CONSEGNA STANDARD GRATUITA sopra i 40 € - RESO GRATUITO

Dall’ 11 al 24 marzo
FAQ

Cosa posso vendere al Trocathlon?
Al Trocathlon puoi vendere il tuo materiale sportivo usato, in perfetto stato di funzionamento, esente da qualsiasi difetto o vizio che possa renderlo pericoloso o inadatto all’uso al quale è destinato. Per questioni igieniche Trocathlon non ritira abbigliamento e calzature usati.

Cosa non viene ritirato al Trocathlon?
Di seguito un elenco (non esaustivo) degli articoli che per questioni igieniche e di sicurezza NON possono essere ritirati.
MONTAGNA: corde per arrampicata, imbragature, piccozze, ramponi, portasci per auto, caschi, moschettoni, sci non carving...
ACQUA: erogatori, giubbotti di salvataggio, bombole per immersione, computer subacquei...
CICLO: porta bebè da bici, portabici da auto, caschi...
FITNESS: elettrodi per apparecchi elettrostimolatori, estensori...
NATURA: coltelli, fucili e altre armi, gilet di sicurezza (equitazione), caschi...

Come avviene la valutazione dei prodotti?
La valutazione del tuo usato avviene con l’aiuto di un consigliere di vendita Decathlon al momento della consegna dei prodotti al tendone Trocathlon. La valutazione dipende sia dallo stato del prodotto che dalla stagionalità del prodotto stesso (ad esempio, se vendo una bici la richiesta sarà più alta in primavera e potrò sperare di venderla ad un prezzo maggiore)

Quanti prodotti posso portare al Trocathlon?
Al Trocathlon puoi portare quanti prodotti vuoi (sono esclusi calzature ed abbigliamento) a patto che siano esenti da qualsiasi difetto o vizio che possa renderli pericolosi o inadatti all’uso al quale sono destinati.

Quali sono i requisiti per partecipare al Trocathlon?
Per partecipare al Trocathlon basta essere possessori di Carta Decathlon. Se possiedi uno Spazio Carta Decathlon su www.decathlon.it godi di maggiori vantaggi: la possiblità di risparmiare tempo con il pre-deposito e di seguire le tue vendite direttamente nel tuo spazio fedeltà.

Esiste un contratto di deposito?
Al momento del deposito del tuo usato sportivo compilerai con un venditore Decathlon una scheda di valutazione dei prodotti ed un contratto contenente l’elenco degli articoli depositati ed il prezzo concordato. Ricorda di conservare il contratto fino al termine dell’operazione e di presentarlo per il ritiro del buono Trocathlon in negozio e per il ritiro dell’attrezzatura invenduta.

La vendita dei miei prodotti è assicurata?
Decathlon si impegna a promuovere la vendita del tuo usato sportivo, senza alcuna commissione. La vendita non è quindi garantita.

Sono un possessore Carta fedeltà, quali sono i miei vantaggi?
Essere possessori di Carta Decathlon è un requisito fondamentale per la partecipazione al Trocathlon. Se possiedi inoltre uno Spazio Carta Decathlon potrai pre-depositare i tuoi articoli su decathlon.it nella sezione "La mia Carta Decathlon", risparmiando tempo, e potrai seguire le tue vendite direttamente da casa.

Non ho venduto ciò che ho depositato. Cosa succede?
Se non hai venduto i tuoi articoli, potrai ritirarli entro e non oltre la settimana successiva al termine dell’operazione. Ricorda di portare con te il contratto di deposito.

Quanto tempo ho per ritirare i prodotti invenduti?
Per ritirare i prodotti invenduti hai tempo una settimana dal termine dell’operazione. Nel caso in cui le attrezzature invendute non vengano ritirate entro la data sopra riportata, Decathlon avrà facoltà di disporre o di distruggere le attrezzature, senza alcun onere o indennizzo nei confronti del depositante.

Ho smarrito il mio contratto. Cosa succede?
Qualora tu smarrisca il "Contratto Trocathlon", Decathlon non sarà tenuta a restituirti l’attrezzatura sportiva invenduta o consegnarti il buono Trocathlon, se non dietro presentazione di un idoneo titolo che attesti la proprietà dell’attrezzatura sportiva data in deposito (documento di identità e/o Carta fedeltà Decathlon).

Quando posso depositare?
Puoi depositare il tuo usato sportivo dal primo giorno dell’operazione e fino all’ultimo giovedì dell’operazione.

