Ideato per tutti i tipi di caccia con tempo piovoso e le attività bushcraft.
Grazie a questi scarponi leggeri, resistenti e impermeabili, con componenti di qualità, potrai gustarti la caccia in tutti i biotopi.
Calzata confortevole
Comfort interno accurato per camminate intensive.
Resistenza
I componenti offrono una resistenza adatta a tutti gli ambienti di caccia.
Impermeabilità
I piedi restano all’asciutto, grazie alla membrana impermeabile e traspirante.
Sostegno
Proteggerai le articolazioni grazie alla tomaia semi alta.
Facile da indossare / togliere
Largo perimetro di apertura per una calzata facile.
Peso
1360 g il paio (n° 43).
INFORMAZIONI TECNICHE
Resistenza
La tomaia di questo scarpone è in cuoio pieno fiore di 1,8 mm di spessore. La suola in gomma è provvista di dentellatura piena per garantire un invecchiamento e una durata ottimali.
Comfort
L’insieme dei componenti interni limiterà i punti duri offrendo morbidezza e traspirabilità. Abbiamo scelto una soletta interna stampata per più comfort anche nelle lunghe camminate.
Avvolgimento
Per muoversi su terreni accidentati in tutta tranquillità, questo modello è dotato di tomaia semi alta e sistema di allacciatura rinforzato. La suola è inoltre provvista di rinforzo sagomato per garantire la stabilità laterale senza ostacolare il movimento della rullata e per limitare l’affaticamento del piede.
Consigli per la cura
Lava le scarpe con acqua e sapone, non usare prodotti detergenti. L’uso di grasso non è indicato: essendo lo scarpone dotato di membrana, privilegia uno spray per rinnovare il cuoio. Per mantenere i componenti in buono stato, non fare asciugare vicino a fonti di calore.
Quali calze utilizzare?
In base alla stagione, alla temperatura e alla fisionomia consigliamo di cambiare il tipo di calze. Prediligi i modelli bouclé per aumentare l’assorbimento del sudore e tenere i piedi all’asciutto. Un modello caldo sarà esclusivamente indicato nel periodo invernale e per l’uso in statica.
Vedi altriVedi meno
COMPOSIZIONE/CONSIGLI
Composizione
Esterno in
30.00% Poliestere (PES), 70.00% Cuoio
Suola esterna in
50.00% Poliuretano (PU), 50.00% Gomma - Sintetica
Interno in
100.00% Poliestere (PES)
Consigli per la curaPrediligere un luogo pulito e asciutto, pulire e fare asciugare prima di un periodo di inutilizzo.
Restrizioni d'uso:Non indicati per la bracca.
IL NOSTRO IMPEGNO
Approvato daFabrice, appassionato di caccia e gestore di un'area di caccia privata: “Uso questo nuovo modello da più mesi, per circa 8 ore al giorno. Adoro il comfort e la resistenza che offrono. Sono esigente con gli scarponi perché ho bisogno di proteggermi e di avere cura dei piedi. Se sei un cacciatore esigente, questo modello risponderà perfettamente alle tue aspettative".
Test prodottoI nuovi modelli Solognac sono testati per più mesi in collaborazione con utilizzatori esterni. Le loro esigenze ci permettono di perfezionare lo sviluppo per proporti il migliore scarpone del segmento. Completiamo i test nei nostri laboratori per garantire la qualità dei componenti e della calzatura nel suo complesso.