Zaino trekking donna MT900 SYMBIUM 60+10L viola

159,99€

8737338

Zaino robusto, che offre un generoso volume di 60 L (+10 L aggiuntivi). Ideato per le donne che fanno trekking in totale autonomia.

Questo zaino, che combina resistenza e comfort di trasporto, è stato sottoposto a 188 test di laboratorio ed è stato testato più di 280 ore sul campo. Il suo concept Symbium è il più confortevole della gamma.

Colore:

PRUGNA BRILLANTE

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Comfort di trasporto

Schienale e spallacci regolabili. Concept Symbium.

Numerosi scomparti

Ampio accesso frontale. 10 tasche. Tasca acqua.

Versatilità

2 portaborracce, portabastoncini, sacca antipioggia, porta tenda (cinghie sotto lo zaino).

Durabilità

Tessuto poliestere 600 denari ripstop. Fondo zaino rinforzato in poliammide.

Peso

2,5 kg. Il peso a vuoto indicato è quello del nostro campione di riferimento.

Ventilazione

Schienale con barre in alluminio che limitano gli appoggi e lasciano respirare la schiena.

Facilita l'idratazione

Vano interno per sacca acqua. (sacca acqua non inclusa).

Informazioni tecniche

Dimensioni

Altezza: 71 cm.
Larghezza: 45 cm.
Profondità: 37 cm.

Volume

Volume estensibile: 60 L + 10 L aggiuntivi grazie al cappuccio dello zaino regolabile in altezza. Il volume di ogni zaino è misurato secondo un metodo standardizzato. Usiamo delle palline per riempire lo scomparto principale e ogni tasca. Le palline vengono poi svuotate in un contenitore graduato, che permette di determinare il volume equivalente in litri, con una tolleranza di qualche %.

Costruzione dello zaino

L'assemblaggio delle varie parti di questo zaino è stato testato per resistere a forti tensioni, soprattutto quando viene riempito o manipolato.
Ogni elemento è stato progettato per garantirne l'affidabilità: zip frontale spessa (10 mm), cuciture rinforzate alla base e al livello delle cinghie.

Concept SYMBIUM

Il concetto Symbium permette di attenuare gli effetti bilanciere che affaticano il trekker. Questo concept si basa sull'ottimizzazione della struttura della cintura, offrendo un migliore equilibrio dello zaino durante la camminata.

Come posso caricare il mio zaino?

Sul fondo dello zaino, metti il materiale per dormire.
Posizionare la sacca acqua nello scomparto apposito.
Nello schienale, posiziona il materiale pesante (tenda, fornello, cibo) e metti i vestiti tutto intorno. La tenda o il materassino possono anche essere messi sotto il cappuccio o sotto lo zaino.
Tieni a portata di mano la giacca impermeabile e il pile caldo.
Nelle tasche, distribuisci il materiale che userai in giornata (crema solare, carta, occhiali...).

Stile senza tempo

Abbiamo selezionato colori pigmentati e lavorato linee pulite per uno stile senza tempo che passerà di generazione in generazione.

Processo di tintura

La tintura dei componenti richiede molta acqua ed emette anche acque reflue provenienti dai bagni di tintura. Per ridurre questo impatto sull'ambiente, scegliamo una tintura nella massa chiamata "dope Dyed" che integra i pigmenti di colore a partire dalla fabbricazione del filato. Questo processo consente di ridurre del 10% le emissioni di CO2 di questo zaino rispetto al vecchio modello.

Perché le nostre sacche antipioggia sono grigie?

Il colore delle sacche dei nostri zaini è neutro perché consuma meno colorante. Inoltre, utilizziamo un processo di tintura "bi-ton" che consiste nel tingere solo un filo su due. Questo filato tinto deriva anche da una tintura nella massa che integra i pigmenti di colore a partire dalla fabbricazione del filato. Con queste azioni, Forclaz si impegna a migliorare l'impatto ambientale dei suoi prodotti.

Morfologia femminile

I nostri modelli femminili sono specificamente adattati alla morfologia femminile (seno e fianchi). La forma degli spallacci è così più aperta e la forma della cintura è curvata verso l'alto per un maggiore comfort e libertà di movimento.

Accessori complementari

Compatibile con le custodie a mezza luna 7L.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Polietilentereftalato (PET) Fodera 100% Polietilentereftalato (PET) Inserto 100% Poliammide (PA) Tessuto per cinghie 100% Polipropilene (PP) Coprizaino 100% Polietilentereftalato (PET) Rivestimento 100% Poliuretano (PU)

Consigli di stoccaggio

Riporre lo zaino in un luogo asciutto e ventilato, lontano dal sole.

Limiti d'utilizzo

Non mettere lo zaino in lavatrice.

TEST

Sono stati effettuati diversi test di laboratorio per testare la resistenza dello zaino MT900 Symbium. E così abbiamo realizzato: un test Martindale che permette di valutare la resistenza all'abrasione di questo zaino, un test di strappo innescato (cuciture), un test di fatica sulla compressione delle schiume, un test di resistenza alla rigidità e alla flessione della struttura in alluminio (situata sul retro dello zaino).

Approvato da

Per andare oltre i test di laboratorio, i nostri prodotti sono anche testati in condizioni reali, durante trekking di lunga durata chiamati "missioni di test di durata". Il primo prototipo è stato testato per una settimana in Marocco. Dopo alcune modifiche, è partito per il Tour del Monte Bianco per una settimana per validare il prototipo finale. Infine, la sua resistenza è stata messa a dura prova per 5 settimane di trekking in diversi ambienti.

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Video

Recensioni

Caricamento

Domande & Risposte