WEDZE

Scarponi sci donna FR900 blu

199,99€
Cod. : 8549020

I nostri designer hanno progettato questo scarpone per freerider esperti ed esigenti, alla ricerca di potenza, buon sostegno, senza compromettere il comfort.

Uno scarpone potente con un buon sostegno, un flex progressivo per facilitare la pratica del Freeride e una scarpetta termoformabile, per il comfort

Guida Taglie
24-24,5cm
  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Rigidità

Un flex 100 progressivo, per più comfort nei cambi di neve.

Ammortizzamento

Scocca in PU affinché lo scarpone ammortizzi al meglio.

Libertà di movimento

Skiwalk: 42° di rotazione in posizione walk, facilitano la salita.

Vestibilità

Tomaia alta e 4 ganci per un sostegno adatto ai freerider esperti.

Comfort dell’utilizzatore

Scarpetta termoformabile per un maggior comfort e sostegno.

Facile da indossare

Fodera in lycra, per facilitarne la calzata.

Apporto termico

Scarpetta e sottopiede isolanti, per preservare il calore.

Informazioni tecniche

SCARPETTA TERMOFORMABILE

Scarpetta in polietilene, materiale termoformabile spesso 3 mm.È possibile riscaldare la scarpetta per comprimere la sua schiuma per creare spazio e ottenere comfort. Sistema Shock Absorder Area sul tallone, che ammortizza gli shock tra le gobbe o nei salti.

Opzione: (non inclusa)

Questi scarponi sono compatibili con le TALLONETTE LOW TECH (8608349) WEDZE e ti permettono di utilizzare attacchi da sci alpinismo con inserti.Il mondo del freerando, ti spalancherà le porte!

A CHE COSA SERVONO LE SCARPETTE TERMOFORMABILI IN UNO SCARPONE DA SCI?

Alcune scarpette usano le cosiddette schiume termoformabili. Significa che la schiuma del rivestimento può essere riscaldata per prendere la forma dei piedi e della scocca dello scarpone. Questo aiuta a rafforzare la compatibilità scarpetta/scafo offre più spazio al tuo piede per un miglior comfort.
Ti consiglio di sciare almeno 2 giorni, prima di decidere se hai bisogno di termoformare gli scarponi, a volte il piede deve solo abituarsi.

Come termoformare le scarpette?

1- Preriscalda il forno a 80° C in modalità ventilato.
2- Togli le scarpette dalle scocche.3- Togli i sottopiedi dalle scarpette.4- Metti solo le scarpette nel forno per 8 minuti.5- Togli le scarpette dal forno.6- Rimetti i sottopiedi all'interno delle scarpette.7- Rimetti le scarpette negli scafi.8- Indossa gli scarponi e chiudi tutti i ganci a metà scala.9- Aspetta 8 minuti a temperatura ambiente, prima di toglierli. Eccoti pronto/a a sciare!

Regolazione dei ganci

4 ganci micrometrici in alluminio e 2 ganci del gambetto 3 posizioni per adattarsi a tutti i polpacci.Strap ampio per chiudere in modo potente e facile la parte alta della scocca.

Calzata

Calzata stretta (100mm), scarpetta termoformabile in polietilene: 3mm di schiuma termoformabile tutto intorno al piede.Scarpetta leggera e comoda. Schiuma preformata ai malleoli. Materiale morbido che favorisce la deformazione della scarpetta quando si sale e si cammina. In caso di problemi dopo qualche giorno di sci, sarà possibile termoformare la scarpetta.

Cos'è il flex?

Per dare un'indicazione della rigidità dello scarpone, i marchi definiscono per ciascun modello un indice di flex. Questa cifra determina la rigidità. Più questo valore è alto, più la scocca è rigida. Si considera che un flex tra 60 e 70 sia ideale per sciatori da principianti a intermedi. Un flex tra 70 e 90 è ideale per sciatori intermedi. Oltre, si indirizza solo a sciatori esperti. Gli sciatori pesanti possono scegliere un flex superiore al proprio livello.

Come provare uno scarpone da sci?

Una volta calzato il piede nello scarpone, devi chiudere il gancio a metà regolazione. Puoi andare oltre? Significa che il volume è eccessivo. Calzato il piede nello scarpone chiuso, fai 3 belle flessioni sula tibia (mani appoggiate sulle ginocchia) per far indietreggiare il tallone. Mettiti dritto: devi poter sfiorare la punta della scocca. In flessione, il piede indietreggia e tu non senti più la punta.

Come calzare facilmente uno scarpone?

Tira la linguetta avanti ed esterna al piede: in questo modo la scocca si apre generosamente facilitando di molto la calzata.

Come ottimizzare il comfort di uno scarpone da sci?

Ci sono molte possibilità per ottimizzare il comfort del piede in uno scarpone da sci. Uno scarpone da sci deve avvolgere ed essere aderente al piede. Per migliorare il sostegno ci sono solette adattate alla forma del tuo arco plantare, riduttori di volume e talloniere.

Come non avere freddo ai piedi?

Spesso trascurata, l'asciugatura dello scarpone è l'azione più importante per non avere i piedi freddi. Anche a -10 ° C il piede suda e lo scarpone non si può asciugare da solo nel suo guscio di plastica, neanche in diversi giorni. Idealmente, bisognerebbe togliere sottopiedi e scarpette alla fine di ogni giornata sugli sci. È possibile utilizzare asciuga scarponi che sono più pratici in quanto non è necessario togliere la scarpetta, basta collegarli alla corrente.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tomaia in 100% Polipropilene Rivestimento e calza di 100% Poliestere Suola esterna in 100% Poliuretano termoplastico Rivestimento caldo 100% Poliestere

Consigli di stoccaggio

Fai asciugare gli scarponi, prima di riporli. L'ideale è riporli con i ganci chiusi in una sacca porta scarponi e in un luogo temperato.

Consigli di manutenzione

Lasciare asciugare in un luogo asciutto ed aerato. Lasciare asciugare dopo l'uso.

Recensioni

Domande & Risposte