Ideato per la snowboarder principiante che cerca uno snowboard pista/fuoripista facile per cominciare e imparare.
Snowboard con grande tolleranza agli errori, per cadere con minor frequenza (torsione morbida sotto i piedi). Buona portanza in fresca grazie all'ampio rocker in spatola e coda.
Prodotto non disponibile in questo negozioContatta il tuo negozio per verificare la disponibilità del prodotto o compra online e ritira in negozio. Disponibile
Maneggevolezza
Torsione morbida: curve strette molto facili. Presa limitata su pista rossa.
Galleggiabilità
Rocker + inserti arretrati di 15mm (setback) = ottima portanza in fresca.
Aderenza
Mini ponte classico + torsione morbida:derapate facilitate.
Comfort di utilizzo
146cm: 1,61 - 1,68 m 150 cm: 1,66 - 1,74 m.
Rigidità
Flex morbido e nucleo in legno: passaggio da lamina a lamina dolce e progressivo
Tolleranza
Shape arrotondato e flex morbido per minimizzare gli errori di lamina.
Qualità di scivolamento
Suola in PE estrusa (extruded base), buona scorrevolezza.
INFORMAZIONI TECNICHE
Terreno di pratica
La Gala è davvero una super board polivalente e accessibile. Su pista, il piccolo ponte classico sotto i piedi garantisce presa, il double Rocker spatola/coda la fa galleggiare in fresca garantendo maneggevolezza. Il doppio rocker la fa galleggiare in fresca garantendo maneggevolezza, in pista. Ad altissima velocità, palesa i suoi limiti.
Snowboard direzionale
La forma della tavola (o "shape") è direzionale: significa che ci sono una spatola e una coda. Non è simmetrica: - la coda è leggermente più stretta della spatola.
- gli attacchi e i punti di contatto sulla neve (setback) sono un po' arretrati. Uno shape direzionale permette d'avere una miglior presa in ingresso di curva e più rilancio in uscita di curva.
Ponte Ampteck Auto-Turn (Rossignol)
Il ponte Rossignol Amptek Auto-Turn è un mix di ponte inverso, ma con tra i attacchi, un piccolo ponte classico che garantisce presa: 20% ponte classico e 80% rocker. Adatto livello principiante-intermedio. La presa su neve dura è ottima e questa sorta di ponte inverso (o double rocker) garantisce portanza in fresca e maneggevolezza.
Setback 15 mm
Il setback: quando i punti d'appoggio della tavola su neve non sono simmetrici rispetto al centro della tavola, ma spostati all'indietro. Gli attacchi sono leggermente arretrati rispetto al centro tavola.
Setback di 15mm: arretramento abbastanza importante, per tavole direzionali. Garantisce una miglior tenuta in conduzione e portanza in fresca, perché il peso è sulla parte posteriore della tavola e la spatola - in modo naturale - si solleva.
Informazioni tecniche
Larghezza Spatola 281mm / Centro 234mm / Coda 281mm (Misura 146cm). Raggio 7,1m. Lamina effettiva 1110mm. N° inserti: 8 + 8 (3 posizioni possibili per attacco / 40mm tra loro).Stance raccomandato: 480 mm.
Soletta estrusa/qualità di scivolamento
Soletta estrusa, un processo di fabbricazione, diversa da quelle sinterizzate: - garantisce scorrevolezza normale e una buona resistenza nel tempo, - necessita di una manutenzione regolare: idealmente, ogni 5 uscite e almeno 1 volta a stagione: - a inizio stagione, per un'ottima scorrevolezza - a fine stagione, per nutrire la soletta in profondità e proteggerla in estate.
venduta con attacco Gala
Scopri questo attacco Rossignol All-Mountain d'ingresso gamma, destinato alle rider principianti : Snowboard 146 cm e 150 cm: attacco taglia M, adatto a misure dal 36 al 41,5.