Come caricare lo zaino per il massimo del comfort?
Sul fondo, sistema il materiale per dormire. Vicino alla schiena, metti le cose pesanti (tenda, fornello, cibo). I vestiti saranno sistemati intorno. Il materassino potrà essere sistemato sotto il top, la tenda sotto lo zaino, se non entra all'interno. Giacca impermeabile e pile a portata di mano. Nelle tasche, verrà ripartito il materiale "piccolo" che userete in giornata: crema solare, cartina, occhiali. Potrai mettere la sacca d'acqua nell'apposito comparto, lungo la schiena.
Come regolare l'altezza dello schienale del mio zaino?
Posizionate la regolazione all'altezza che immaginate corretta, poi sistemate lo zaino. Come regolare lo zaino? Con la cintura sul bacino, gli spallacci devono avvolgere la parte anteriore delle spalle, e i richiami di carico (a volte altrettanto regolabili in altezza) descrivere un angolo di circa 45° (non devono partire né orizzontalmente, né verticalmente). Se lo schienale risulta troppo lungo o corto, aggiusta e ripeti la prova fino a trovare la giusta misura.
Come regolare lo zaino?
Per prima cosa, allenta tutte le cinghie (spallacci, cintura, richiami di carico). Indossa lo zaino. Per gli zaini da 50L e oltre, sistema la cintura sulle anche (deve inglobare le ossa iliache del bacino) e allacciala.
Per volumi più piccoli, sistema la cintura intorno alla vita.
Tira gli spallacci.
Infine, regola i richiami di carico.
Come si misura il volume degli zaini?
Il volume di ogni zaino è misurato secondo un metodo standardizzato: per riempire il compartimento principale e le tasche, utilizziamo delle piccole palline. Poi svuotiamo le palline in un contenitore graduato, che ci dà il volume equivalente in litri.
Il peso a vuoto indicato si riferisce al del nostro campione di riferimentoPossono presentarsi giusto variazioni minime.
Garanzia 10 anni
La garanzia copre i difetti dello zaino, ad esclusione di quelli risultanti dalla normale usura e dalle condizioni anomale di utilizzo. Questa garanzia speciale di 10 anni sarà presa in considerazione solo su presentazione del prodotto e dello scontrino. Se il prodotto è coperto da garanzia, vi verrà riparato gratuitamente o sostituito. Questa garanzia commerciale non esclude le garanzie legali applicabili nei singoli Stati.
Sacca acqua
Lo zaino ha uno scomparto interno per ospitare una tasca d'acqua. Questa, è venduta separatamente dallo zaino.
Proteggi lo zaino dalla pioggia
Lo zaino NON è impermeabile. Ti consigliamo di munirti di una sacca antipioggia, disponibile separatamente, se ritieni che le condizioni meteorologiche possano richiederla.
RIPARABILITÀ
Tutte le fibbie degli zaini sono riparabili e disponibili come pezzi di ricambio in caso di rottura.
Tingiamo il filato con granuli colorati per evitare bagni di tintura.
La tintura dei tessuti richiede molta acqua, ma inquina anche le acque reflue dei bagni di tintura. Per ridurre questo impatto sull'ambiente, scegliamo la tintura nella massa, integrando i pigmenti colorati a partire dalla fabbricazione del filo.