CONSEGNA STANDARD GRATUITA SOPRA i 40€ - RESO GRATUITO

Portanza, grazie alla spatola air tip

Codice : 8404297

Sci SEEK 7 + PELLI

Ideato per lo scialpinismo che cerca uno sci leggero in salita, con una buona portanza in discesa. "Freetouring" il nuovissimo Seek 7 diventerà presto lo sci favorito degli adepti del Freetouring. Apre una nuova via in termini di agilità in salita e performance alla discesa.

INFORMAZIONI TECNICHE

Costruzione

Con la nuova AirTip 2.0, la tecnologia Powder Turn Rocker, una costruzione ultraleggera con nucleo in cell e legno paulownia, il SEEK è uno sci leggero in salita e facile nelle nevi trasformate o fresca in discesa.

Pelli

Pretagliata: 70% mohair, 30% nylon.Il compromesso, tra salita e discesa.

Preparazione

Sci sciolinati e laminati, pronti all'uso. Lamine a 89°

Cos'è un ponte?

Quando si appoggia uno sci sulla neve, i punti di contatto sci/neve si trovano vicino alla spatola e alla coda, mentre la parte centrale dello sci (sotto gli attacchi) è leggermente sollevato (il ponte). Più il ponte è lungo e alto e più lo sci ha presa ed è nervoso. Più il ponte è basso, più lo sci è tollerante e maneggevole.

Cos'è il rocker?

Su uno sci «rocker», la spatola (e talvolta la coda) si solleva(no) da terra ben prima rispetto ad uno sci classico. Questo, sposta i punti di contatto verso il centro dello sci. La superficie dello sci a contatto con la neve diminuisce: hai più maneggevolezza e portanza in fresca. In presa di spigolo, si ritrova la lunghezza della lamina. Più il rocker è lungo, più lo sci è maneggevole.

Shape del SEEK 7:

Rocker/cambre/rocker, per un'ottima maneggevolezza, con qualsiasi tipo di neve. Portanza eccellente, grazie alla spatola AIR TIP 2.0

Cos'è la sciancratura?

La sciancratura è caratterizzata da 3 punti, la larghezza in spatola (anteriore dello sci), al pattino (centro sci) e in coda (posteriore). Più una spatola è larga, più lo sci entra facilmente in curva. Più un pattino è stretto, più lo sci ha presa su neve dura. Più il pattino è largo, più lo sci è comodo e stabile quando cambia la neve. Più la coda è larga, più lo sci resta in conduzione. Più la coda è stretta, più lo sci derapa facilmente.

Sciancratura

122/86/108, raggio 20m (168cm)

Vedi altri Vedi meno

COMPOSIZIONE/CONSIGLI

IL NOSTRO IMPEGNO

Garanzia 2 anni

LE RECENSIONI

RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE