CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA FINO AL 24 DICEMBRE 2017

Facile da indossare, ti manterrà all'asciutto!

Sovrapantalone trekking donna FORCLAZ 100 nero

Ideato per proteggerti da pioggia, vento e neve durante il mountain hiking. Impermeabile e traspirante, facile da infilare anche con le scarpe indossate, completa la giacca per proteggere allo stesso modo la parte bassa del corpo in caso di pioggia o vento.

Codice : 8328910
INFORMAZIONI PRODOTTO
Taglio e vestibilità Taglio standard. Volume adatto per essere portato sopra un collant o uno short. Attenzione, impossibile fare l'orlo a causa della zip.
Sostegno Bretelle staccabili, regolabili in lunghezza tramite velcri.
Regolazione del giro vita Con patte in velcro più, fibbie in plastica sui fianchi.
Sistema di tasche 2 tasche mani con zip.
Facile da indossare Zip 3/4 sulle gambe per infilarli o sfilarli facilmente senza doversi sedere o togliere le scarpe.
Rinforzi Orli rinforzati con inserti molto resistenti ai tagli e agli strappi.
Tessuto principale Tessuto con membrana 2 strati.
Fodere tecniche Micropile in vita e sui glutei per il comfort, nylon a livello delle ginocchia per la libertà di movimento e la resistenza, mesh sulle cosce per la traspirabilità.
Prodotto complementare consigliato Prodotti per la cura: liquido in lavatrice o spray dopo il lavaggio sul prodotto asciutto per rigenerare l'idrorepellenza del tessuto e ottimizzare le performance e la durata di vita della giacca.
Impermeabilità del tessuto Si misura la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più la pressione è alta, più il tessuto è impermeabile. Un tessuto con impermeabilità di 2000 mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 2000 mm d'acqua (corrispondente ad un acquazzone di 2 ore).
Impermeabilità del capo Questo capo è stato controllato in test doccia sotto 100 litri/ m² / ora, per 3 ore. Questo test riproduce le condizioni di un grosso temporale in montagna.
Traspirabilità del tessuto Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa RET (test basato sulla norma ISO 11092). Più la resistenza è bassa, più il tessuto lascia disperdere il vapor acqueo generato dal corpo in attività, più è traspirante. Ad esempio: RET < 9 = tessuto estremamente traspirante/ 920 = poco o niente traspirante.
Traspirabilità dell'indumento Oltre alla traspirabilità dei tessuti utilizzati, Quechua sviluppa soluzioni tecniche (zip, aerazioni, mesh...) che migliorano la ventilazione generale di tutte le giacche ideate per il trekking.
Questi sistemi di ventilazione permettono di regolare la temperatura all'interno della giacca e di facilitare la dispersione del sudore durante l'attività sportiva.
Idrorepellenza del materiale L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua in superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto.Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del prodotto (noi consigliamo ogni 3 lavaggi). Tutti i sovrapantaloni Quechua sono idrorepellenti.
IL NOSTRO IMPEGNO
Test prodotto La nostra squadra d'ideatori si trova ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia (Francia). Tutto l'anno, i nostri ideatori creano e sviluppano prodotti belli, semplici e tecnici. In seguito, li testiamo sul terreno perché siamo convinti che solo l'utilizzo in situazione reale, identica a quella che vivrete voi, possa permetterci di progredire continuamente.
Garanzia 2 anni
LE RECENSIONI
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE