WEDZE

Pantaloni sci uomo 500 neri

59,99€
Cod. : 8545714

Stai cercando pantaloni impermeabili? Grazie alla sua membrana da 15.000mm, potrai sciare in pista, con qualunque tempo.

Oltre a essere impermeabili e caldi, questi pantaloni danno la possibilità di regolare il calore attraverso le zip di ventilazione. Per godersi le giornate sugli sci, serenamente e con qualsiasi tempo

Colore: NERO

Guida Taglie
  • XS undefined
  • S undefined
  • M undefined
  • L undefined
  • XL undefined
  • 2XL Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Impermeabilità

Membrana da 15.000 mm (Schmerber) e principali cuciture stagne.

Apporto termico

Ovatta 60g / m². Temperatura di comfort: -11°C.

Traspirabilità

Tessuto traspirante e zip di ventilazione.

Idrorepellenza

Tessuto esterno idrorepellente, non si inzuppa d'acqua.

Regolabile

Girovita regolabile con strap. Passanti per cintura.

Tasche

3 tasche sicure: 2 tasche mani, 1 tasca sulla coscia.

Informazioni tecniche

Quali materiali garantiscono che i miei pantaloni siano caldi?

Per garantire il calore, utilizziamo ovatta riciclata (60g/m²). L'ovatta è un materiale sintetico a base di poliestere che immagazzina una quantità d'aria +/- grande a seconda della misura delle fibre.

Come viene misurata la temperatura di comfort?

Testiamo ogni nostro prodotto in laboratorio per darti un valore indicativo sul valore di comfort. Questo viene misurato senza calzamaglia per i pantaloni e con un intimo termico e un pile per le giacche. La misura indicata è quella della temperatura esterna a cui i tester non hanno avuto né caldo né freddo. Questa percezione varia naturalmente in funzione dell'intensità dell'attività, ma anche in funzione del metabolismo di ciascuno.

Cos'è una membrana e a cosa serve?

La membrana certificata è un materiale molto sottile applicato sulla parte interna del tessuto esterno. Idrofila, blocca l'acqua dall'esterno, ma lascia disperdere il sudore. Per restare al caldo e all'asciutto, la membrana è imprescindibile.

Come viene misurata l'impermeabilità dei pantaloni?

Misuriamo la resistenza di un tessuto a una pressione espressa in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Maggiore è la pressione, maggiore è l'impermeabilità del tessuto. Un tessuto che abbia un'impermeabilità di 10.000 mm resiste dunque alla pressione esercitata da 10.000 mm d'acqua. Per lo sci consigliamo materiali da 3.000 mm a 20.000 mm.
Inoltre, noi di Decathlon testiamo tutti i nostri prodotti impermeabili in laboratorio. La valutazione di questo prodotto è di 3/5.

Come posso essere sicuro che i miei pantaloni mi proteggano bene dalle intemperie?

Per affrontare al meglio le intemperie (pioggia, neve, vento..) i pantaloni sono stati ideati con l'utilizzo di un tessuto e un assemblaggio che bloccano il passaggio dell'acqua. Per validarne l'impermeabilità, i pantaloni sono stati sottoposti ad una doccia speciale per riprodurre le condizioni cui andrà incontro la sciatrice. Abbiamo verificato il tutto sciando più giorni in diverse condizioni meteo.

A cosa serve l'idrorepellenza sui pantaloni?

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua in superficie, senza assorbirla. Questo prodotto ha materiali idrorepellenti che ne prolungano la resistenza alle intemperie. L'idrorepellenza è ottenuta con un trattamento applicato sulla faccia esterna del tessuto, ma in uso queste proprietà possono essere modificate.

Come riattivare l'idrorepellenza dei miei pantaloni?

Bisogna sapere che l'idrorepellenza è riattivabile.Per farlo, metti i pantaloni nell'asciugatrice sul programma sintetico, da 10 a 15 minuti.
Puoi anche usare uno spray (venduto nei nostri negozi): spruzza il prodotto uniformemente sull'intero capo, quindi lascia asciugare per 10-12 ore.

Cosa significa pantaloni "traspiranti"?

È un prodotto in grado di far disperdere il sudore prodotto dal tuo corpo quando scii. Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa, chiamata RET (test a norma ISO 11092). Più il valore RET è basso, più il tessuto è traspirante. I pantaloni 500 hanno un RET di 11. Tuttavia sono le soluzioni tecniche (zip, prese d'aria, mesh) che Wedze utilizza, che limitano la condensa all'interno del capo e massimizzano la traspirabilità.

Come devo vestirmi, per non avere freddo sulle piste?

Per tenere le gambe al caldo e all'asciutto devi sovrapporre 2 strati: - 1 intimo termico da sci per disperdere il sudore.- 1 pantalone da sci per proteggersi dalle intemperie e garantire il calore.

Come evitare l'ingresso di neve nei pantaloni?

I nostri pantaloni hanno ghette elastiche, da mettere sopra gli scarponi. In caso di caduta o in fresca, l'ermeticità impedisce l'ingresso di neve.

Qual è il taglio dei pantaloni 500?

Taglio regular con un volume interno per indossare questi pantaloni in combinazione con un intimo tecnico.

Come lavare i pantaloni?

Per ottimizzare performance e durata di vita dei pantaloni, vi consigliamo:
* Lavare in lavatrice a 30°, programma sintetico.
* Lavare a rovescio.
* Mettere poco detersivo. No ammorbidente. * Si consiglia di strizzare a mano.
* Asciugare su appendiabiti, in luogo caldo e aerato.
Non lavare a secco.Evitare il contatto diretto con il calorifero.

Questo prodotto è riparabile

Durante il periodo di garanzia, ci impegniamo a riparare il tuo prodotto gratuitamente. Che si tratti, strappi, cuciture, zip.. Queste soluzioni ti saranno proposte nel tuo negozio abituale. Se tuttavia non saremo in grado di ripararlo (difetto di produzione), potrai cambiarlo o ottenere un rimborso.

Per aiutarti a scegliere la taglia corretta

Il modello nella foto veste una L ed è alto 185 cm.Le sue misure sono: 

Girovita: 84 cm 
.
Altezza al cavallo: 86 cm
Anche 101:cm.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Poliestere Imbottitura 100% Poliestere Rivestimento principale 100% Poliestere Imbottitura secondaria 100% Poliestere membrana 100% Poliuretano

Consigli di stoccaggio

Sistemare su appendiabiti per evitare che le pieghe possano danneggiare la membrana. Garantire la completa asciugatura del prodotto prima di riporlo in un luogo asciutto e ventilato.

TEST

I prodotti Wedze sono tutti immaginati, disegnati e ideati nella valle del Monte Bianco. Dopodiché, vengono testati in condizioni d'uso reali (neve, freddo...). I team di ideazione garantiscono che il programma per cui il prodotto è stato pensato e sviluppato risponda perfettamente all'uso sul campo di pratica.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Domande & Risposte