ADIDAS

Scarpe hockey su prato adulto ADIPOWER celesti

89,99€
129,99€ -30%
*Fino ad esaurimento scorte
Lascia per primo una recensione
Cod. : 8614304

Prodotto ideato per gli adulti che giocano a hockey su prato a forte intensità. Per i giocatori di livello esperto. Ma anche per i livelli intermedi.

Scarpe da hockey ideali per gli adulti che giocano a hockey su prato con frequenza molto intensa.

Colore: CELESTE / ARANCIONE

Guida Taglie
  • 38 Indisponibile
  • 39 Indisponibile
  • 40 Indisponibile
  • 41 Indisponibile
  • 42 Indisponibile
  • 43 Indisponibile
  • 44 Indisponibile
  • 45 Indisponibile
  • 46 Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Aderenza

Grandi tacchetti triangolari piatti e in gomma, per l'aderenza.

Leggerezza

Non disponibile.

Resa dell’energia

Nessun componente che favorisce il dinamismo.

Vestibilità

Elemento in PU sul mediopiede per un sostegno fermo e stabile.

Vestibilità

Schiuma interna che copre il tallone. Soletta interna termoformata.

Protezione dagli urti

La suola esterna è più alta sul davanti, per proteggere le dita.

Ammortizzamento

Suola intermedia in EVA morbida per un buon ammortizzamento.

Informazioni tecniche

Descrizione dettagliata del prodotto

Suola esterna: Grandi tacchetti triangolari piatti e in gomma, per l'aderenza. Sale leggermente davanti alle dita. Suola intermedia: in EVA con tecnologia Bounce di Adidas per l'ammortizzamento./ Soletta interna: termoformata, per più comfort.

Descrizione dettagliata del prodotto (seguito)

Rinforzo: in PU rigido per la stabilità. Interno: schiuma e mesh 3D per il comfort e la traspirabilità. Tomaia: in PU e mesh./ Tomaia: inserto di design in PU e mesh per la traspirabilità. Linguetta: in mesh 3D e schiuma per il comfort e la traspirabilità. Lacci piatti.

Che misura/modello scegliere?

Prima di tutto, come per tutte le scarpe per lo sport, le scarpe da hockey devono essere ben aderenti ai piedi. Evita i punti di pressione. Poi, il piede non deve potersi muovere all'interno della scarpa. È particolarmente importante quando la superficie di gioco è in prato sintetico. A seconda dei produttori, alcuni modelli sono specifici per le donne. Quindi sono ideati per una statura inferiore e per una morfologia del piede meno voluminosa.

Che misura/modello scegliere? (seguito)

Alcune donne indossano una misura piccola, e a causa di ciò tendono ad orientarsi sulle scarpe junior. Però non sono adatte per la stature delle donne adulte.

Che misura/modello scegliere? (seguito 2)

Come fare per sapere le scarpe che si stanno provando sono ben aderenti al piede? Indossa delle calze da hockey. Appoggia bene il piede a terra. Esercitando una pressione verticale, prova a spostare il piede nella scarpe, in tutte le direzioni. Non deve potersi muovere.

Perché scegliere delle scarpe specifiche per l'hockey?

Le scarpe da hockey su prato hanno 2 caratteristiche specifiche per questo sport: dei rinforzi, in particolare sull'avampiede e sul tallone, per proteggere il piede dagli impatti con la palla e con il bastone, e una suola adatta per le superfici di gioco specifiche dell'hockey, il prato sintetico con sabbia o bagnato, per fornire l'aderenza necessaria.

Caratteristiche specifiche delle scarpe da hockey

Le scarpe da hockey su prato hanno delle caratteristiche specifiche per questo sport:
di solito la suola esterna (la parte a contatto con il suolo) è in gomma ed è provvista di tacchetti di diverse forme e posizioni. È dura, contrariamente alle scarpe da trail. È adatta ai prati sintetici, con sabbia o bagnati, tipici dell'hockey su prato. Serve ad assicurare l'aderenza in campo, fondamentale nell'hockey su prato.

Caratteristiche specifiche delle scarpe da hockey (seguito)

Può anche salire sulla parte anteriore della scarpa per proteggere le dita dagli impatti.
Solitamente la suola intermedia (lo spessore che si trova sopra alla suola esterna) è in EVA (etilene vinil acetato). Serve ad ammortizzare gli impatti nelle corse sui campi da hockey su prato che sono relativamente duri.

Caratteristiche specifiche delle scarpe da hockey (seguito 2)

Di solito sale anche sulla parte interna del piede per stabilizzarlo nei cambi di direzione, molto numerosi ed intensi nell'hockey su prato.
La tomaia, le parti mediane interne ed esterne della parte superiore della scarpa, generalmente in PU e mesh, sono fondamentali nell'hockey su prato, per un buon sostegno del piede attraverso l'allacciatura.

Caratteristiche specifiche delle scarpe da hockey (seguito 3)

Spesso troviamo anche degli inserti in PU che fungono da rinforzo contro gli impatti o, a volte, anche solo da elemento di design (logo della marca).
Il rinforzo dietro alla parte superiore della scarpe, solitamente in PU morbido con una placca interna di rinforzo in PU rigido, serve a stabilizzare il tallone e a proteggere il tendine di Achille dagli impatti.

Caratteristiche specifiche delle scarpe da hockey (seguito 4)

La linguetta sul collo del piede, di solito in schiuma e tessuto mesh, serve in particolare a proteggere il piede dagli schizzi d'acqua o altro.

Consigli per la sicurezza

L'hockey è un divertimento. Non trascurare la sicurezza. Indossa sempre il paradenti, i parastinchi e un guanto. Usa delle scarpe da hockey con rinforzi di protezione e con la suola adatta per la superficie di gioco. Indossa la maschera e dei guanti specifici. In partita e in allenamento.

Ideatore

"Il marchio Adidas ha una lunga storia e un legame profondo con lo sport. Tutto ciò che facciamo è radicato nello sport. È quello che «l’insegna dello sport» rappresenta come marchio.
La missione del marchio Adidas è quella di essere la migliore marca per lo sport al mondo, ideando, producendo e vendendo i migliori prodotti del mondo per lo sport, con il migliore servizio e la migliore esperienza.

Informazioni

Le informazioni qui riportate sono quelle fornite dal produttore o da noi rilevate dai campioni forniti dal produttore.

Misure

39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46.

Composizione/ Consigli

Consigli di stoccaggio

Spazzolare e sciacquare le scarpe con un panno umido. Lasciare asciugare all'aria.
Non lasciare le scarpe nella borsa. Riporle in un luogo asciutto.

Limiti d'utilizzo

Prodotto non adatto per altri sport o altre attività.

Recensioni