Garanzia di 10 anni
I nostri zaini da trekking Quechua sono garantiti 10 anni. Il nostro impegno? Proporti prodotti che durano nel tempo e che ti accompagnano in tutte le tue escursioni nella natura e passeggiate. Perché i prodotti a cui teniamo di più sono quelli che hanno vissuto belle storie e continueranno a viverle. La garanzia copre i difetti dello zaino, esclusi quelli derivanti dalla normale usura e da condizioni anomale di utilizzo.
Dimensioni plaid e tasche
Dimensioni del plaid:120 x 80 cm
Dimensioni tasca del telefono:7 x 16 cm
Dimensioni tasca computer/ sacca acqua:27 x 29 x 3 cm.
Idrorepellenza
I materiali dello zaino sono idrorepellenti e ti permetteranno di continuare temporaneamente la tua passeggiata/escursione sotto una pioggerella fine.
Attenzione: questo zaino non è stagno/impermeabile e non è dotato di una sacca antipioggia.
Se desideri proseguire con la tua passeggiata/escursione in caso di pioggia e proteggere i tuoi effetti personali, ti consigliamo questo prodotto: "sacca antipioggia da 20 a 40 litri", visibile sul nostro sito web, codice 8734213.
Come viene misurato il volume?
Il volume di ogni zaino è misurato secondo un metodo standardizzato: usiamo palline per riempire lo scomparto principale e tutte le tasche. Quindi svuotiamo le palline in un contenitore graduato che ci dà il volume equivalente in litri.
Come regolare lo zaino?
- Allenta tutte le cinghie (spallacci, cintura, richiami di carico).
- Indossa lo zaino.
- Stringi le cinghie degli spallacci.
- Regolare i richiami di carico a proprio piacimento.
Come caricare il tuo zaino?
- Metti il materiale pesante sul fondo.L'abbigliamento sarà disposto tutto intorno;
- Tenere a portata di mano la giacca impermeabile e/o il pile;
- In tasca, metti il piccolo materiale che userai in giornata (crema solare, carta, occhiali, ecc.);
- La sacca acqua deve essere collocata nello scomparto previsto lungo la schiena e la borraccia in una delle apposite tasche esterne.
Sviluppato grazie alle tue recensioni, testato con gli escursionisti
Questo zaino è stato ideato grazie alle numerose recensioni dei clienti, e dopo numerose osservazioni di escursionisti. In effetti, l'idea è stata quella di permettere di portare e conservare il picnic in escursione, separandolo dalle altre cose (vestiti, portafoglio, telefono, ecc.). Questo zaino è stata testato con molti escursioniste ed escursionisti che ci hanno permesso di verificare le sue funzioni in uso al fine di effettuare alcuni miglioramenti.
Testato in laboratorio
Facciamo diversi test in laboratorio per validare i materiali dello zaino: tessuti, fibbie, cinghie, schiume, zip. Ad esempio, per un tessuto, testiamo la sua resistenza all'abrasione e allo strappo, la tenuta dei colori ai raggi UV, al lavaggio e la sua impermeabilità. Eseguiamo anche test per controllare la resistenza degli assemblaggi riproducendo, in modo accellerato, le sollecitazioni di anni sullo zaino grazie a un manichino che riproduce il movimento di un escursionista.
Abbiamo ridotto il nostro impatto ambientale su questo prodotto
La tintura dei tessuti richiede molta acqua e rilascia acque reflue nell'ambiente.
Per ridurre questo impatto, utilizziamo due processi di tintura:
- Non tingiamo il filo del tessuto interno.
- Tingiamo nella massa, integrando i pigmenti di colore a partire dalla fabbricazione del filo, il filo del tessuto esterno grigio scuro. Non è abbastanza, stiamo lavorando per rendere questo prodotto eco-ideato.