CONSEGNA STANDARD GRATUITA SOPRA i 40€ | RESO GRATUITO

Allacciatura rapida e ghette integrate.

Codice : 8527246
Aggiungi alla lista desideri
Prodotto già in lista

Scarpe donna SH920 X-WARM MID

Valutazione degli utilizzatori
Decathlon
fino a 109,99 -%

A partire da

109,99**
Include contributo RAEE / DAL 

Dal al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.
* Prezzo valido dal fino ad esaurimento scorte
109,99 %
Prima0,00Ora109,99*
Include contributo RAEE / DAL 
* Prezzo valido dal fino ad esaurimento scorte
Verifica la disponibilità in negozio
I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato queste scarpe per le tue escursioni sulla neve. Performance e comfort. Queste scarpe calde e le ghette ti garantiranno un ottimo sostegno e comfort sulle ciaspole. Il design unico della suola, ispirato alla natura, offre grip e presa su tutti i terreni innevati

I VANTAGGI

Calore Temperatura di comfort misurata in statica: -7°C.
in movimento: -16°C.
Impermeabilità Membrana imper/traspirante e ghette integrate per mantenere i piedi asciutti.
Aderenza Tecnologia Snowcontact:ottima aderenza grazie ai tasselli lamellari.
Presa Tecnologia Snowcontact:presa ottimale su neve, tasselli 5 mm.
Sostegno Tomaia con allacciatura rapida, allacciatura precisa e buon supporto.
Scopri nel dettaglio il prodotto

INFORMAZIONI TECNICHE

Una scarpa ispirata dalla natura: la lepre, virtuosa della neve.

In natura, gli animali sono strutturati per adattarsi alle condizioni del loro ambiente: le piume e le pellicce imprigionano l'aria isolante dal freddo o dal caldo, le zampe sono adatte a muoversi su terreni diversi, esigenti e mutevoli ... È la lepre, vera runner delle nevi, che ci ha ispirato per immaginare la tua scarpa: zampe snelle, protette e isolate dal freddo, pattine specifiche per muoversi rapidamente e restare agile sulla neve.

Come posso essere certo/a che le mie scarpe saranno abbastanza calde per le mie escursioni invernali?

Abbiamo progettato questa scarpa per isolarti dal freddo e dalla neve grazie alla sua ghetta ultra coprente. Come sappiamo che è efficace? Perché l'abbiamo testato in laboratorio e sul campo. Abbiamo controllato fino a quale temperatura restano confortevoli quando non ti muovi e quando cammini, dato che varia molto:-7°c in statica e -16°C in movimento. E abbiamo tenuto conto delle differenze di risposta al freddo tra uomini e donne.

In che modo le mie scarpe mi proteggono dalle condizioni esterne?

Le tue scarpe sono state progettate con una membrana per garantire impermeabilità e traspirabilità. Una membrana è un materiale molto sottile (da 5 a 25 micrometri) fissato all'interno di un tessuto che impedisce all'acqua di entrare, consentendo al contempo di disperdere il sudore. La ghetta, impermeabile, copre tutta la scarpa e ti protegge dall'intrusione di neve, isolandoti dal freddo. Ben asciutti, i piedi resteranno caldi.

Come posso essere sicuro che le mie scarpe siano impermeabili al 100%?

Ci siamo assicurati che le tue scarpe fossero impermeabili con test di laboratorio che simulassero una camminata con i piedi per metà immersi nell'acqua e con test di utilizzo e invecchiamento sul terreno. Durante il test, testiamo 3 livelli d'impermeabilità: 2000 flessioni (circa 4 km di cammino), 4000 flessioni (circa 8 km di cammino) e 8000 flessioni (circa 16 km di cammino). Questo modello è stato testato fino a 8.000 flessioni, equivalenti a 16 km di marcia.

Scarpe traspiranti per un comfort termico ottimale

Il comfort termico è l'equilibrio tra il calore della scarpa e la sua capacità di far respirare il piede. Con troppo caldo o poca traspirabilità, l'umidità si accumula e si rischia di avere freddo. Abbiamo progettato le tue scarpe pensando alla tua pratica, occasionale o regolare, con una membrana il cui ruolo è quello di impedire all'acqua di entrare da un lato e consentire all'umidità di disperdersi.

Qual è la differenza tra presa e aderenza?

La presa della scarpa è legata ai tasselli, al loro numero e alla loro forma. L'aderenza dipende dai materiali e da design utilizzato per la suola, come per le gomme della tua auto.La presa ottimizza la spinta, previene lo slittamento della scarpa in salita e stabilizza la scarpa.
L'aderenza impedisce lo slittamento delle scarpe su terreno liscio o in condizioni impegnative (pioggia, neve, ghiaccio), garantendo grip alla suola.

