OXELO

Roller bambino PLAY3 blu-rosso

24,99€
Cod. : 8366197

Tua figlia vuole fare i primi passi in roller? Questo modello sarà perfetto per migliorare la motricità e l'equilibrio, al suo ritmo!

L'ideale per i bambini che iniziano ad andare in roller, a velocità controllata! Kit equilibrio per aiutare i bambini a imparare facilmente.

Colore: Blu / BLU / ROSSO

Guida Taglie
  • 26/28 undefined
  • 28/30 undefined
  • 30/32 undefined
  • 32/34 undefined
  • 34/36 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Vestibilità

Per un comfort migliore, la scarpetta interna è in schiuma e amovibile.

Qualità di planata

Cuscinetti speciali per limitare la velocità nei primi slanci.

Vestibilità

Avvolgenti, grazie alla scocca in plastica e alle fibbie di chiusura.

Regolabile

Per seguire la crescita dei piedi dei bambini, si regolano in 3 misure diverse.

Informazioni tecniche

Consigli di sicurezza?

Noi consigliamo la protezione completa – casco, gomitiere, ginocchiere e polsiere – perché è impossibile prevedere come si cade.

Un po’ di tecnica: ruote e cuscinetti

Se per i rider più avanzati si parla di "ABEC da 1 a 7", i cuscinetti di questo modello offrono una planata progressiva garantendo la sicurezza dei bambini. In pratica, si può dire che vanno più piano. Per quanto riguarda le ruote, la misura è di 63 mm.

Come si regola la misura dei roller bambino?

Vedi la linguetta frontale? Basta “attaccarla” al numero desiderato: "1" per la misura più piccola, "2" per la misura intermedia e "3" per quella più grande. L'area della punta è quindi libera e guadagni 2 misure. Intelligente, no?

Kit equilibrio in opzione (codice: 8282768).

Il kit “equilibrio” è compatibile con tutte le misure dei roller PLAY3 e PLAY5 per iniziare con una configurazione “triciclo”: un buon modo per migliorare l'equilibrio nelle prime uscite e sentirsi sicuri in poco tempo. Premontato sui roller PLAY3 (n° 26/28).

Roller Play3: 8 anni di storia con i piccoli pattinatori :)

E sì, a 8 anni siamo fieri di noi!Tanto che grazie alle recensioni, miglioriamo regolarmente questi pattini. Per esempio, abbiamo ricevuto l’idea del "kit equilibrio": una piccola vite alla quale allineiamo 2 ruote (come su un triciclo) dietro il pattino. Rende davvero più semplici i primi passi. Più di recente, abbiamo migliorato le clip di chiusura. In una parola: grazie!

Freni e ruote in gomma... o in plastica?

Diversamente dalla plastica, che “slitta" ma non frena, la gomma delle ruote da 63 mm offre una buona aderenza permettendo ai bambini di non scivolare nelle spinte e di frenare con efficacia. Inoltre, si consuma meno velocemente. Le squadre Oxelo si impegnano a garantire la sicurezza del bambino a ogni livello. Abbiamo quindi deciso di accessoriare i roller bambino con ruote e freni di gomma – e non in PVC.

Vuoi riparare o avere cura dei roller?

Sul nostro sito Internet e nei “laboratori” Decathlon, potrai trovare ruote di misure diverse (e anche luminose), freni o anche viti compatibili – il tutto facile da montare.Dai uno sguardo ai consigli e tutorial sulla nostra pagina YouTube Oxelo: https://www.youtube.com/user/oxelo/videos.

Come tenere le ruote in buono stato?

In base a dove si trovano sul pattino, alcune ruote si consumano più in fretta di altre. Cambia regolarmente la posizione.
È proprio ora di sostituirle quando si consumano fino al primo dei 7 cerchi visibili.

Come vengono testati i roller?

Tutti i roller sono testati in laboratorio. Questi test permettono di validare le norme europee ma anche l’usura. Sono completati da test sul campo, alcuni basati su misurazioni altri sulle percezioni dei collaudatori. Il risultato: un prodotto testato, provato... e approvato. Anche dai rider dei nostri club partner!

Garanzia

2 anni, ad eccezione di pezzi d'usura (gomme, cuscinetti, freni)

Peso

26/28 : 1.332 kg
28/30 : 1.41 kg
30/32 : 1.462 kg
32/34 : 1.49 kg
34/36 : 1.546 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Suola esterna in 50% Poliuretano, 50% Polipropilene Tomaia in 70% Poliestere, 30% Polipropilene Rivestimento e calza di 75% Poliestere, 25% Poliuretano

Consigli di stoccaggio

Consigliamo di lasciare in un luogo asciutto e temperato. Dopo l’uso, non fare asciugare vicino a fiamme o fonti di calore.

Limiti d'utilizzo

Norma EN13843B (< 60 kg), tranne 26/28: Norma EN71 (< 20 kg).

Recensioni

Domande & Risposte