TRIBORD

Giacca vela donna SAILING 900 softshell antivento

54,99€
59,99€ -8%
*Fino ad esaurimento scorte
Cod. : 8810710

I nostri designer, velisti appassionati, hanno progettato questo softshell antivento per navigare quando fa fresco. Ti tiene al riparo dal freddo e dal vento.

Questo softshell donna, grazie al suo tessuto idrorepellente, si indossa solo o sotto una giacca impermeabile. Caldo, antivento e idrorepellente, è ideale come secondo strato!

Colore: Blu asfalto

Guida Taglie
  • EU:36 IT:40 undefined
  • EU:38 IT:42 undefined
  • EU:40 IT:44 undefined
  • EU:42 IT:46 undefined
  • EU:44 IT:48 undefined
  • EU:46 IT:50 undefined
  • EU:48 IT:52 undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Tiene al caldo con una temperatura percepita da 13 a 16 °C. Lato interno pile.

Idrorepellenza

Trattamento specifico per far scivolare le gocce sul tessuto.

Antivento

La membrana blocca l’effetto freezing del vento. Estremità regolabili.

Regolabile

Vita sciancrata e polsini regolabili. Cappuccio regolabile in cima e sul collo.

Traspirabilità

Fa uscire il vapore acqueo del corpo. Inserti leggeri sotto le ascelle.

Tasche

2 tasche esterne con cerniere per organizzare documenti, chiavi e svitagrilli.

Informazioni tecniche

Cos’è il componente multistrato “Softshell”?

Il Softshell è un tessuto altamente tecnico con struttura sandwich: una membrana centrale microporosa traspirante e antivento, un lato esterno in tessuto idrorepellente e un lato interno in caldo pile. Questo componente molto tecnico offre comfort termico, traspirabilità, leggerezza, libertà di movimento grazie ai materiali stretch, caldi e idrorepellenti.

Cos'è l'idrorepellenza?

Da non confondere con l’impermeabilità! Si ottiene applicando un trattamento idrofobico che impedisce all’acqua di aderire al tessuto. Questo, associato al movimento, fa scivolare le gocce sulla superficie. La giacca non si bagna, non trattiene umidità e asciuga più in fretta.

Cosa sono la traspirabilità di un prodotto e l'indice RET?

La traspirabilità di un tessuto è la sua capacità di fare uscire il vapore acqueo del corpo. Si misura con il RET (Resistance to Evaporative Transfert),
un indice di resistenza espresso in PAa·m²/W: più è basso, più il tessuto è traspirante. RET fra 6 e 12: molto traspirante; fra 12 e 20: traspirante; oltre 20: non traspirante. I nostri Softshell da regata hanno un RET di 18,85 Pa·m²/W.

Quanto serve un prodotto antivento?

È molto importante proteggersi dal vento, in attività e a riposo, perché raffredda enormemente il corpo. Secondo il modello “Windchill”, che misura la temperatura percepita quando c'è vento e freddo: a 5 ºC, con un vento a 30 km/h, la temperatura percepita è di 0 ºC; se, invece, ci sono 0 °C e un vento a 30 km/h, è di -6 ºC. Il componente dei nostri prodotti limita l’effetto del vento.

Come è costruito il cappuccio?

Il cappuccio è stato pensato per non dare fastidio durante la navigazione. Le cuciture sono posizionate in modo da accompagnare i movimenti. La regolazione superiore offre una vestibilità ottimale in altezza. Le regolazioni al collo offrono una vestibilità migliore in larghezza, per limitare l’ingresso di vento e freddo. Testato per l’uso con e senza giacca impermeabile.

Rinnovare l’idrorepellenza

Per rigenerare l’idrorepellenza del tessuto, e quindi ottimizzare le performance complessive del prodotto, puoi usare uno spray o un liquido reimpermeabilizzante. L’idrorepellenza totale della giacca softshell 900 resiste a 5 lavaggi. Dopodiché, consigliamo di riattivare il trattamento impermeabilizzante per massimizzare la performance.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 94% Poliestere, 6% Elastan Tessuto del cappuccio 100% Poliestere membrana 100% Poliuretano Tasca 100% Poliestere

Consigli di stoccaggio

Tenere in un ambiente asciutto, piegato o su gruccia.

Limiti d'utilizzo

Non impermeabile. Tasche non stagne. 30 min con pioggia leggera.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Domande & Risposte