Sei in cerca della massima protezione quando trasporti l’arma? Questa valigetta fa al caso tuo!
Per trasportare l’arma in tutta sicurezza, in auto o verso lo spot di caccia, hai due possibilità: usare un fodero classico o uno per fucile smontato. Ma se preferisci una valigetta, questo nuovo modello – che unisce design, robustezza e schiuma a tripla densità – risponderà a tutte le tue aspettative. In pratica, i nostri ingegneri hanno pensato innanzitutto a proteggere al meglio il fucile dagli urti. Come? Grazie a una schiuma in EVA.
Quali sono i vantaggi della EVA?
La nostra valigetta ha una scocca esterna in schiuma EVA di 8 mm. Questo componente è leggero, morbido e di lunga durata. In breve, è resistentissimo. In più, abbiamo deciso di rafforzare il tutto con una protezione interna in schiuma a tripla densità: 30 mm di schiuma polietilene (15 mm sopra e 15 mm sotto) + 20 mm di schiuma poliuretana. L’arma sarà al sicuro da urti o contatti.
Qualche dato tecnico sulle dimensioni di questo accessorio
Esterno –
Lunghezza: 86 cm.
Larghezza: 31 cm
Spessore: 12 cm. Interno – Lunghezza scomparto canne e asta: 81 cm.
Lunghezza scomparto calcio: 54 cm.
Larghezza scomparto calcio: 19,5 cm.
Com'è fatta dentro?
Questa valigetta da 3,1 kg offre 4 diversi scomparti per tenere in ordine il fucile smontato. Un alloggio per le canne e l’asta (che due cinghioli con velcro terranno ferme durante il trasporto), un alloggio per il calcio (con velcro), uno scomparto per avere sempre a portata di mano il kit di pulizia Solognac, e un ultimo per tenere accessori piccoli, chocke o un panno (incluso).
L’arma non si muove
Oltre ai tre cinghioli con velcro, la stabilità è garantita da una schiuma verde morbida che sposa alla perfezione la forma del fucile. In pratica, si modella in base al calcio, all’asta e alle canne. In questo modo, l’arma resta ferma. Da notare anche che le sue dimensioni ne fanno un accessorio discreto.
I dettagli extra fanno la differenza
Si chiude con una zip integrale, che può essere assicurata con un lucchetto. Ideale e sicura a complemento di un armadio di sicurezza, soprattutto se hai dei bambini. Come avrai notato, questa valigetta dallo stile “autentico” è solida ed elegante. Infine, devi sapere che il polietilene è un materiale molto resistente agli urti e allo schiacciamento.
Si può portare in aereo il fucile smontato con questa valigetta?
Per trasportare l’arma, oltre alle disposizioni nazionali, bisogna rispettare regolamenti specifici – soprattutto in aereo. Rivolgiti agli organi competenti per saperne di più. Per portare in cabina questa valigetta, devi quindi consultare il regolamento delle varie compagnie aeree.