare la regolazione della testiera: deve poter passare un dito tra il naso e il frontalino per non schiacciare la zona sensibile e un dito tra il sovraccapo e le orecchie per assicurarsi che non stringa troppo. Le prime volte che usi il prodotto, controlla se irrita la pelle del cavallo.

Regola bene la capezzina

La regolazione della capezzina agisce direttamente sulla distensione del cavallo. Raccomandiamo di infilare un dito tra il naso e la capezzina e 2 dita tra la capezzina e l’apofisi per verificare che sia regolata bene. Se hai dubbi, chiedi consiglio a un professionista. Peraltro, il chiudibocca non serve sempre. Con la testiera 900, si può togliere facilmente e i passanti rimarranno invisibili!

Consigli per il lavaggio

Per avere cura della testiera, consigliamo di applicare regolarmente del sapone alla glicerina . Potrai quindi idratare il cuoio applicando del grasso con un panno. Se senti che il cuoio è secco e ruvido, puoi completare la cura con del latte idratante per nutrire a fondo.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Cuoio - bovino Fodera 100%

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Prodotti simili

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte