OLAIAN

Maglia anti-UV uomo 100 arancione fluo

9,99€
Cod. : 8386749

La nostra squadra di progettazione ha sviluppato questa maglia anti-UV per fare surf fino a un’ora in acque calde.

Maglia a maniche corte per limitare le irritazioni a contatto con la tavola. Anti-UV anche in acqua. Taglio aderente e cordino per rimanere al suo posto sulle onde.

Colore: Rosso mattone fluo

Guida Taglie
  • XS undefined
  • S undefined
  • M undefined
  • L undefined
  • XL undefined
  • 2XL undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Protezione solare

Tessuto UPF50+. Protegge dal sole anche bagnato. Blocca almeno il 95% degli UV.

Limitazione irritazioni

Taglio aderente per evitare gli sfregamenti.

Resistente alle onde

Asola per legarla al costume.

Facilità di manutenzione

Grazie alla lavorazione del tessuto, la sabbia non rimane attaccata.

Informazioni tecniche

Come si sceglie la maglia anti-UV? (Parte 1)

Tutte le nostre maglie anti-UV sono UPF50+, cioè offrono il massimo livello di protezione solare. La scelta dipende quindi dal tipo di manica e di uso. Essendo il surf uno sport impegnativo, abbiamo deciso di costruire una gamma specifica.
Un altro criterio da valutare è la durata dell’uscita: 1, 2 o 3 ore.

Come si sceglie la maglia anti-UV? (Parte 2: in base alla durata dell’uscita)

1 ora: uso occasionale. Puoi scegliere tra un taglio comodo (dando priorità al comfort da asciutto) o aderente (per avere più comfort da bagnato). L’asola serve a legarla al pantaloncino per tenerla al suo posto.
2 ore: uso regolare. Scegli una maglia senza cuciture sotto le braccia e con un laccetto da legare al costume per avere un comfort migliore in acqua.
3 ore: uso intensivo. Aggiungi uno strato termico per restare in acqua più a lungo.

Anti-UV anche bagnata

Il tessuto di questo prodotto anti-UV OLAIAN blocca almeno il 98% dei raggi UVB e il 95% degli UVA (UPF 50 +). Ideale, in acqua e fuori, è una garanzia per ripararsi dal sole. L’efficacia contro gli UV dipende dalla densità delle fibre tessili: una protezione di lunga durata, anche dopo il lavaggio. Attenzione: l’elastan si rovina con il cloro.

Che cosa significa UPF 50+?

L'indice UPF (Ultra-violet Protection Factor), uno standard regolamentato a livello mondiale, definisce il livello di protezione solare del tessuto e in particolare la percentuale di UV trasmessa. Per essere conforme alla normativa, deve bloccare almeno il 95% degli UV. UPF 50+ significa che il tessuto blocca almeno il 95% degli UVB e il 98% degli UVA.

Limita le irritazioni

Questa maglia anti-UV limita il contatto con la tavola da surf o il bodyboard. Puoi usarla sotto una muta per limitare le irritazioni soprattutto al collo e alle ascelle. La sua efficacia è validata fino a 1 ora. Se fai surf più di 1 ora, preferisci il top UV 500 perché non ha cuciture sotto le braccia.

Tenuta tra le onde

L'asola serve a legare la maglia al pantaloncino per non farla sollevare. Questa soluzione è raccomandata per fare surf fino a 1 ora. Se stai in acqua di più, ti raccomandiamo il top UV 500 che ha anche un laccetto ai fianchi. Se la pelle rimane scoperta, infatti, rischia di irritarsi.

Termicità e vento

La temperatura dell’acqua minima raccomandata per questa maglia anti-UV è di 22 °C. Ma può cambiare in base alla temperatura dell’aria. I nostri modelli termici (oltre le 2 h) sono in pile, neoprene o entrambi. Il vento può essere fastidioso a più di 15 km/h. In questo caso scegli un modello con del neoprene.

Maglia anti-UV sport nautici

I top Olaian sono fatti per i surfisti più esigenti. Le nostre scelte di progettazione rendono i prodotti adatti anche ad altri sport nautici, come kitesurf, windsurf, sci nautico, wakeboard, marcia acquatica (longe-côte) o SUP.

Avvertenze riguardo al sole

Anche se la maglia serve a ripararsi dal sole devi fare attenzione al riverbero (sull’acqua o sulla sabbia), al caldo, ecc.
Quindi, non dimenticare le altre buone abitudini: porta occhiali da sole e un cappello, metti regolarmente una crema solare specifica, bevi spesso, ecc.

La protezione solare in surf

https://www.olaian.fr/conseils/la-protection-solaire-en-surf-tp_3890

Cos'è OLAIAN?

OLAIAN, LA MARCA DECATHLON PER IL SURF.
Con sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, OLAIAN è la nuova marca Decathlon per il surf e il bodyboard. Nei nostri laboratori – affacciati sul mare –, in un giorno possiamo progettare una maglia anti-UV per poi testarla direttamente in condizioni d’uso reali.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 82% Poliestere, 18% Elastan

Limiti d'utilizzo

Acqua > 22 °C. Protegge dal sole anche bagnata. 95% UV bloccati.

TEST

Sviluppato e messo alla prova dai nostri team a Hendaye (Francia). I componenti di questo prodotto sono testati in laboratorio per garantire la qualità migliore.

Approvato da

I componenti per la protezione solare, testati dai nostri ingegneri in laboratorio, sono conformi alla norma EN 13758-2. Prima di avviare la produzione, vengono testati da laboratori esterni e anche al nostro interno, dove misuriamo la resistenza dei prodotti bagnati e asciutti in condizioni reali (con stiramento indotto) usando una speciale apparecchiatura.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Domande & Risposte