ESPERIENZA
Lo scarpone Rossignol Pure Pro 100 combina perfettamente la tecnica con il comfort e la femminilità. Come in tutti gli scarponi da donna Rossignol, il gambetto e la scarpetta del Pure Pro 100 si adattano perfettamente alla morfologia femminile e garantiscono un comfort e un isolamento termico ottimali. Il Flex da 100 adattabile e la calzata stretta (100 mm di larghezza) delizieranno le sciatrici tecniche ed esperte.
REGOLAZIONE DEI GANCI
Questo scarpone è dotato di 4 ganci micrometrici molto solidi in alluminio. Puoi regolare la lunghezza del gancio, avvitandolo o svitandolo. Il gancio in alto ha 3 posizioni per adattarsi a tutti i polpacci.Ampio strap per una chiusura potente e facile della parte alta della scocca.
Cos'è il FLEX?
Per dare un'indicazione della rigidità dello scarpone, i marchi definiscono per ciascun modello un indice di flex. Questa cifra determina la rigidità dello scarpone. Più questo valore è alto, più la scocca è rigida. Si considera un flex tra 60 e 70 ideale per sciatori da principianti a intermedi. Un flex tra 70 e 100 è ideale per sciatori intermedi. Oltre, si indirizza solo a sciatori esperti. Gli sciatori pesanti possono scegliere un flex superiore al proprio livello.
Come regolare il Flex?
Per regolare il tuo Flex tra 100 e 80, devi guardare la parte posteriore dello scarpone.Quando regoli il Flex, assicurati di avere lo stesso valore su entrambi gli scarponi.Per regolarli a 100, metti le 2 viti in basso e il tappo in alto. Per un Flex di 90, metti la vite in basso al posto del tappo in alto e viceversa. Per avere 80, utilizza una sola vite nell'inserto in alto. Tappa gli altri inserti con i tappi forniti.
Come sapere se lo scarpone che stiamo provando è della misura giusta?
Una volta calzato il piede nello scarpone, devi chiudere il gancio a metà regolazione. Puoi andare oltre? Significa che il volume è eccessivo. Una volta calzato il piede nello scarpone chiuso, fai 3 belle flessioni sula tibia (mani appoggiate sulle ginocchia) per far indietreggiare il tallone. Mettiti dritto: devi poter sfiorare la punta della scocca con le dita dei piedi. In flessione, il piede indietreggia e tu non senti più la punta.
Cosa fare in caso di dolore ai piedi?
1- Scegli una calza da sci tecnica e sottile per evitare i punti di pressione e favorire la circolazione del sangue nel piede.
2-Scegli una soletta adatta alla forma del tuo piede, per evitare che si appiattisca e si appoggi contro lo scafo. Chiedi consiglio ad un venditore del negozio.
3- Se dopo due giorni di sci senti ancora fastidio, termoforma la scarpetta.
La mia scarpetta è termoformabile e cos'è la termoformatura?
La scarpetta del Rossignol Pure Pro 100 è termoformabile su malleoli e avampiedi. In questa zona, la schiuma può essere riscaldata per prendere la forma dei piedi e della scocca dello scarpone.Questo rafforza la compatibilità piede-scarpetta-scocca e riduce così i punti di fastidio.
Come stoccare i miei scarponi da sci?
1- Aera gli scarponi togliendo la scarpetta all'interno dello scafo in plastica.
2- Chiudi i ganci alla prima posizione per evitare che la scocca si deformi e - se possibile, sistema gli scarponi in una sacca.
3- Stoccali se possibile in un luogo non umido dove la temperatura non vada sotto i 10°C. La plastica degli scarponi ti ringrazierà!