KALENJI

Top sportivo donna traspirante sostegno alto bianco

17,99€
Cod. : 8549607

Questo top offre un sostegno alto, per permetterti di praticare tutti gli sport con forti impatti.

Le spalline di questo top sportivo si possono incrociare per lasciare libere le scapole ed avere più libertà di movimento. Una zona specifica sul petto permette la traspirabilità.

Colore: Panna / Panna

Guida Taglie
  • XS AB Indisponibile
  • S AB undefined
  • S CD undefined
  • M AB undefined
  • M CD undefined
  • M EF Indisponibile
  • L AB undefined
  • L CD undefined
  • XL CD undefined
  • 3XL EF Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Sostegno del seno

Sostegno elevato, per sport con forti impatti.

Libertà di movimento

L'elastan presente nel tessuto favorisce la libertà di movimento.

Gestione dell’umidità

Resta all'asciutto grazie al tessuto traspirante e che asciuga in fretta.

Regolabile

Spalline regolabili, diritte o incrociate (gancio). Gancio 3 posizioni.

Facile da indossare

Apertura classica come un reggiseno tradizionale.

Informazioni tecniche

Per quali tipi di attività va bene il tipo di sostegno di questo top sportivo sostegno alto?

Questo top sportivo permette un sostegno alto del seno, per praticare sport con forti impatti.

In che modo questo top sostegno alto facilita i movimenti?

Fare piacevolmente sport passa anche dalla scelta di un outfit confortevole in grado di facilitare i movimenti. È con questo obiettivo che abbiamo ideato questo top sportivo. Le spalline sono regolabili e si possono portare diritte o incrociate. Per incrociarle al centro della schiena basta usare il gancio per fissare insieme i due anelli delle spalline. Le scapole rimangono libere e si ottiene ancora più libertà di movimento.

In che modo questo top sostegno alto è traspirante?

Fare sport è molto spesso sinonimo di sudore. Sicuramente apprezzerai il fatto di dare il massimo, ma magari non apprezzerai altrettanto il fatto di inzupparti di sudore a fine seduta. Quindi abbiamo pensato a te ed abbiamo aggiunto a questo top sportivo alcuni dettagli che permettono di lasciarti all'asciutto. Il pizzo foderato in mesh permette di creare una zona traspirante tra i seni, per espellere meglio il sudore.

Che coppe ci sono su questo top sostegno alto?

Questo top sportivo ha 2 coppe in schima morbide e sottili che offrono un comfort ottimale. L'imbottitura permette anche di nascondere la forma dei capezzoli.

Perché è importante proteggere il seno quando si fa sport?

Durante l'attività sportiva il seno, fragile e sostenuto quasi esclusivamente dalla pelle, viene sottoposto a sollecitazioni decisamente superiori a quelle della vita quotidiana. A prescindere dalla misura delle coppe e dalla tua età, è sottoposto a movimenti e rimbalzi e può arrivare a pesare fino a 5 volte in più del suo peso originale,a seconda dell'intensità. Il top offre il sostegno, il comfort e la protezione necessari. Protegge dagli impatti,dai dolori e da un cedimento prematuro.

Sostegno alto, medio o leggero, come scegliere?

Durante l'attività sportiva, le sollecitazioni allungano la pelle e i legamenti del seno. Senza un sostegno adatto, aumentano i rischi di dolori o di cedimento prematuro. Anche un sostegno eccessivo può avere delle conseguenze. Diventa quindi essenziale adattare il livello di sostegno del top alla misura delle coppe e all'intensità degli impatti subiti. L’obiettivo: proteggere il seno senza alterarne il movimento naturale.

Come vengono approvati i livelli di sostegno dei top sportivi Decathlon?

I top sportivi Decathlon vengono approvati nei nostri laboratori tramite un test di sostegno del seno. Quest'ultimo misura la riduzione dell'accelerazione del movimento del seno durante l'attività sportiva. Ci sono 3 livelli di sostegno: 1 per un sostegno leggero, 3 per un sostegno medio e 5 per un sostegno alto.

Che livello di sostegno scegliere in funzione dello sport?

