OXELO

Roller fitness adulto FIT500 blu-rosso

69,99€
85,99€ -18%
*Da 20/3/2024 fino a 29/4/2024 (escluso)
Cod. : 8561739

Per perfezionare la tecnica o fare dei brevi giri, hai trovato i roller giusti. Comodi e performanti, potrai pattinare in tutta libertà.

Hai bisogno di comfort e qualità di pattinata quando vai in roller? Il Fit500, con la sua scarpetta, le ruote e i cuscinetti, ti accompagnerà per chilometri.

Colore: BLU SCURO

Guida Taglie
  • 41 undefined
  • 42 undefined
  • 43 undefined
  • 44 undefined
  • 45 undefined
  • 46 undefined
  • 47 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Vestibilità

Scarpetta semimorbida con mesh 3D, inserti in schiuma e ammortizzamento.

Qualità di planata

Ruote: 80 mm, 80A. Cuscinetti ABEC 7 per un comfort e una scorrevolezza ottimali

Vestibilità

Cuff rigido e alto, lacci, gancio ergonomico e velcro sul collo del piede.

Modularità

Piastre in alluminio compatibili con ruote da 84 mm. Freno per piede sinistro.

Informazioni tecniche

Come garantire comfort e avvolgimento?

La scarpetta semimorbida con mesh 3D offre un comfort ottimo e limita l’umidità nel roller. Le nuove schiume comfort e l'ammortizzamento al tallone offrono una pattinata piacevole.

Il “cuff” (la parte alta della scarpetta) è rigido ed è alto per poter infilare bene la caviglia. Associato a un triplo sistema di chiusura (stringhe, gancio ergonomico e cinghia), garantisce un sostegno ottimo.

Bisogna scegliere tra qualità di pattinata e maneggevolezza?

No, non con Oxelo. I roller Decathlon FIT500 offrono un’ottima qualità di pattinata grazie alla piastra in alluminio (più rigida della plastica, per una buona resa dell’energia), ai cuscinetti ABEC 7 e alle nuove ruote in gomma da 80 mm (durezza di 80A per l’aderenza e il comfort). L’unione di piastra in alluminio e ruote in gomma da 80 mm offre un buon compromesso tra slancio e qualità di pattinata. Le piastre possono anche accogliere ruote da 84 mm.

Come si fa la riparazione/manutenzione dei roller?

Sostituisci i pezzi e ripara i roller grazie ai ricambi disponibili in reparto, su Internet o nel laboratorio del negozio Decathlon. Pezzi di ricambio: ruote da 80 mm, 80 A o 84 A, cuscinetti ABEC 7 o 9. Supporto del freno compatibile con piede destro o sinistro.

Come avere cura dei roller?

Per tenere i roller in buono stato, dopo aver pattinato su acqua, polvere e sabbia, smonta, asciuga e sgrassa i cuscinetti con un panno asciutto.
Scopri consigli e tutorial sul canale YouTube: https://www.youtube.com/user/oxelo/videos.

Come avere cura delle ruote?

Solitamente, la gomma delle ruote non si consuma in modo uniforme. Perché? Spesso, per spingere, svoltare o anche partire, pattiniamo con i roller inclinati verso l'interno. Per consumare completamente la gomma, inverti le ruote (a coppie)!

Qual è il peso massimo tollerato dai roller FIT500 Oxelo?

Questi roller adulto rispondono alla norma EN 13843 classe A (roller adulto), che si applica alle “Attrezzature per sport su rotelle – Pattini in linea” progettate per tollerare tra 20 e 100 kg (di massa corporea). La norma definisce inoltre le specifiche e i criteri di sicurezza relativi a metodi di prova, apposizione dei marchi e informazioni fornite dai produttori per ridurre i rischi d'infortunio a cui sono esposti terzi e utilizzatori in condizioni d'uso normale.

Quanto pesano i roller FIT500 di Oxelo?

2,8 kg il paio la misura 43.

Come vengono testati i nostri prodotti?

Tutti i roller sono testati in laboratorio. Queste prove servono a validare la conformità alle norme europee sull’uso dei roller ma anche l’usura. I test di laboratorio sono completati da test sul campo – alcuni basati su misurazioni, altri sulle percezioni dei collaudatori – che metteranno il prodotto a dura prova. Il risultato: un prodotto testato e provato.

Garanzia

2 anni salvo i pezzi soggetti a usura (tampone, ruote e cuscinetti).

Composizione/ Consigli

Composizione

Stivaletto (bici) 100% Polipropilene Cuff (roller) 100% Polipropilene Telaio 100% Alluminio Tomaia in 75% Poliestere, 25% Poliuretano Ruote 50% Poliuretano, 50% Polipropilene Rivestimento e calza di 100% Poliestere Suola esterna in 100% Poliuretano termoplastico Fibbie 50% Poliuretano termoplastico, 30% Poliammide, 20% Policarbonato Lama 100% Acciaio

Consigli di stoccaggio

Consigliamo di tenere i roller in un luogo asciutto e temperato. Dopo l’uso, non far asciugare vicino a fiamme o fonti di calore.

Limiti d'utilizzo

Non indicato per il roller hockey o il roller aggressive.

Consigli di manutenzione

Non lavare in acqua

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Immagini

Roller fitness adulto FIT500 blu-rosso
Roller fitness adulto FIT500 blu-rosso
Roller fitness adulto FIT500 blu-rosso
Roller fitness adulto FIT500 blu-rosso
Roller fitness adulto FIT500 blu-rosso
Roller fitness adulto FIT500 blu-rosso
Roller fitness adulto FIT500 blu-rosso

Recensioni

Domande & Risposte