Testiera equitazione cavallo e pony senza morso nera
4.5
Cerchi una testiera che si adatti perfettamente all'anatomia del tuo cavallo? Il modello senza morso è stato creato in collaborazione con una bridle fitter per adattarsi al meglio a tutti i cavalli
ID 8757563
Garanzia 2 anni
Reso in 365 giorni per i Member
Caratteristiche
Vantaggi del design
Stabilità
I due punti di attacco garantisco una buona tenuta.
Design anatomico
Le linee sono lavorate per lasciare libere le zone sensibili della testa.
Limitazione delle irritazioni
Il rivestimento in schiuma limita gli sfregamenti.
Dettagli del design
Stabilità
I nostri designer, cavalieri appassionati, hanno deciso di aggiungere un cinghiolo sotto la mascella per non rinunciare alla stabilità. Lo speroncino sull'imbottitura dietro la capezzina tiene ferma la testiera durante l'allenamento. In più, il sovraccapo a ponte migliora l'equilibrio alla nuca.
Comfort d’uso
I nostri designer hanno lavorato su due punti importanti. Primo, hanno allargato la capezzina per distribuire meglio le pressioni. Poi, hanno progettato un sovraccapo a ponte sagomato alle orecchie per lasciare libera la nuca.
Limitazione delle irritazioni
Le prime volte che usi il prodotto, controlla se irrita la pelle del cavallo. Una zona senza peli o una piccola piaga possono essere i segnali di una testiera regolata male.
Progettazione e design
La testiera senza morso è stata progettata con linee fluide in base alle forme e ai punti sensibili del cavallo. Il cuoio nero e le fibbie dorate in ottone danno un tocco chic.
Punti di pressione
Cambiando testiera cambiano anche i punti di pressione. Con un modello classico sono principalmente tra la bocca, il naso e la nuca; mentre con un modello senza morso sono soprattutto sul naso e sulla nuca.
I consigli della nostra bridle fitter
Sul sovraccapo noterai un simbolo. Sotto c'è un chip NFC che puoi leggere con lo smartphone per collegarti al video della nostra bridle fitter che spiega tutte le caratteristiche di questa testiera e come regolarla bene.
Come so se la testiera è regolata bene?
Con questa testiera puoi regolare il montante, il cinghiolo sotto la mascella e la capezzina. Anche se le linee di questa testiera sono diverse, si regola come un modello classico. Per i montanti, tieni a mente che devono passare 2 dita sotto l'apofisi zigomatica. Lo stesso vale per la capezzina.
Consigli d'uso
Puoi usare la testiera senza morso come una capezza, anche se la sconsigliamo per portare a piedi il cavallo. In più, la prima volta provala in un luogo chiuso (maneggio, rettangolo, ecc.) perché se ci sono problemi o il cavallo reagisce male, sei più al sicuro.
In coordinato
La testiera senza morso è compatibile con tutte le redini Fouganza.
Consigli per il lavaggio
Ti consigliamo di pulirla regolarmente con una spugna bagnata in acqua tiepida e del sapone alla glicerina. Dopo, puoi passare del grasso con un panno per idratare il cuoio. E se senti che è ruvido e secco, puoi usare del latte idratante per nutrirlo a fondo.