Il sostegno del top deve essere adatto ad ogni disciplina sportiva. La nostra gamma ha 3 livelli:
- Livello 1: sostegno leggero, per le attività che producono movimenti del seno lievi (Pilates, stretching, rafforzamento muscolare…).
- Livello 3: sostegno medio, per le attività che provocano rimbalzi moderati (danza, cardio training…).
- Livello 5: sostegno alto, per le attività con movimenti intensi (step, tapis roulant, trampolino…).

Come trovare la taglia giusta per il top sportivo?

Il top della taglia giusta per il tuo corpo assicura sostegno e comfort al seno. Per trovarla prendi un metro nastro, poi:
- Mettiti davanti allo specchio.
- Metti il metro in orizzontale, in alto alla schiena, sulla parte inferiore delle scapole.
- Passa il nastro sull'estremità del seno.
- Senza stringere, rileva la misura.
- Per facilitare l'operazione, usa il nostro calcolatore online.

E se la circonferenza della schiena del top è troppo piccola?

Se le coppe vanno bene ma la circonferenza della schiena è troppo piccola, si può aumentare con la prolunga (codice 8584752). Ciascuna confezione contiene delle prolunghe che corrispondono ad ogni taglia:
38 mm: compatibile con taglie XS AB; S AB, S CD, M AB, M CD, M EF L AB e L CD.
45 mm: compatibile con le taglie L EF, XL CD, XL EF, 2XL EF e 3XL EF.

Come indossare il top sostegno alto?

Per indossarlo ancora più facilmente, consigliamo di agganciarlo sul davanti e ruotarlo poi facendo passare il gancio sulla schiena. Sollevalo poi sul seno e infila le spalline come faresti con un reggiseno classico.

Qual è l'ideazione dietro ai top Decathlon?

Ideati dalle nostre equipe di sportivi, i top Decathlon puntano ad aumentare al massimo il comfort e a prevenire problemi di salute. Evitiamo di usare il ferretto, per prevenire infortuni e compressione del seno. Riduciamo al minimo le cuciture sul capezzolo per limitare i rischi di irritazioni. Infine, l'impiego di componenti traspiranti assicura un comfort ottimale e diminuisce significativamente i rischi di irritazioni cutanee.

Come lavare il top sostegno alto?

Ideato per un uso sportivo intenso, questo top si può lavare frequentemente. Raccomandiamo di non superare i 30° e di usare la nostra rete per il bucato specifica (codice 8505236). Preferisci il detersivo liquido a quello in polvere ed evita l'ammorbidente, per preservare le proprietà traspiranti del tessuto. Si sconsiglia di usare l'asciugatrice.

Composizione/ Consigli

Composizione

Banda elastica 87.5% Poliammide, 12.5% Elastan Tessuto principale 74% Poliammide, 26% Elastan Rivestimento coppa 100% Poliestere Fodera posteriore 100% Poliammide Frontale centrale 68% Poliammide, 32% Elastan

TEST

Sostegno: il sostegno viene testato e approvato da collaudatrici nel laboratorio DECATHLON, grazie a misurazioni dello spostamento del seno. Ogni taglia è testata individualmente.
Lavaggio: i test di lavaggio e di asciugatura assicurano una buona tenuta di forma e colori.

Approvato da

Questo prodotto è stato provato da collaudatrici presso il laboratorio DECATHLON per approvarne il sostegno. 10 runner lo hanno poi approvato nel corso di una seduta di running all'aperto. Hanno poi proseguito il test di lunga durata, per 6 mesi, per provare il prodotto.
Questo reggiseno sportivo è stato testato e approvato anche da squadre di equitazione, per assicurare un sostegno ottimale del seno anche durante questa attività.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Altre informazioni

SOUTIEN-GORGE DE RUNNING CLASSIQUE BLANC CASSE

Sport, in comodita'

Indossa questo 'reggiseno classico' e non lo lascerai mai. Per le tue sessioni sportive, il suo comfort e la sua estetica fanno di questo reggiseno l'intimo ideale!

SOUTIEN-GORGE DE RUNNING CLASSIQUE BLANC CASSE

Il nostro reggiseno testato per il massimo sostegno

Recensioni

Domande & Risposte