CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 40€ DI SPESA - CONSEGNA A DOMICILIO A PARTIRE da 3.99 €

Giacca reversibile in caldo pile.

PILE REVERSIBILE DONNA POLAIRE 500 ARANCIO/GRIGIO

Ideato per la praticante di navigazione costiera che vuole proteggersi dal freddo e dagli spruzzi del mare. Giacca reversibile in pile. Facile da indossare. Un lato idrorepellente comune e un lato idrorepellente tecnico. Rinforzi su spalle e gomiti per resistere all'abrasione.

Colori : GRIGIO CHIARO / Rosso Anguria

Codice : 8367818
INFORMAZIONI TECNICHE
Quali sono i vantaggi di un pile double-face?

Provvisto in pile a doppio spessore assemblato (laminato), questo capo offre più calore e comfort limitando inoltre l’effetto freezing del vento grazie allo strato adesivo necessario per l'assemblaggio,
che ci permette di realizzare un capo perfettamente double-face.

Che cos'è l'idrorepellenza?

L'idrorepellenza di questo prodotto è ottenuta applicando un trattamento sul lato esterno che consente all'acqua di scivolare sulla superficie del tessuto, senza penetrare. Non imbevendosi di acqua, il componente rimane caldo e leggero. Nel corso del tempo, è necessario rinnovare il trattamento più volte; a questo scopo, nei nostri negozi sono disponibili prodotti appositi.

Che cosa sono la traspirabilità di un prodotto e l'indice RET che la misura?

La traspirabilità di questo pile corrisponde alla capacità del prodotto di lasciare evacuare il sudore corporeo; è possibile misurarla attraverso il Resistance Evaporative Transfert (Norma ISO 11092). Il RET è un indice di resistenza: più è basso, maggiore è la traspirabilità del tessuto. RET fra 6 e 9: estremamente traspirante; fra 10 e 13: molto traspirante; fra 14 e 17: traspirante, fra 18 e 20: poco traspirante; oltre 20: non traspirante. RET pari a 8,7.

Indice CLO: che cos’è?

Il CLO è l'indice che consente di calcolare la resistenza termica di questo pile. Durante il test, il componente del prodotto è esposto a una temperatura simile a quella corporea e a una temperatura esterna contenuta. L'indice CLO traduce la capacità di questo pile di trattenere il calore corporeo all'interno del capo: maggiore sarà l’indice, più il componente tecnico tratterrà il calore corporeo.

IL NOSTRO IMPEGNO
Garanzia 2 anni
LE RECENSIONI
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE