CONSEGNA STANDARD GRATUITA SOPRA i 40€ | RESO GRATUITO

Posizione walk per il massimo del comfort.

Codice : 8531329

Scarponi sci donna QSTACCESS70

5/5
Ideato per la sciatrice di livello intermedio che cerca scarponi morbidi e tolleranti. La posizione ski/walk permette di stare comodi quando ci si sposta a piedi e avere una buona precisione quando si scia.

INFORMAZIONI TECNICHE

BACKBONE

Parte in magnesio che collega la parte alta del gambetto a quella bassa della scocca per una rigidità ideale per il rilancio in uscita di curva e permette una flessibilità anteriore progressiva ma potente.

Tecnologia Hike & Ride

Sistema che combina il Backbone e la forma a "V" specifica della scocca posteriore. Permette di aprire molto la parte posteriore del gambetto in modalità walk (Backbone aperto) e avere un vero flex in discesa (backbone chiuso) perché il posteriore del Backbone s'adatta perfettamente alla parte bassa della scocca a forma di V.

Regolazione dei ganci

2 ganci micrometrici alumix + gancio a cricchetto. Adattamento al volume della parte bassa della gamba.

Calzata

Comfort e calore garantiti per chi vuole sciare ovunque. Gambetto anatomico più basso per adattarsi alla morfologia femminile.
Sostegno tallone per la morfologia femminile.

Cos'è il flex?

Per dare un'indicazione della rigidità dello scarpone, i marchi definiscono per ciascun modello un indice di flex. Questa cifra determina la rigidità. Più questo valore è alto, più la scocca è rigida. Si considera che un flex tra 60 e 75 sia ideale per sciatori da principianti a intermedi. Un flex tra 65 e 75 è ideale per sciatori intermedi. Oltre, si indirizza solo a sciatori esperti. Gli sciatori pesanti possono scegliere un flex superiore al proprio livello.

Come provare uno scarpone da sci?

Una volta il piede calzato nello scarpone, devi chiudere il gancio a metà regolazione. Puoi andare oltre? Significa che il volume è eccessivo. Una volta infilato il piede nello scarpone chiuso, fai 3 belle flessioni sulla tibia (mani appoggiate sulle ginocchia) per far indietreggiare il tallone. Mettiti dritto: devi poter sfiorare la punta della scocca. In flessione, il piede indietreggia e tu non senti più la punta.

Vedi altri Vedi meno

COMPOSIZIONE/CONSIGLI

Consigli per la cura Fai asciugare gli scarponi, prima di riporli. L'ideale è riporli con i ganci chiusi in una sacca porta scarponi e in un luogo temperato.
Restrizioni d'uso: Evitare il contatto diretto con il calorifero.

IL NOSTRO IMPEGNO

Garanzia 2 anni

LE RECENSIONI

RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE