1° prezzo impermeabile.

Scarpe montagna bambino Arpenaz 100 mid grigie/verdi

Ideato per la passeggiata occasionale in montagna di una giornata, in ogni condizione meteo, su sentieri facili.Ideata per l’uso occasionale. Ideale per iniziare o fare passeggiate occasionalmente. Apprezzerai il sostegno della tomaia Mid. La membrana manterrà i piedi all'asciutto.

Colore : VERDE / Fumo di Londra chiaro

Codice : 8343069
INFORMAZIONI PRODOTTO
Test d’impermeabilità
Test d'impermeabilità delle scarpe: testate in laboratorio e sul terreno, le scarpe certificate vi assicurano impermeabilità e traspirabilità ottimali. Immerse nell'acqua sotto pressione, verifichiamo l'assenza di bolle sulla superficie della scarpa. In seguito, vengono immerse a metà con un braccio meccanico che simula la marcia, per verificare che l'interno resti perfettamente asciutto.
3 livelli d'impermeabilità Durante il test, testiamo 3 livelli d'impermeabilità, cioè 2000 flessioni (circa 4 km di cammino), 4000 flessioni (circa 8 km di cammino) e 8000 flessioni (circa 16 km di cammino). Beninteso, dopo questo test e quindi dopo la vostra escursione, quando il prodotto è asciutto, la scarpa ritrova la sua impermeabilità originaria. La scarpa Arpenaz 100 Mid Junior è impermeabile a 2000 flessioni.
Prolungare l’impermeabilità L'impermeabilità di una scarpa è spesso vanificata dall'infiltrazione d'acqua attraverso la parte alta della tomaia. Per mantenere i piedi asciutti a lungo, consigliamo di utilizzare una ghetta o una mini ghetta impermeabile che proteggerà la parte alta della tomaia dall'ingresso d'acqua, ma anche di ghiaia, sabbia... Si consiglia di utilizzare, qualche volta all'anno, uno spray per rinnovare l'idrorepellenza, per ritrovare l'idrorepellenza originaria e lottare contro le macchie esterne.
Consigli d'acquisto Provare entrambe le scarpe in piedi, con le calze che utilizzerete durante l'escursione.
Se necessario, provare più modelli e più misure.
Verificare attentamente due punti di comfort: il tallone e l'avampiede in discesa.
Evitare i punti di compressione, durante la prova.
Non esitare a provarle camminando in negozio.
Utilizzare le scarpe progressivamente, durante le prime escursioni, perché prendano la forma del piede.
Quale misura scegliere? Per il trekking, non esitare a prendere una misura in più rispetto a quella abituale, per evitare, in discesa, di avere la punta delle dita che toccano la punta della scarpa. Consiglio: unghie corte e, prima di ogni discesa, verifica che l'allacciatura impedisca al piede di scivolare verso la punta della scarpa.
Test terreno Tutte le nostre scarpe sono testate per il comfort di calzata da utilizzatori rappresentativi di coloro per i quali i prodotti sono ideati, in condizioni identiche a quelle che si ritrovano durante l’uso. In particolare, i nostri "Mission Test", fanno sì che il capo prodotto incontri persone non legate a Quechua, per testare, far evolvere e validare i prodotti.
Test in laboratorio. Altri test sono effettuati in laboratorio per verificare: resistenza occhielli e fettucce, colle, tossicologia, resistenza agli UV, abrasione di suola e accessori della tomaia, invecchiamento accelerato.
IL NOSTRO IMPEGNO
Garanzia 2 anni
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE