Delle scarpe per i trail... fin da quando esci di casa
Quando si inizia a praticare trail o si fanno brevi uscite vicino a casa, può capitare di correre su terreni poco accidentati e ad incrociare o percorrere alcune parti in strada.
Per i tuoi primi trail o come secondo paio di scarpe per le tue uscite brevi, ti presentiamo le TR: delle scarpe da trail che si occupano dell'ammortizzamento fin da quando esci di casa, sui sentieri di trail e sulle parti in strada.
Flessibili, aderenti, leggere, ti raccontiamo tutto delle TR
Per più flessibilità, la suola delle TR ha delle fasce di flessione su tutta la lunghezza: in questo modo il piede si muove meglio.
La gomma della suola permette di avere più aderenza. E, con i tacchetti di 4 mm, le parti su strada rimangono confortevoli.
Il drop della suola è di 10 mm.
C'è anche un taschino per le stringhe, per non avere nessun fastidio mentre si corre.
Infine, le TR sono leggere: con 310 g il 43, sono consigliate per praticanti di trail fino a 80 kg.
CS e Kalensole: per avere ammortizzamento su strade e sentieri
La Kalensole è una schiuma EVA utilizzata sulla suola intermedia. Tre anni di lavoro per giungere ad una composizione esclusiva che permette di migliorare l'ammortizzamento del 34%, il ritorno di energia del 25% e di avere maggiore stabilità alla temperatura e maggiore durata!
E il CS? Il Circular System è un foro per l'aria nella schiuma, a livello del tallone. Permette una dispersione più efficace ed omogenea dell'onda d'urto su questo punto del piede.
Scarpe che si adattano sia alla superficie sia alla falcata grazie al concetto K-Only
Il K-Only è un concetto esclusivo Kalenji che permette alle nostre scarpe di essere adatte a tutte le falcate, grazie ad una schiuma più densa sotto al primo metatarso.
Questo concetto innovativo deriva da uno studio di 6 mesi condotto su 372 runner dal Luxembourg Institute of Health*. Dopo 12 558 sedute di allenamento, 12 094 ore di pratica, 116 723 km, lo studio ha dimostrato che il concetto K-Only è adatto a tutti i tipi di falcate, pronatrici, neutre o supinatrici.
Scarpe testate ed approvate in condizioni reali
Dopo molti test in laboratorio e svariati prototipi, la nostra equipe di ideazione ha testato le TR in condizioni reali, sul percorso di trail della Côte d'Opale, in pieno inverno.
Il risultato ha mostrato delle scarpe da trail scorrevoli, polivalenti e confortevoli, elette scarpe dell'anno nel 2018 dalla rivista Endurance Trail nella categoria Road To Trail.
Un ultimo consiglio prima del trail?
Marc, il nostro designer, e Thierry, il nostro responsabile prodotto, ci danno i loro consigli per iniziare a praticare trail:
"Si deve tenere duro e, soprattutto, andare avanti progressivamente per non bruciare le tappe, si deve puntare sulla costanza. Alla fine si viene ricompensati quando si arriva su terreni più semplici, diventa tutto più facile."