Ideato per i giovani sciatori che amano sciare a bordo pista o negli snowpark.
Estremamente maneggevole, il Punx JR III può attaccare i kickers con sicurezza e disegnare le prime tracce in fresca diventa un gioco da ragazzi.
Attacchi L7 Atomic. Din da 2 a 7,5. Per scarponi tra 229mm e 336mm.
SOLIDITÀ
Top Sheet rinforzato. Costruzione CAP molto resistente e spesso.
PREPARAZIONE
Sci sciolinati e laminati, pronti all'uso. Lamine a 89°.
COS'È UN PONTE?
Quando si appoggia uno sci sulla neve, i punti di contatto sci/neve si trovano vicino alla spatola e alla coda, mentre la parte centrale dello sci (sotto gli attacchi) è leggermente sollevato (il ponte). Più il ponte è lungo e alto e più lo sci ha presa ed è nervoso. Più il ponte è basso, più lo sci è tollerante e maneggevole.
COS'È IL ROCKER?
Su uno sci «rocker», la spatola (e talvolta la coda) si solleva(no) da terra ben prima rispetto ad uno sci classico. Questo, sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve diminuisce: hai più maneggevolezza e portanza in fresca. In presa di spigolo, si ritrova la lunghezza della lamina, per una maggior presa su neve dura. Più il rocker è lungo, più è maneggevole.
Vedi altriVedi meno
COMPOSIZIONE/CONSIGLI
Consigli per la manutenzione:Lasciare asciugare dopo l'uso.
Consigli per la curaPer asciugare, non dimenticare di aprire gli sci. A fine stagione, lascia uno strato di sciolina sotto gli sci, protegge la soletta dalla polvere e le lamine dall'umidità.