FOUGANZA

Testiera equitazione 580 STRASS capezzina francese nera

54,99€
Cod. : 8395103

I nostri designer, cavalieri appassionati, hanno immaginato questa bella testiera al 100% in cuoio che segue i movimenti del cavallo. Comfort & estetica!

Cerchi una testiera con capezzina francese? Grazie al sovraccapo sagomato e al frontalino a V, questo modello dal design curato rispetta l’anatomia del cavallo.

Colore: NERO

Guida Taglie
  • CS undefined
  • FS Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Design anatomico

Sovraccapo sagomato dietro le orecchie e frontalino a V per più comfort.

Durabilità

Cuoio di bufalo resistente, rivestito in cuoio di vitellino per durare di più.

Limitazione delle irritazioni

Rinforzi sulle zone più esposte a pressioni: sovraccapo, capezzina, fibbie.

Informazioni tecniche

Design & progettazione

Comfort, stile e tradizione si uniscono per rispondere meglio ai bisogni del cavallo. Le testiere 580 sono progettate con linee e dettagli che seguono le linee del cavallo. Completamente in cuoio per la massima eleganza, sono disponibili in tre versioni: una con impuntura, una con bordino glossy e una con strass e capezzina larga.

Anatomica: Sovraccapo e frontalino

La parte del sovraccapo, invece, è sagomata per non schiacciare la zona dietro le orecchie (dove si trovano molte terminazioni nervose) e quindi per favorire la decontrazione della bocca. Abbiamo sviluppato anche un frontalino con aggancio alto e sottile al sovraccapo per non premere sulle terminazioni nervose della tempia.

Limitazione delle irritazioni

Le zone più esposte alle pressioni (sovraccapo, capezzina e frontalino) sono rivestite con un’imbottitura in morbida schiuma per migliorare il comfort del cavallo.

In coordinato con le redini

Sviluppata per le redini 580 antiscivolo, richiama i dettagli, le finiture e il colore del cuoio. Ma puoi abbinarla anche al modello 900 se cerchi redini più morbide e sottili con un antiscivolo più piccolo. Testiera venduta senza redini.

Misure

La testiera 580 è disponibile in due taglie: Cob (CS) e cavallo (FS). La CS è adatta ai cavalli con la testa piccola e ai pony Doppi. La FS è adatta alla maggior parte dei cavalli di taglia medio-grande grazie alle numerose regolazioni possibili. La testiera 580 strass è disponibile nella taglia PS per pony e doppi pony.

Regolazione

La capezzina ha delle fibbie a rullo più facili da regolare. Grazie al moschettone del sottogola, si aggancia in una mossa!

Come so se la testiera è regolata bene?

Per controllare la regolazione della testiera, bastano pochi semplici gesti: passa un dito tra il naso e il frontalino e poi tra il sovraccapo e la zona dietro le orecchie per capire se stringe troppo. Le prime volte che la usi, controlla anche se ci sono irritazioni sulla testa.

Una capezzina regolata bene

La capezzina agisce direttamente sulla decontrazione del cavallo. Per sapere se è regolata bene, raccomandiamo di infilare un dito tra il naso e la capezzina e due dita tra la capezzina e l’apofisi. Se hai dubbi, chiedi consiglio a un professionista. Peraltro, il chiudibocca non serve sempre. Con la testiera 580, si può togliere facilmente e i passanti del chiudibocca rimangono invisibili!

Consigli per il lavaggio

Pulisci la testiera regolarmente: usa del sapone alla glicerina con una spugna e dell'acqua tiepida. A questo punto, puoi passare del grasso con un panno per idratare il cuoio. E se senti che è ruvido e secco, puoi usare del latte idratante per nutrirlo a fondo.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Cuoio - bovino Fodera 100% Cuoio - bovino Fibbie 100% Acciaio inox

Consigli di stoccaggio

Tienila preferibilmente appesa in un luogo fresco, asciutto e temperato.

Consigli di manutenzione

Non lavare in acqua

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Domande & Risposte