CONSEGNA STANDARD GRATUITA sopra i 40 € - RESO GRATUITO
10200

Pantalone e sotto-pantalone in piumino, staccabile

Codice : 8398072
Aggiungi alla lista desideri
Prodotto già in lista

Pantaloni uomo FREE 900 neri

Ideato per sciatori o snowboarder freeride esperti che sciano in tutte le condizioni meteo I pantaloni da sci FREE 900 sono un concentrato di tecnicità che risponderà perfettamente alle attese dei freeriders più esperti. Resistenti, impermeabili, stagni, con short staccabili in piumino.
Valutazione degli utilizzatori
Decathlon
fino a 179,99 -27%

A partire da

129,99**
Include contributo RAEE / DAL 

Dal 05/01/2018 al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.
* Prezzo valido dal 05/01/2018 fino ad esaurimento scorte
179,99 %
Prima0,00Ora179,99*
Include contributo RAEE / DAL 
* Prezzo valido dal fino ad esaurimento scorte
Verifica la disponibilità in negozio
I VANTAGGI
Calore Short in piumino (90/10) staccabile per il calore e la modularità.
Impermeabilità Molto impermeabile, membrana 12.000 mm. Cuciture 100% stagne.
Traspirabilità Membrana per disperdere il sudore. Zip aerazione laterale.
Tasche Patta staccabile con bretelle elastiche
Regolabile Regolazione vita attraverso 2 grossi strap
Solidità Rinforzi agli orli contro i colpi delle lamine.
Scopri l'innovazione del prodotto
Scopri nel dettaglio il prodotto
INFORMAZIONI TECNICHE
Il mio pantalone, mi proteggerà bene dalle intemperie?

Per affrontare al meglio le intemperie (pioggia, neve, vento..) i pantaloni sono stati sviluppati con l'utilizzo di un tessuto e un assemblaggio che bloccano il passaggio dell'acqua. Per validarne l'impermeabilità, i pantaloni sono stati sottoposti ad una doccia speciale per riprodurre le condizioni cui andrà incontro lo sciatore.

A cosa serve l'idrorepellenza sui pantaloni?

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua sulla sua superficie, senza assorbirla. I pantaloni Wed'ze hanno un tessuto idrorepellente che prolunga la resistenza alle intemperie e alla penetrazione dell'acqua. E' una soluzione tecnica supplementare per garantire di restare all'asciutto il più a lungo possibile. Bisogna rinnovare costantemente questo trattamento con prodotti venduti nei nostri negozi, così da mantenere intatte le performance.

Si parla spesso si pantaloni "indotti".Quali sono i vantaggi dell'induzione?

L'induzione è un materiale impermeabilizzante che si spalma sulla parte interna del tessuto. Impedisce la penetrazione dell'acqua nel capo, ma permette la dispersione del sudore prodotto dal corpo in attività. Così, resti asciutto, per un maggior comfort in attività.

L'acqua entra spesso dalle cuciture. I miei pantaloni, hanno cuciture stagne?

Oltre al tessuto impermeabile, rinforziamo la tenuta all'acqua dei Free 900 con cuciture stagne. Sono fasce adesive e impermeabili poste sulle cuciture all'interno del capo per renderlo perfettamente stagno.
Queste cuciture sono presenti nelle parti più esposte alla neve.

Cos'è una membrana e a cosa serve?

La membrana certificata è un materiale molto sottile applicato sulla parte interna del tessuto esterno. Idrofila, blocca l'acqua dall'esterno, ma lascia disperdere il sudore. Per restare al caldo e all'asciutto, la membrana è imprescindibile.

Come possono tenermi al caldo, i miei pantaloni?

Per garantire il calore, utilizziamo l'ovatta. La piuma è un materiale naturale che trattiene tanto calore

Cosa significa pantaloni "traspiranti"?

E' la capacità del pantalone di disperdere il sudore prodotto dal corpo in attività. Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa, chiamata RET (test a norma ISO 11092). Più il valore RET è basso, più il tessuto è traspirante. Wedze utilizza tessuti e soluzioni tecniche (zip, aerazioni, mesh) che limitano la condensa all'interno dei capi.

Come devo vestirmi, per non avere freddo sulle piste?

Per restare al caldo e all'asciutto, ti consigliamo di sovrapporre 2 strati. Il pantalone intimo termico e il pantalone. Il pantalone, ti proteggerà dalle intemperie. Per la dispersione del calore, tutti gli strati devono essere traspiranti.

Come evitare che la neve entri in caso di caduta?

Attacca la patta paraneve della giacca ai pantaloni. I pantaloni hanno spesso piccoli occhielli, vicino alla cintura, per fissarvi la patta paraneve della giacca. Eviterai così l'ingresso di neve in caso di caduta e di aria fredda, quando si scia.

Come essere sicuro che i miei pantaloni siano sufficientemente solidi?

Sappiamo quanta energia si spende durante una giornata sulla neve. Facciamo particolare attenzione nella scelta dei materiali che compongono i nostri prodotti.

Posso confrontare l'impatto ambientale dei prodotti?

L'impatto ambientale dei prodotti è calcolato sul totale del loro ciclo di vita e con differenti indicatori.
E' stata ideata una classifica - ABCDE - per aiutarti a identificare i prodotti con la miglior performance ambientale confrontando gli stessi tra loro all'interno di una medesima categoria (T-shirt, pantaloni, zaini,...). Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale.
Video esplicativo: https://youtu.be/8t63KkRwn_8sustainability.decathlon.com

Sistema RECCO Integrato

Con la tecnologia RECCO® sei localizzato, nel caso venissi travolto da una valanga. Con un riflettente RECCO®, una persona sepolta dalla neve può essere localizzata velocemente e con precisione dai soccorsi organizzati grazie al rilevatore RECCO®. L'uso di un riflettente RECCO non sostituisce l'ARTVA. Complementare rispetto ad un ARTVA, la tecnologia RECCO aumenta le chance d'essere ritrovati velocemente.

Vedi altri Vedi meno
COMPOSIZIONE/CONSIGLI
Consigli per la manutenzione: Lavare al rovescio. Lavare da solo. Lavare separatamente. Lavare con la cerniera chiusa.
Istruzioni di lavaggio
Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale
Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale
Non usare la candeggina
Non usare la candeggina
Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata
Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata
Non stirare
Non stirare
Non lavare a secco
Non lavare a secco
Consigli per la cura Sistemare su appendiabiti per evitare che le pieghe possano danneggiare l'induzione del tessuto. Garantire la completa asciugatura del prodotto prima di riporlo in un luogo asciutto e ventilato.
IL NOSTRO IMPEGNO
Approvato da 12 clienti Decathlon che hanno contribuito a validare il prodotto in test d'uso a Tignes nella fase finale della sua messa a punto.Vuoi far parte dei nostri tester? Contattaci su wedze.com!
Test prodotto I prodotti Wed'ze sono tutti concepiti, disegnati e ideati nella valle del Monte Bianco. Dopodiché, vengono testati in condizioni d'uso reali (neve, freddo...). I team di ideazione garantiscono che il programma per cui il prodotto è stato pensato e sviluppato risponda perfettamente all'uso sul campo.
Garanzia 2 anni
LE RECENSIONI
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE