QUECHUA

Scarpe trekking donna NH150 grigie

9,99€
11,99€ -16%
*Fino ad esaurimento scorte
Cod. : 8553556

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato queste scarpe per le tue escursioni nella natura, quando non piove.

Queste scarpe per le escursioni nella natura garantiscono la leggerezza e il comfort di una sneaker, uniti alla presa e aderenza di una suola da montagna.

Colore: Grafite

Guida Taglie
  • 35 Indisponibile
  • 36 Indisponibile
  • 41 Indisponibile
  • 42 Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Ammortizzamento

Intersuola in schiuma EVA che limita il fastidio dei ciottoli.

Aderenza

Composizione e design suola per l'aderenza e la presa | Tasselli da 4mm.

Vestibilità

Forma e materiali per liberare l'avampiede. Sottopiede da 5mm, amovibile.

Traspirabilità

La tomaia in mesh lascia respirare il collo del piede. Suola traspirante in PU.

Trazione

Design della suola e tasselli da 4 mm per una facile dispersione del fango.

Protezione dagli urti

Parapietre sintetico sulla punta della scarpa, per proteggerti dai ciottoli.

Leggerezza

Peso della scarpa nel numero 39: 255g. Le più leggere della gamma.

Informazioni tecniche

Suole aderenti su sentieri naturalistici

Il design di questa suola è stato oggetto di approfondite ricerche nei nostri laboratori. Abbiamo studiato una formulazione specifica in gomma per ottimizzare presa e aderenza. Non essendo le necessità tutte uguali, cerchiamo sistematicamente il miglior compromesso per camminare su terreni fangosi (boschi), così come pietrosi (sentieri litorali).

Ideati per essere usati su sentieri naturalistici

Le nostre scarpe sono ideate per essere usate su percorsi naturalistici. Infatti scegliamo e testiamo i materiali della suola e della tomaia delle nostre scarpe per adattarle al meglio alla pratica dell'escursionismo su terreni morbidi (tipo sentiero forestale) o pietrosi (tipo sentiero costiero roccioso). L'uso su strada (asfalto) può accelerare l'usura delle scarpe e causare fastidi. Non sono adatte per i trekking in alta montagna.

Testate per una resistenza ottimale

Altri test sono effettuati in laboratorio per verificare: resistenza occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato. Questi test ci permettono di migliorare la qualità dei nostri prodotti e prevenire l'usura prematura delle nostre scarpe.

Come scegliere correttamente la misura delle scarpe da montagna?

Prova entrambe le scarpe in piedi, con le calze che utilizzerai durante l'escursione.
Prova diversi modelli, diverse misure se necessario. Devi verificare due punti di comfort:
che il tallone sia ben posizionato e l'avampiede, in avanti. Evita qualsiasi punto di compressione, durante la prova. Non esitare a camminare in negozio.
Usa le scarpe gradualmente durante le prime escursioni per abituare il piede.

Come scegliere la misura delle calze da montagna?

Devi scegliere una calza della misura adatta al tuo piede per evitare pieghe extra: perché se la calza è troppo grande, c'è troppo materiale intorno al piede, se invece la calza è troppo piccola, viene tirata verso l'interno della scarpa.

La combinazione scarpa / calza gioca un ruolo importante.

Le cause dell'insorgere delle vesciche sono numerose, durante le escursioni: lo sfregamento, una piega della calza, umidità, dimensioni della scarpa troppo piccole o troppo grandi. È quindi importante scegliere la misura giusta e il materiale delle calze adatto alle scarpe da montagna.

Quale paio di calze sono adatte con la scarpa NH150?

Ti consigliamo le calze Hike 100 Mid: contengono cotone che assorbe l'umidità e hanno la spugna sotto il plantare, che allontana l'umidità dal piede. Abbastanza alte, proteggono la caviglia dalla scarpa.
È una combinazione eccellente per limitare il formarsi delle vesciche.

Composizione/ Consigli

Composizione

Suola esterna in 50% Gomma sintetica, 50% Etilene Vinile Acetato Tomaia in 60% Poliuretano, 40% Poliestere Rivestimento e calza di 100% Poliestere

Consigli di stoccaggio

Riporre in un locale aerato e asciutto, al riparo dalla luce e dall'umidità.

Limiti d'utilizzo

Sconsigliate se piove, per escursioni in montagna o sull'asfalto.

TEST

È in Francia, ai piedi del Monte Bianco, che la nostra squadra pensa e disegna i prodotti Quechua.
Li testiamo sul terreno con altri escursionisti, per assicurarci che siano comodi e resistenti. Foresta di Fontainebleau o ancora Bretagna, per esempio. Andiamo sulla maggior parte dei sentieri possibili, in qualsiasi condizione atmosferica. Momenti ricchi di condivisione, che ci permettono di conoscere i tuoi feedback e anticipare le nostre future collezioni.

Approvato da

Testate e approvate nell'aprile 2019 da un gruppo di tester durante un'escursione ai piedi della cascata di Arpenaz, in Alta Savoia. Per soddisfare le tue esigenze, i prodotti Quechua vengono testati nella natura, nelle condizioni che potresti incontrare tu durante le tue escursioni.
I nostri team, insieme a un gruppo di tester (composto da partner, ambasciatori del brand e clienti) testano i prodotti durante tutto il loro sviluppo fino alla commercializzazione.

Consigli di manutenzione

Pulire con un panno umido.

Immagini

Scarpe trekking donna NH150 grigie

Recensioni

Domande & Risposte