PERFLY

Racchetta squash WALLBREAKER 175

13,99€
Cod. : 8648335

Questa racchetta è dedicata al giocatore di squash principiante che cerca una racchetta solida e piacevole da usare.

Questa racchetta da squash, grazie alla solidità e al grande piatto corde confortevole, è l'ideale per iniziare la pratica dello squash. Per scoprire lo squash ad un piccolo prezzo!

Colore: NERO / Bianco ottico

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Solidità

La composizione in alluminio procura alla racchetta una buona resistenza.

Forza

L'inerzia elevata genera colpi più potenti.

Tolleranza

Il piatto corde medio diminuisce gli errori di centraggio e migliora i colpi.

Informazioni tecniche

Concetto: alluminio 6061

Questa racchetta in alluminio 6061 è perfetta per i giocatori principianti. L'alluminio rende la racchetta solida, quasi infrangibile, quindi in grado di resistere anche agli impatti contro il muro.

Concetto: PU GRIP

Il materiale elastomerico in poliuretano offre il miglior compromesso possibile tra aderenza e assorbimento, per un tocco migliore.

Peso del telaio 165 g

Grazie al peso del telaio di 165g (senza corda, né bumper, né grip) si ottiene un'ottima potenza di gioco, che permette di spingere l'avversario in fondo al campo.

Le caratteristiche di questa racchetta permettono ai giocatori principianti di scoprire lo squash.

Bilanciamento 325mm non incordata

Il bilanciamento di 325 mm (nel manico) conferisce un'ottima maneggevolezza.

Piatto corde 467 cm²

Il piatto corde di 467cm² permette a questa racchetta di tollerare gli errori di centraggio.

Composizione

Alluminio.

Schema corde 14 x 19

Lo schema corde allargato è stato ideato per permettere ai giocatori principianti di avere potenza e tolleranza.

Preparare bene la pallina da squash e scaldarla bene prima di giocare

Come per tutte le palline da squash, sarà necessario "scaldare" la pallina per beneficiare al massimo delle sue qualità.
Farlo è semplicissimo, mettiti vicino alla T e colpisci più volte la pallina contro il muro. Dopo una decina di colpi, sentirai che la pallina si scalda. Quando è ben calda, potrai iniziare a giocare su tutto il campo e goderti la partita.

La pallina da squash e la temperatura del campo

Il caldo e il freddo influiscono notevolmente sulle performance della pallina. Quando fa freddo, le palline si scaldano più lentamente e i rimbalzi saranno meno alti, per tutti i tipi di palline. Non c'è da sorprendersi, in caso di freddo intenso basta semplicemente usare una pallina azzurra o rossa. Viceversa, più fa caldo e più i rimbalzi aumentano, quindi si può contrastare questo effetto utilizzando una pallina a rimbalzo basso, come quella punto giallo o doppio punto giallo.

Come fare per capire se la pallina è usurata?

Le palline da squash nuove hanno un aspetto opaco e ruvido. In funzione del terreno, della corda e dei colpi effettuati, la pallina si deteriora più o meno rapidamente. Quando sono presenti molti segni, tipo graffi, e la pallina ha un aspetto lucido, significa che è il momento di sostituire la pallina da squash. Puoi comunque continuare ad usarla, ma inizierà a decollare. Scivolerà a terra o sui muri e finirà per bucarsi.
Cambiala prima!

Consigli sullo squash

Ti servono consigli o informazioni?
Visita la nostra piattaforma consigli Sport Squash: https://conseilsport.decathlon.fr/nos-conseils-squash

Composizione/ Consigli

Composizione

Telaio della racchetta 100% Alluminio Incordatura della racchetta 100% Poliammide Manico della racchetta 100% Poliuretano Rinforzo paraurti 100% Poliammide Grip 100% Poliuretano Tappo alto della racchetta 100% Poliammide Tappo basso della racchetta 100% Poliammide

Consigli di stoccaggio

Evitare sbalzi di temperatura importanti. Evitare basse temperature (meno di 5 gradi).

TEST

Questo prodotto è stato testato nei nostri TechCenter con i nostri partner tecnici. La racchetta WALLBREAKER 175 è stata ideata per rispondere alle necessità dei giocatori di squash principianti. Durante la sua approvazione, la racchetta WALLBREAKER 175 è stata confrontata con i migliori prodotti attualmente sul mercato, sul campo e nei nostri laboratori.

Recensioni

Domande & Risposte