Il nostro impegno per consumare meno acqua con questo prodotto
Abbiamo migliorato questo prodotto con un approccio eco-design. La tintura dei tessuti richiede molta acqua e rilascia acque reflue inquinate dai bagni di tintura. Tingiamo un singolo filo ogni due per ridurre il nostro consumo e il nostro impatto sull'acqua.Per ridurre il nostro impatto sull'ambiente, scegliamo il metodo di tintura nella massa, integrando i pigmenti di colore a partire dalla fabbricazione del filato (colore nero, codice:8649501).
Idrorepellenza
I materiali dello zaino sono idrorepellenti e ti permetteranno di continuare temporaneamente la tua passeggiata/escursione sotto una pioggerella fine.
Attenzione: questo zaino non è stagno/impermeabile e non è dotato di una sacca antipioggia.
Se desideri proseguire con la tua passeggiata/escursione in caso di pioggia e proteggere i tuoi effetti personali, ti consigliamo questo prodotto: "sacca antipioggia da 10 a 20 litri", visibile sul nostro sito web, codice 8772113.
Come viene misurato il volume?
Il volume di ogni zaino è misurato secondo un metodo standardizzato: usiamo palline per riempire lo scomparto principale e tutte le tasche. Quindi svuotiamo le palline in un contenitore graduato che ci dà il volume equivalente in litri.La capacità del volume principale di questo zaino è di 16L.
Abbiamo anche misurato il volume con le 2 tasche laterali esterne per le borracce e la sua capacità totale aumenta a 17L.
Sviluppato grazie alle tue recensioni, testato con gli escursionisti
Questo zaino è stato immaginato grazie alle numerose recensioni dei nostri clienti e le osservazioni degli escursionisti. In effetti, l'idea è quella di proporre uno zaino versatile che possa accompagnarti durante le tue passeggiate, le tue escursioni e anche durante tutti i tuoi spostamenti quotidiani.
Questo zaino offre due modalità di trasporto diverse e confortevoli sia sulla schiena che a mano, grazie alle sue due grandi maniglie ergonomiche.
Come regolare lo zaino?
1 - Allenta le cinghie degli spallacci.
2 - Infila lo zaino carico, assicurati che sia ben bilanciato.
3 - Stringi le cinghie degli spallacci.
4 - Cammina per qualche metro e fai oscillare leggermente lo zaino sulla schiena.
5 - Regola le bretelle un'ultima volta.
Come caricare il tuo zaino?
Disponi sul fondo il materiale pesante. I vestiti saranno disposti intorno. Tieni a portata di mano la giacca impermeabile e/o il pile. Nelle tasche, distribuire il piccolo materiale del giorno (crema solare, carta, occhiali, ecc.).
La borraccia verrà inserita in una delle apposite tasche esterne o all'interno dello scomparto principale.
Testato per durata e resistenza ottimali
Facciamo diversi test in laboratorio per validare i materiali dello zaino: tessuti, fibbie, cinghie, schiume, zip. Ad esempio, per un tessuto, testiamo la sua resistenza all'abrasione e allo strappo, la tenuta dei colori ai raggi UV, al lavaggio e la sua impermeabilità. Eseguiamo anche test per controllare la resistenza degli assemblaggi riproducendo, in modo accellerato, le sollecitazioni di anni sullo zaino grazie a un manichino che riproduce il movimento di un escursionista.