Che tipo di presa e aderenza mi garantiscono questi doposci?

Dotate di suole SNOWCONTACT, le tue scarpe sono state progettate per il massimo comfort in termini di presa per l'escursionismo e l'aderenza sulla neve. I tasselli (5 mm) sono predisposti per massimizzare la spinta su terreni innevati e garantire potenza e agilità, come la lepre, tanto a suo agio, quanto veloce sulla neve. La superficie e il design dei tasselli sono lavorati per sposare perfettamente lo strato di neve dura e per disperdere l'eccesso di acqua per non scivolare.

Cosa mi garantisce la tecnologia SNOWCONTACT presente sulle suole delle mie scarpe?

Le suole SNOWCONTACT sono progettate partendo da un componente specifico e un design dei tasselli adatto a garantire la miglior presa e aderenza possibile. Ecco perché, sulla neve, le suole SNOWCONTACT sono più efficaci di quelle tradizionali. In caso di utilizzo su ghiaccio, solo l'aggiunta di un antiscivolo garantirà una sicurezza ottimale.

Perché è importante essere ben sostenuto in una scarpa da trekking?

Il sostegno della scarpa è essenziale per il comfort, quando si cammina. Infatti, un buon sostegno regolarizza il passo (salita e discesa), impedisce al piede di scivolare nella scarpa e limita il formarsi delle vesciche. C'è una trasmissione più diretta della tua energia alla scarpa e quindi fai meno fatica. Questo è particolarmente importante quando cammini con le ciaspole.

Queste scarpe, sono adatte con le ciaspole?

Abbiamo ideato queste scarpe appositamente per le escursioni sulla neve. La parte superiore della scarpa (tomaia mid) e le sue ghette antintrusione che coprono la scarpa ne fanno il miglior alleato per le vostre ciaspolate. Impermeabili e calde, potrai decidere di fare escursioni più lunghe o più veloci grazie alla loro leggerezza, facilità d'uso e prestazioni delle suole. Il sostegno e la rigidità le rendono perfettamente adatte alle ciaspole.

Le mie scarpe resisteranno bene nel tempo per un uso regolare?

I nostri ingegneri effettuano test di laboratorio per garantirti piena soddisfazione durante l'uso. Verifichiamo tra gli altri i seguenti elementi: resistenza occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato.

Come equipaggiarsi bene per le escursioni sulla neve?

Per essere ben equipaggiati in inverno, ti consigliamo di seguire queste regole:
Calore:apporto di calore grazie a calze calde (idealmente con una % lana adatta). Traspirabilità: Traspirabilità: Scegli la calza in base all'intensità dell'escursione e soprattutto modelli traspiranti per limitare la sudorazione del piede.Altezza del gambetto:adatta l'altezza della calza a quella della tomaia e scegli i modelli alti se sei alla ricerca di maggiore protezione.

Come preservare le qualità tecniche delle mie scarpe?

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua sulla sua superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto.Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del prodotto. Nei nostri negozi potete trovare prodotti ad hoc, spray o liquidi.

Come funziona la garanzia del mio prodotto?

Questo prodotto è garantito 2 anni a partire dalla data indicata sullo scontrino di cassa.Il prodotto in garanzia sarà riparato o sostituito gratuitamente.La garanzia copre i difetti del prodotto, ad esclusione di quelli risultanti dalla normale usura e dalle condizioni anomale di utilizzo.

Una classifica per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti.

L'impatto ambientale dei prodotti è calcolato sul totale del loro ciclo di vita e con differenti indicatori.
Per aiutarti a identificare i prodotti con la miglior performance ambientale, è stata ideata una classifica - ABCDE - che confronta tra loro i prodotti all'interno di una medesima categoria.Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale.Tutte le info sul nostro sviluppo sostenibile:http://developpement-durable.decathlon.com/

Peso

36: 0,935 kg
37: 0,964 kg
38: 1,008 kg
39: 1,05 kg
40: 1,099 kg
41: 1,137 kg
42: 1,179 kg

Vedi altri Vedi meno
Scopri come il prodotto è stato progettato

COMPOSIZIONE/CONSIGLI

Composizione
Esterno in
20.00% Poliuretano (PU), 40.00% Poliestere (PES), 30.00% Poliammide (PA), 10.00% Elastan
Suola esterna in
10.00% Poliuretano termoplastico (TPU), 60.00% Gomma - Sintetica, 30.00% Etilene Vinil Acetato (EVA)
Interno in
100.00% Poliestere (PES)
Consigli per la cura Riporre in un locale aerato e asciutto, al riparo dalla luce e dall'umidità.

IL NOSTRO IMPEGNO

Garanzia 2 anni

LE RECENSIONI

RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE

DOMANDE & RISPOSTE