CONSEGNA STANDARD GRATUITA SOPRA i 40€ - RESO GRATUITO

Leggerezza e aderenza!

//www.decathlon.it/common/3Dpictures/a/79d8c7ab-05c3-4790-bde0-17a08b4fc1a5.zip/index.html
Codice : 8496197
Aggiungi alla lista desideri
Prodotto già in lista
FIELD HOCKEY

Scarpe hockey su prato FH100 gialle

KIPSTA
4.7/5
Valutazione degli utilizzatori
Decathlon
fino a 34,99 -%

A partire da

34,99**
Include contributo RAEE / DAL 

Dal al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.
* Prezzo valido dal fino ad esaurimento scorte
34,99 %
Prima0,00Ora34,99*
Include contributo RAEE / DAL 
* Prezzo valido dal fino ad esaurimento scorte
Verifica la disponibilità in negozio
Ideate per gli adulti che giocano a hockey su prato a bassa intensità; scarpe adatte per i giocatori di livello principiante. Scarpe da hockey con tacchetti conici. Protezione delle dita.

I VANTAGGI

Aderenza Tacchetti conici in gomma dura.
Protezione contro gli urti La suola esterna è più alta sul davanti, per proteggere le dita.
Sostegno Tomaia in PU con inserto in mesh sul lato interno.
Ammortizzamento Suola intermedia in EVA morbida.
Leggerezza 290g il 43.
Rilancio Nessun componente che favorisce il dinamismo.

INFORMAZIONI TECNICHE

Che misura/modello scegliere?

Prima di tutto, come per tutte le scarpe per lo sport, le scarpe da hockey devono essere ben aderenti ai piedi. Evita i punti di pressione. Poi, il piede non deve potersi muovere all'interno della scarpa. È particolarmente importante quando la superficie di gioco è in prato sintetico. Alcuni modelli hanno una forma specifica per i piedi femminili.

Che misura/modello scegliere? (seguito)

Come fare per sapere le scarpe che si stanno provando sono ben aderenti al piede? Appoggia bene il piede a terra. Esercitando una pressione verticale, prova a spostare il piede nella scarpe, in tutte le direzioni.

Lo sapevi?

Le scarpe da hockey su prato hanno 2 caratteristiche specifiche per questo sport: dei rinforzi, in particolare sull'avampiede, per proteggere il piede dagli impatti con la palla, e una suola adatta per le superfici di gioco specifiche dell'hockey, il prato sintetico con sabbia o bagnato, per fornire aderenza.

Consigli per la sicurezza

L'hockey è un divertimento. Gioca in sicurezza. Indossa sempre il paradenti, i parastinchi e un guanto. Usa delle scarpe da hockey con rinforzi di protezione e con la suola adatta per la superficie di gioco. In partita e in allenamento.

Ideazione

Suola esterna in gomma dura con tacchetti conici per l'aderenza. / Suola intermedia in EVA morbida per l'ammortizzamento. / La suola esterna è più alta sul davanti per proteggere dagli impatti con la palla. Tomaia in PU per proteggere dagli schizzi d'acqua, con tessuto mesh sul lato interno per la ventilazione. / Rinforzo rigido in PU. / Linguetta in mesh 3D e tessuto mesh all'esterno per il comfort e la ventilazione. / Fodera interna in mesh 3D per il comfort.

Peso

290g il 43.

Le parti che compongono le scarpe

Le scarpe da hockey sono composte da diverse parti. Ciascuna parte ha una funzione ben specifica. Di solito la suola esterna (la parte a contatto con il suolo) è in gomma ed è provvista di tacchetti. È dura e serve per aderire al terreno per non scivolare. Solitamente la suola intermedia (lo spessore che si trova sopra alla suola esterna) è in EVA (etilene vinil acetato).

Le parti che compongono le scarpe (seguito 1)

La particolarità di questo materiale sta nell'ammortizzare il piede nel contatto con il tallone. Può anche essere più alto sulla parte interna del piede, per stabilizzarlo, e sulla parte anteriore, per proteggere le dita dagli impatti con la palla. La soletta interna è la suola a diretto contatto con il piede. Di solito è in schiuma o in EVA. Essenzialmente la sua funzione è quella di procurare comfort.

Le parti che compongono le scarpe (seguito 2)

La tomaia è la parte della scarpe che non fa parte della suola. Anch'essa è composta da più parti. Infatti troviamo la punta, che è la parte anteriore della scarpa, di solito in PU e tessuto mesh. Sulla parte interna ed esterna si trovano regolarmente i rinforzi in PU. Molto spesso sono degli inserti di design (nome della marca o design specifico). Sulla parte posteriore della scarpa c'è il contrafforte.

Le parti che compongono le scarpe (seguito 3)

Di solito è rinforzato con placche in plastica, per stabilizzare bene il piede e proteggere il tendine di Achille. Sul collo del piede troviamo la linguetta, che serve a proteggerlo dall'acqua e da elementi duri (sassi,...).

Ideatore

Queste scarpe sono state ideate in collaborazione tra la nostra equipe di sviluppo prodotto composta da giocatori di hockey appassionati (responsabili prodotto, designer, ingegneri, modellisti, stilisti, tecnici di prototipaggio e di laboratorio) e gli specialisti dei processi scarpe di Decathlon.

Informazioni

Le informazioni qui riportate sono quelle fornite dal produttore o da noi rilevate dai campioni forniti dal produttore.

Vedi altri Vedi meno

COMPOSIZIONE/CONSIGLI

Composizione
Suola esterna in
60.00% Gomma - Sintetica, 40.00% Etilene Vinil Acetato (EVA)
Esterno in
60.00% Poliuretano (PU), 40.00% Poliestere (PES)
Interno in
20.00% Poliestere (PES), 80.00% Etilene Vinil Acetato (EVA)
Consigli per la cura Spazzolare e sciacquare le scarpe. Lasciare asciugare all'aria. Non lasciare le scarpe nella borsa. Riporle in un luogo asciutto.
Restrizioni d'uso: Prodotto non adatto per altri sport o altre attività.

IL NOSTRO IMPEGNO

Test prodotto Le nostre scarpe sono testate in laboratorio e in campo da un gruppo di collaudatori, in condizioni di gioco reali.
Garanzia 2 anni

GLI ALTRI CLIENTI HANNO VISTO ANCHE:

LE RECENSIONI

RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE

DOMANDE & RISPOSTE

Trova prodotti simili in Scarpe hockey su prato FH100 gialle - KIPSTA nella nostra selezione Scarpe e Abbigliamento Hockey