CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 40€ DI SPESA

Cappuccio e polsini regolabili.

SOFTSHELL DONNA 900 BIANCO

Ideato per navigare regolarmente con tempo freddo e perturbato (forte vento, mare agitato). Grazie alla resistenza all’umidità e all’abrasione, questo pile Softshell barca si indossa solo o sotto una giacca impermeabile. Ideale per tutte le uscite in vela, regata o grande navigazione.

Colori : Bianco ottico / Blu navy

Codice : 8367814
INFORMAZIONI TECNICHE
Componente Softshell: che cos'è?

Il Softshell è un tessuto ad alta tecnicità ed è composto da 3 componenti: una membrana centrale microporosa traspirante ed impermeabile al vento; il lato esterno in tessuto idrorepellente e il lato interno in pile comodo e caldo. Le proprietà altamente tecniche garantiscono comfort termico, traspirazione, leggerezza e libertà di movimento grazie al componente elastico e caldo abbinato a una protezione di 30 minuti da una pioggia leggera.

Che cos'è l'idrorepellenza?

Da non confondere con l’impermeabilità! È ottenuta applicando un trattamento idrorepellente al tessuto. Questo processo impedisce l’aderenza dell’acqua alla superficie del tessuto limitandone così la capacità assorbente. Quando si aggiunge l'idea di movimento, poiché l'acqua può scivolare sul tessuto, si crea il fenomeno dell'idrorepellenza. Grazie all’idrorepellenza, il tessuto esterno non si imbeve d’acqua e la giacca, non conservando l’umidità, resta leggera e asciuga più velocemente.

Che cosa sono la traspirabilità di un prodotto e l'indice RET che la misura?

La traspirabilità di un tessuto corrisponde alla capacità di lasciare uscire il vapore acqueo generato dal corpo (traspirazione). Può essere misurata grazie all’indice RET (Resistance Evaporative Transfert). Il RET è un indice di resistenza: più è basso, più indica che il tessuto è traspirante. RET tra 6 e 12: molto traspirante; RET tra 12 e 20: traspirante; RET oltre 20: non traspirante. Con un RET compreso fra 6,2 e 12 i nostri prodotti sono molto traspiranti.

Qual è l'importanza di un prodotto antivento?

È molto importante proteggersi dal vento, in attività e a riposo, poiché il vento raffredda enormemente il corpo. Secondo il modello “Windchill” che misura la temperatura percepita sotto l’influenza di vento e freddo: a una temperatura di 5ºC, combinata con un vento a 30km/h, la temperatura percepita sarà di 0º C; se la temperatura dell’aria è di 0ºC e la velocità del vento di 30 km/h, la temperatura percepita sarà di -6ºC. Il componente dei prodotti consente di contenere l’effetto del vento.

Come è costruito il cappuccio?

Il cappuccio di questo prodotto è stato pensato per non procurare fastidi durante la navigazione. Il posizionamento delle cuciture è realizzato in modo da accompagnare i movimenti della testa. Il punto di regolazione superiore consente una regolazione ottimale in altezza. I punti di regolazione al collo offrono una regolazione extra in larghezza, per limitare gli ingressi di vento e freddo. Questo cappuccio è stato testato per esser messo con e senza giacca impermeabile.

Rinnovo dell’idrorepellenza

Per rigenerare l’idrorepellenza del tessuto e ottimizzare le performance dell’indumento per l’intero ciclo di vita, puoi utilizzare uno spray o un liquido reimpermeabilizzante. L’idrorepellenza totale della giacca Softshell 900 resiste a 5 lavaggi. Dopodiché, si consiglia di riattivare il trattamento impermeabilizzante per massimizzare la performance.

IL NOSTRO IMPEGNO
Garanzia 2 anni
LE RECENSIONI
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE