CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 50€ DI SPESA

Scarpa alta polivalente e solida.

//www.decathlon.it/common/3Dpictures/a/09b5a2b8fda545e7904f9a8334817706.zip/index.html

Scarpe bambina jarry canvas rosa

Ideato per la camminata attiva. Facili e veloci da mettere grazie al velcro, le scarpe Jarry Canvas sono in tela, traspiranti, polivalenti e solide. Perfette per i bambini attivi!

Codice : 8350803
INFORMAZIONI PRODOTTO
Prodotti testati in uso Prima di essere commercializzate, le scarpe Newfeel vengono tutte testate nell'uso nelle stesse condizioni in cui possono ritrovarsi i bambini ogni giorno, sia all'aperto sia al coperto. Questi test ci permettono di migliorare e convalidare le nostre scarpe.
Test di laboratorio Newfeel conduce test di laboratorio su tutte le scarpe da camminata per convalidarne proprietà e vantaggi: flessibilità (morbidezza), abrasione (usura) della soletta, incollatura tra tomaia e suola.
Solette ortopediche Se indossi solette «ortopediche», scegli un numero in più; oppure togli le solette interne: sono amovibili!
Avvolgimento tallone Tutti i modelli Newfeel sono provvisti di contrafforte posteriore – appositamente studiato – per avvolgere meglio il piede.
Per sfruttare le scarpe più a lungo, posso prenderle di una misura in più? No! Se la scarpa è troppo grande, l'avvolgimento offerto non sarà ottimale, soprattutto all’altezza del tallone. In questo modo, il piede potrà scivolare di lato perdendo il sostegno fornito dalla scarpa. Ciò rischia di modificare l’andatura NATURALE generando conseguenti compensazioni all’altezza di ginocchia, bacino o schiena. Tuttavia, la scarpa non dovrà stringere troppo: tra la punta del piede e la punta della scarpa, dovrà esserci uno spazio di 6 mm.
Come verifico che la misura scelta per la scarpa di mio(a) figlio(a) sia quella giusta? Prima di tutto, il(la) bambino(a) deve posizionare il piede a contatto con la punta della scarpa (su cui terrai appoggiato il palmo della mano per verificare che non contragga le dita); dopodiché, prova a infilare – fino in fondo – il dito tra la scarpa e il tallone per verificare che ci sia abbastanza spazio (6 mm). Un dito sottile ha una punta di circa 10 mm di spessore: se passa ma stringe un po', è perfetta! Per ulteriori informazioni: www.newfeel.com.
Bisogna privilegiare scarpe con una «volta plantare» marcata? No! Il 90% dei bambini nasce con piedi sani. Non hanno i piedi piatti, hanno i piedi carnosi! Crescendo, i muscoli del piede si rafforzeranno e la volta plantare prenderà forma. Inserire una volta plantare equivale a mettere una protesi! Quando la si toglierà (camminando a piedi scalzi o indossando scarpe senza volta), l’organismo cercherà di compensare questo squilibrio rischiando di generare mal di schiena. Per ulteriori informazioni: www.newfeel.com.
A casa, ho un piccolo distruttore di scarpe, come scelgo il paio più resistente? I bambini tendono a usurare maggiormente la punta delle scarpe: tieni controllata soprattutto la suola. Un componente naturalmente solido come la gomma resisterà più a lungo. Una suola che «avvolge» bene il piede oppure copre anche in parte la tomaia, fungerà da «paraurti». Per la tomaia, il cuoio è pegno di solidità e un rinforzo anteriore adatto ne limiterà l’usura prematura. Per ulteriori informazioni: www.newfeel.com.
IL NOSTRO IMPEGNO
Test prodotto Queste scarpe per bambini Newfeel vengono testate in uso e in laboratorio da bambini.
Garanzia 2 anni
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE