Un modello resistente ideato per durare nel tempo
I nostri stivali da caccia per donna 500 hanno una tomaia in gomma naturale multistrato (resistente a graffi e fori), oltre a un rinforzo al collo del piede e una suola in gomma al 100%. Con questo modello, non sarà un problema camminare nel bosco o su terreni difficili, neanche andare a caccia nella vegetazione fitta e aggressiva di rovi, ginestroni e altri arbusti spinosi.
Uno stivale creato con il contributo di numerose cacciatrici
Quasi 800 cacciatrici in regioni e territori differenti hanno collaborato allo sviluppo della gamma donna Solognac. Tra queste, e dopo svariate riunioni di lavoro e “tavole rotonde”, quasi una trentina hanno dato un contributo concreto allo sviluppo di questo modello. Il fil rouge? La forma ergonomica specifica e adatta al polpaccio, alla caviglia e al collo del piede femminili per sentirsi a proprio agio su tutti i terreni.
Comfort di calzata: un aspetto essenziale non trascurato in questo modello da caccia per donna.
Con questi stivali, i piedi restano protetti per farti vivere a fondo la tua passione. Questo modello, dedicato alle cacciatrici, è dotato di un soffietto laterale regolabile pensato per sposare al meglio la forma dei polpacci. Il soffietto serve anche a mettere e togliere gli stivali più in fretta. Facile da usare grazie al sistema di apertura e chiusura rapida.
Stivale morbido, piacevole da indossare .
Questi stivali sposano alla perfezione la forma del piede per più stabilità. La caviglia è avvolta in tutti i movimenti grazie al rinforzo posteriore e ti sembrerà di indossare un paio di pantofole. Questo modello ha una dentellatura profonda di 5 mm per offrire una tenuta ottimale e un’aderenza migliore, oltre che per fare fuoriuscire il fango mentre si cammina. Da notare che la distanza, l’orientamento e la disposizione dei dentelli facilita la rullata del piede e la fuoriuscita del fango.
Per mantenere a lungo la morbidezza degli stivali, segui i nostri consigli.
Sappiamo che non vedi l’ora di indossare e mettere alla prova i nostri stivali. Per tenerli in buono stato, puliscili dopo ogni uscita con acqua e del sapone a pH neutro (evitando spazzole dure o spugne abrasive). Asciugali con un panno oppure lasciali asciugare in un locale molto aerato, lontano da fonti di calore. Lasciali dritti, e non piegati, per evitare che la gomma si rovini fessurandosi.
Come avere cura degli stivali?
Per avere cura degli stivali in gomma, consigliamo di applicare sulla tomaia, qualche volta all’anno, uno spray a base di silicone (noi ne proponiamo uno rigenerante). Il silicone creerà uno strato protettivo tra gli agenti esterni e la gomma, mantenendo il prodotto in buono stato più a lungo. Tieni gli stivali dritti, al riparo dall’umidità, preferibilmente in un luogo ventilato e aerato.
Lo sapevi?
La schiuma in poliuretano assorbe il sudore dei piedi più facilmente. In questo modo, potrai continuare a cacciare e camminare con un buon livello di comfort.
Informazioni extra per misura: peso al paio, altezza totale e altezza interna.
36: 1,60 kg. Altezza tot.: 38,5 cm. int.: 35 cm.
N° 37: 1,65 kg. Altezza tot.: 39 cm. int.: 35,5 cm.
N° 38: 1,70 kg. Altezza tot.: 39,5 cm. int.: 36 cm.
N° 39: 1,75 kg. Altezza tot.: 40 cm. int.: 36,5 cm.
N° 40: 1,80 kg. Altezza tot.: 40,5 cm. int.: 37 cm.
N° 41: 1,85 kg. Altezza tot.: 41 cm. int.: 37,5 cm.