FORCLAZ

Sottoguanti trekking adulto MT500 SETA neri

9,99€
Cod. : 8396267

Ideati da trekker appassionati, questi sottoguanti sono in seta per garantirti calore e morbidezza extra. Sono anche touch.

Indossati sotto i guanti, ti danno 3°C in più, in uso. Essendo la seta fragile, ti consigliamo di utilizzare questo prodotto solo come sottoguanto.

Colore: NERO

Guida Taglie
  • XS undefined
  • S undefined
  • M undefined
  • L undefined
  • XL undefined
  • 2XL undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Fino a 3°C in più se indossati sotto i guanti da trekking.

Efficacia tattile

Consente di utilizzare il proprio smartphone senza togliere i guanti.

Traspirabilità

La seta consente al vapore acqueo di disperdersi per mantenere le mani asciutte.

Stretch

Elastico grazie alla naturale elasticità della seta.

Informazioni tecniche

Quali sono i miglioramenti apportati a questi guanti?

I sotto guanti in seta MT500 sono stati oggetto di continui miglioramenti, in particolare grazie alle recensioni dei clienti. È quindi anche grazie al tuo feedback che la vestibilità di questi sotto guanti è stata migliorata, consentendo una migliore vestibilità con le braccia in movimento. È grazie alle tue opinioni che la parte elastica a livello del polso è stata allungata per un maggiore comfort e che la parte tattile è stata rivista per una migliore efficacia.

Come proteggere bene le mani dal freddo?

Applicando il principio della sovrapposizione degli strati, è possibile ottimizzare l'isolamento delle mani. Quindi, indossando sottoguanti, oltre ai guanti, si creano diverse lame d'aria intorno alle mani, isolandole efficacemente dal freddo. Per questo è importante indossare guanti abbastanza grandi da evitare che le dita siano compresse. In effetti, la compressione rallenta la circolazione sanguigna nelle dita, il che non consente loro di essere tenuti caldi.

Come tenere calde le mani con l'abbigliamento giusto?

Il corpo in attività crea calore, che viene conservato grazie all'isolamento termico dell'abbigliamento indossato. Se questo è inadeguato, il corpo si raffredda e la circolazione sanguigna alle estremità (comprese le mani) si riduce, così da mantenere il busto al caldo.Il tuo abbigliamento può quindi svolgere un ruolo determinante nell'ottimizzazione del calore delle mani.

Cos'è la destrezza di un guanto?

La destrezza di un guanto corrisponde alla capacità che offre di maneggiare gli oggetti con facilità.I nostri sotto-guanti sono stati giudicati in laboratorio su una scala da 1 a 5.Più il punteggio è vicino a 5, più la facilità di manipolazione degli oggetti si avvicina alla manipolazione a mani nude.La destrezza di questi sotto guanti è valutata a 5/5.In particolare, è stata testata la facilità di indossare e aprire una giacca con questi sotto-guanti.

Consiglio per l'uso

La seta è una fibra naturale che presenta molti vantaggi, ma è fragile.Ecco perché ti consigliamo di utilizzare questo modello con un paio di guanti sopra.Evita di indossarli da soli come dei guanti, per evitarne l'usura prematura, soprattutto negli sport che prevedono un uso intensivo dei bastoncini come lo sci alpinismo, lo sci di fondo o la camminata sportiva.

 Attenzione! 

Questi guanti non proteggono dalla diffusione di virus o microbi.

Peso

XS : 0.026 kg
S : 0.026 kg
M : 0.026 kg
L : 0.032 kg
XL : 0.026 kg
2XL : 0.026 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Seta Polso 98% Poliammide, 2% Elastan Inserto 48% Polietilene, 45% Poliestere, 7% Elastan

Consigli di stoccaggio

Riporre in un luogo asciutto ed aerato.

Limiti d'utilizzo

Sci di fondo, sci alpinismo, nordic walking o camminata sportiva

TEST

La nostra squadra d'ideatori si trova ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia (Francia). Tutto l'anno, i nostri ideatori creano e sviluppano prodotti belli, semplici e tecnici. In seguito, li testiamo sul terreno perché siamo convinti che solo l'utilizzo in situazione reale, identica a quella che vivrete voi, possa permetterci di progredire continuamente.

Consigli di manutenzione

Lavaggio a mano

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Domande & Risposte