Tasca pala e sonda
Una tasca speciale dedicata a pala e sonda.
Tasca con sistema di apertura rapida in caso di accesso di emergenza a questi articoli. La sonda e la pala fanno parte - con l'ARTVA - degli strumenti da avere con se e da saper utilizzare in ogni uscita fuori pista/freeride/scialpinismo.
Trasporto sci / snowboard / piccozza
Possibilità di trasportare un paio di sci o uno snowboard o paia di sci bambino lateralmente. Questo permette di avere le mani libere e di camminare comodamente da o verso gli impianti o per andare a cercare itinerari freeride. Possibilità di trasportare una piccozza o bastoncini, per gli snowboarder.
Istruzioni d'uso trasporto sci
Per portare gli sci lateralmente metti la coda degli sci nella fettuccia bassa, che si regolerà automaticamente alla loro larghezza.
Fissa lo sci con la cinghia laterale regolabile.
Se lo desideri, puoi unire i tuoi due sci con una cinghia da sci, questo ti consente di stabilizzare meglio lo zaino.
Istruzioni d'uso trasporto snowboard
Metti una spatola dello snowboard nella cinghia inferiore situata nella parte inferiore dello zaino, sgancia le due cinghie laterali e fissale insieme per completare il fissaggio dello snowboard.
Trasporto casco
Una rete è a tua disposizione per portare il casco sulla parte superiore dello zaino.
Dorsale amovibile
Hai una protezione amovibile per la schiena che puoi rimuovere se vuoi alleggerire lo zaino. Attenzione, in questo caso non avrai più il para schiena.
Spallacci/cinghie
Spallacci regolabili, comodi, imbottiti per il massimo della stabilità sulle spalle.
Fettuccia pettorale regolabile in altezza con fischietto di soccorso, per tenere ben fermo lo zaino sulla schiena. Un'ampia cintura in neoprene garantisce il comfort e il supporto necessari per evitare qualsiasi movimento indesiderato dello zaino quando scii. Foderato con una cinghia larga per una regolazione perfetta.
Tasche
Una tasca principale con ampio volume, accesso dalla parte superiore dello zaino o accesso rapido e ampio tramite una cerniera posta nella parte posteriore, ideale per caricarlo. Una tasca di sicurezza dedicata per la pala e la sonda con zip ad apertura rapida. Una tasca in feltro per la maschera.
Una tasca a rete nel vano maschera.
Una tasca laterale accessibile all'interno e all'esterno (borraccia). Una taschina sulla cintura in neoprene.
Impugnatura di trasporto
Impugnatura per trasportare lo zaino.
Tasca maschera
Una tasca maschera termoformata sulla parte anteriore per mettere una maschera di ricambio, un paio di occhiali, uno smartphone.
Tessuto morbido all'interno per proteggere le lenti (maschera, telefono, occhiali).
Sistema RECCO
Questo zaino ha un riflettore RECCO®. Con la tecnologia RECCO® sei localizzato, nel caso venissi travolto da una valanga. Con un riflettente RECCO®, una persona sepolta dalla neve può essere localizzata velocemente e con precisione dai soccorsi organizzati grazie al rilevatore RECCO®. L'uso di un riflettente RECCO non sostituisce l'ARTVA. Complementare rispetto ad un ARTVA, la tecnologia RECCO aumenta le chance d'essere ritrovati velocemente.
Norma
Lo zaino è dotato di schiuma protettiva per la schiena testata sulla base di una norma (NF EN 1621-2) e in conformità con le normative europee. Questa schiuma ha lo scopo di proteggerti dagli urti violenti causati dalle cadute in freeride.
Questa schiuma è amovibile (ATTENZIONE nessuna schiuma = nessuna protezione). NON ADATTA AI MOTOCICLISTI.