CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 50€ DI SPESA

15°C.675 g in tg L. Il più compatto e leggero

Sacco a pelo Forclaz 15° light azzurro sinistro

Ideato per dormire a temperature intorno ai 15°C. 15°C. 675 g la taglia L. Il più compatto e leggero della nostra gamma trekking. Garanzia 5 anni.
Decathlon
fino a 35,95 -58%

A partire da

14,99**
Include contributo RAEE /

Dal 01/07/2017 al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.
* Prezzo valido dal 01/07/2017 fino a esaurimento scorte.
35,95 %
35,95
Include contributo RAEE /
* Prezzo valido dal fino a esaurimento scorte.
Scopri la disponibilità in negozio e ritira in 2h
Aggiungi alla lista desideri
Prodotto già in lista
Codice : 8242015
I VANTAGGI
Calore Temperatura comfort 15°C / Temperatura limite 11°C.
Facilità di trasporto Peso 675 g / Volume 3,8 L / Sacca di compressione.
Comfort durante il sonno Dimensioni 210 x 80 cm (in L) / A mummia / Zip 3/4 doppio cursore.
Compatibilità Accoppiabile per dormire in due: si può unire con un sacco a pelo a zip destra.
Facilità di manutenzione Si lava facilmente in lavatrice, segui le istruzioni di manutenzione e cura.
Impatto ambientale Comparazione del ciclo di vita: sacchi a pelo - sustainability.decathlon.com
LE CARATTERISTICHE
Misure dispo.
Zip sinistra:L-XL.
Dimensioni (cm)
L 210 x 80 / XL 225 x 85.
Disponibile in
Zip destra viola M-L.
Peso
L 675 g / XL 735 g.
Dimens. piegato
L Ø13x29 / XL Ø14x30 cm .
T° ambiente
15°C e oltre.
INFORMAZIONI PRODOTTO
Temperatura d'utilizzo Su tutti i nostri sacchi a pelo comunichiamo la "temperatura comfort", testata da un laboratorio indipendente (AITEX) secondo la norma europea EN 13537 dell'11/04/2002. La "temperatura comfort" è il limite inferiore di comfort al quale l'utilizzatore, in posizione distesa, è globalmente in equilibrio termico e non ha né freddo, né caldo (è determinata da una donna e in condizioni normali d'utilizzo).
Scegli il tuo sacco a pelo in funzione di questa temperatura.
Quali sono le temperature "limite" di utilizzo? Temperatura limite comfort: temperatura limite alla quale l'utilizzatore del sacco a pelo, raggomitolato, è globalmente in equilibrio termico e non ha né freddo, né caldo (è determinata da un uomo e in condizioni normali di utilizzo).
Peraltro, quello che bisogna sapere sulle temperature: Un sacco a pelo non produce calore, ma "mantiene" quello prodotto dal corpo. Se sei stanco, infreddolito e ti sei infilato in un sacco a pelo umido, rischierai di avere freddo a prescindere dalle sue qualità!
Queste temperature dipendono dunque dalla resistenza al freddo della persona (struttura, fatica, …), dal suo equipaggiamento (materassino isolante dal suolo, …), dal suo abbigliamento (nuda, intimo tecnico,…), e dalle condizioni climatiche (umidità, vento,…).
Consigli per scaldarsi prima di entrare nel sacco a pelo Vestiti in modo semplice (1 solo strato è sufficiente). Riscalda mani e piedi: cappellino, guanti, calze, scaldini, frizioni. Una borraccia d'acqua calda può servire come scaldotto (solo che non si rovesci!) Contrai i muscoli (il 70% dell'energia è trasformata in calore), ma senza fare movimenti che possano creare correnti d'aria fredda.
Consigli di manutenzione Per il lavaggio, evitate di mettere il sacco a pelo con altri indumenti o colori delicati, mettete 1/3 di dose di detersivo, regolate la lavatrice sul programma sintetico, a 30°C. Per l'asciugatura, stendete il sacco a pelo in un ambiente asciutto e aerato, senza esporlo al sole o vicino ad una fonte di calore, o asciugatelo in asciugatrice, a bassa temperatura. Suggerimento:un saccolenzuolo permette di diminuire i lavaggi del sacco a pelo e mantenere a lungo la performance termica.
Un voto per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti L'impatto ambientale del prodotto è calcolato sull'insieme del ciclo di vita e con indicatori differenti. E' stato studiato un voto globale ABCDE per aiutarti a identificare facilmente i prodotti con la miglior performance ambientale rispetto ad altri prodotti dello stesso tipo (T-shirt, pantaloni, zaini, ...).
Decathlon è attore volontario di questa campagna di comunicazione.
Per maggiori info: http://sustainability.decathlon.com/
COMPOSIZIONE/CONSIGLI
Composizione
Sacca di trasporto
100.00% Poliestere (PES)
Sprone
100.00% Poliammide (PA)
Fodera
100.00% Poliammide (PA)
Tessuto principale
100.00% Poliestere (PES)
Guarnitura
100.00% Poliestere (PES)
Consigli per la manutenzione: Per il lavaggio, evitate di mettere il sacco a pelo con altri indumenti o colori delicati, mettete 1/3 di dose di detersivo, regolate la lavatrice sul programma sintetico, a 30°C. Per l'asciugatura, stendete il sacco a pelo in un ambiente asciutto e aerato, senza esporlo al sole o vicino ad una fonte di calore, o asciugatelo in asciugatrice, a bassa temperatura. Suggerimento:un saccolenzuolo permette di diminuire i lavaggi del sacco a pelo e mantenere a lungo la performance termica.
Istruzioni di lavaggio
Lavare con un ciclo normale a una temperatura massima di 30 °C.
Non usare la candeggina.
Non asciugare nell'asciugatrice.
Non stirare.
Non lavare a secco.
Consigli per la cura Sistemate facilmente il sacco a pelo, facendolo entrare alla rinfusa nella sacca, dai piedi. Per mantenere il gonfiore e la sua performance termica, toglietelo dalla sacca e tenetelo all'asciutto.
Restrizioni d'uso: Taglia e statura: M < 1m70 / L < 1m85 / XL < 2 m.
IL NOSTRO IMPEGNO
Test prodotto Questo sacco a pelo è garantito 5 anni a partire dalla data d'acquisto riportata sullo scontrino. Il prodotto in garanzia sarà riparato o sostituito gratuitamente. La garanzia copre i difetti del sacco a pelo esclusi quelli risultanti da usura normale e quelli dovuto ad un utilizzo anomalo. Questa garanzia speciale sarà valida solo presentando il prodotto e lo scontrino.
Garanzia 5 anni
LE RECENSIONI
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE
LE FOTO DEI CLIENTI