Tuta baby ginnastica 120 blu

13,99€

Calda e confortevole, taglio regular, stretta alle caviglie e in vita, la tuta 120 è un prodotto ingegnoso ed ideato in un modo più responsabile.

Questa tuta per la ginnastica baby infrange i canoni tradizionali attraverso una politica di ideazione Minimal Waste. Un primo passo con grande umiltà verso una collezione sempre più responsabile.

Domande & Risposte
Colore: Blu navy / Bianco ottico
Taglia: Guida Taglie
I nostri servizi
  • Reso gratuito per 365 giorni alla reception del negozio
  • Spedizione gratuita con Clicca e Ritira in oltre 130 negozi
  • Trasporto a partire da 3.99 €

Vantaggi prodotto

Aiuta a sviluppare l'autonomia

Tuta facile da mettere, per i bambini e per i genitori!

Apporto termico

Tuta che tiene il corpo al caldo.

Stretch

Tessuto stretch che seguirà tutti i movimenti dei bambini!

Morbidezza

Tessuto morbidissimo, per il massimo comfort dei bebè!

Informazioni tecniche

Che cos'è il Minimal Waste?

È un nuovo metodo di produzione che punta a ridurre gli scarti di tessuto durante la creazione del design. Inoltre il prodotto viene pensato e realizzato sulla base di chi lo indosserà e non più esclusivamente sulla base del design. Già a partire dalla concezione del modello, facciamo attenzione che tutte le parti che compongono l'indumento si adattino perfettamente su chi lo indossa, generando così sprechi minimi.

Perché fare Minimal Waste?

Dal 20% al 15% dei tessuti destinati agli indumenti finisce a terra nelle sale di taglio della produzione. Sprecare questi tessuti significa sprecare risorse naturali investite. È fondamentale affrontare il problema alla radice, massimizzando l'uso di materiali tessili, riducendo al minimo gli sprechi e producendo il minimo indispensabile di perdite di tessuto durante la produzione del prodotto.
Per questo prodotto, siamo passati dal 18% al 9% di scarti.

Test prodotti

Durante l'ideazione dei prodotti, selezioniamo inchiostri e tessuti che non comportano nessun rischio per i più piccoli ed accessori (bottoni,...) che non possono essere ingeriti. Ci accertiamo che i componenti tessili non siano nocivi nel caso in cui i bambini dovessero metterli in bocca. Al di là delle norme, pensare a ciascun elemento per la sicurezza dei bambini più piccoli è la nostra priorità. Questi piccoli dettagli fanno tutta la differenza!

Sviluppo del bambino

Ideiamo i nostri prodotti con la collaborazione di una psicomotricista, per capire i meccanismi dell'autonomia nei bambini e trovare le riposte adatte attraverso i nostri indumenti. "La sfida sta nel fatto che il bambino non si scoraggia e non si stanca. Gli si devono poter proporre delle azioni che siano alla sua portata per permettergli di ripeterle fino ad automatizzarle, in modo che possa interiorizzare il gesto." ci spiega Agathe, la psicomotricista nostra partner.

Aiutare il bambino nel suo desiderio di autonomia quando si veste

Come lo traduciamo concretamente? Con cerniere facili da chiudere, con una scollatura più larga per potersi vestire da solo senza rimanere impigliato nel maglione, con indicazioni visive per indossare gli indumenti nel senso giusto... Un aiutino per permettere ai bambini di acquisire a poco a poco i meccanismi di autonomia e aiutarlo a vestirsi come un grande.

Prodotto ideato per la pratica della psicomotricità.

Uno sport, un gioco, un momento di scoperta e di esplorazione per il tuo piccolino? Chiave di ingresso per diventare piccoli campioni, la ginnastica baby accompagna i bambini nello sviluppo psicomotorio e li fa divertire tantissimo!
Accessibile a partire da un anno fino ai 6 anni, è un'attività divertente che si pratica sotto forma di percorsi costruiti con materiale specifico.

Come vestirsi per praticare psicomotricità?

Per essere a proprio agio durante l'attività, i bambini possono contare sui prodotti Domyos: t-shirt, pantaloni, leggings e felpa con zip! L'obiettivo è che non siano ostacolati nei movimenti, che possano praticare con comfort senza dover continuamente tirare su i pantaloni o tirare giù la t-shirt. In funzione del livello di pratica, gli indumenti sono più o meno tecnici.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 49% Poliestere (PES), 45% Cotone, 6% Elastan

TEST

Questo prodotto è stato sottoposto a test di lavaggio e di asciugatura per verificare la tenuta di forma e colori. Questi test vengono eseguiti regolarmente da un laboratorio esterno e permettono di confermare che i nostri requisiti di qualità siano stati applicati.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Stirare ad una temperatura massima di 110 °C, preferibilmente senza vapore

Non lavare a secco

Prodotti simili

Immagini

Tuta baby ginnastica 120 blu
Tuta baby ginnastica 120 blu

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte

Impatto ambientale

co2-impact-cover
Le emissioni di CO2 di questo prodotto è:
8,2 kg CO2e
1 kg di CO2e rappresenta 5 km percorsi con un’auto a benzina (secondo Base Carbone© dell’ADEME, l’agenzia francese per la transizione ecologica)
Quali sono le emissioni di CO2? Valutiamo l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti. In tutte le fasi del loro ciclo di vita: dall'estrazione della materia prima, passando per il trasporto fino alle aziende che li lavorano, la trasformazione, la fabbricazione, il trasporto del prodotto finito, fino al suo utilizzo e alla fine della vita. Più informazioni sulla misurazione delle emissioni di CO2 dei nostri prodotti