Posso ritirare un prodotto depositato prima della fine del Trocathlon?
No, il depositante non potrà richiedere a Decathlon il ritiro delle proprie attrezzature consegnate in deposito fino al termine della manifestazione.

Se vendo i miei prodotti al Trocathlon, cosa mi viene riconosciuto?
Qualora le attrezzature date in deposito siano vendute riceverai un buono acquisto, il buono Trocathlon, di valore pari al prezzo di vendita. Il buono è spendibile in tutti i negozi Decathlon entro un anno dalla data di attivazione.

Ho predepositato ma non voglio più partecipare al Trocathlon. Cosa faccio?
Nulla, pre-depositare non comporta l’obbligo di partecipare al Trocathlon.

Cos’è il pre-deposito?
Il pre-deposito è un vantaggio esclusivo per i possessori dello Spazio Carta Decathlon che ti permette di risparmiare tempo e di seguire le tue vendite direttamente dallo Spazio Carta. Pre-depositare è facile: basta connettersi al proprio Spazio Personale Carta Decathlon, entrare nella sezione relativa al Trocathlon, scegliere il negozio in cui verranno depositati gli articoli ed inserire i dati completi di valutazione. Non resterà che convalidare con un venditore Decathlon i dati inseriti al momento della consegna degli articoli al Trocathlon.

Posso rendere i prodotti che ho acquistato?
I prodotti acquistati al Trocathlon non possono essere resi e l’acquirente non ha diritto ad alcun tipo di garanzia legale e/o convenzionale sugli stessi.

Ho la garanzia sui prodotti che acquisto?
Il Trocathlon è l’occasione dell’usato sportivo e l’acquirente non ha quindi diritto ad alcun tipo di garanzia legale e/o convenzionale sui prodotti acquistati. I prodotti acquistati al Trocathlon non possono inoltre essere resi.

Ho diritto alla revisione gratuita sulle bici?
La revisione gratuita sulle bici è un servizio associato all’acquisto di materiale nuovo. Una bici acquistata al Trocathlon non gode quindi del diritto alla revisione gratuita.

Posso pagare un acquisto al Trocathlon con carta regalo o buono Trocathlon?
Certo, per pagare un acquisto al Trocathlon puoi utilizzare sia una carta regalo, sia un buono Trocathlon.

Il prezzo è trattabile?
Una volta stabilito il prezzo di vendita con l’aiuto di un venditore Decathlon non è più possibile modificarlo. Solo nell’ultimo weekend di vendita le attrezzature depositate saranno vendute ad un prezzo ridotto del 20% rispetto al prezzo concordato inizialmente.

Posso rivendere un prodotto che ho acquistato al Trocathlon in passato?
Si, l’importante è che sia in buone condizioni, in perfetto stato di funzionamento, esente da qualsiasi difetto o vizio che possa renderlo pericoloso o inadatto all’uso al quale è destinato.

Posso conoscere l’identità del venditore?
No, per il rispetto della privacy non ti sarà possibile conoscere l’identità del venditore.

Ricevo i punti fedeltà su un acquisto fatto al Trocathlon?
Si, se acquisti al Trocathlon ricevi punti fedeltà. Non ricevi invece punti fedeltà se utilizzi il buono Trocathlon come mezzo di pagamento per l’acquisto di materiale nuovo.

Posso fare arrivare un prodotto Trocathlon da un altro punto vendita?
No, non è possibile trasferire un articolo depositato al Trocathlon da un punto vendita ad un altro.

Quando posso acquistare?
Puoi acquistare a partire dal primo giorno della manifestazione.

Non ho i mezzi per ritirare il prodotto. Fornite un servizio di consegna a domicilio?
Ciascun punto vendita Decathlon fornisce un servizio di consegna a domicilio. Per maggiori informazioni visita la sezione "Il mio negozio" su decathlon.it o contatta il punto vendita.

Il buono Trocathlon ha una scadenza?
Si, il buono Trocathlon ha validità un anno dalla data di emissione.

La scadenza del buono Trocathlon può essere prorogata?
La scadenza del buono Trocathlon non può essere prorogata. Puoi però convertire il tuo buono Trocathlon in corso di validità in una carta regalo, spendibile in 2 anni dalla data di emissione anche su www.decathlon.it. Per maggiori informazioni contatta il tuo negozio di fiducia.

Ho perso il buono Trocathlon. Cosa posso fare?
Il buono Trocathlon non è rimborsabile in caso di perdita, danneggiamento o distruzione. In caso di mancata ricezione puoi richiedere al tuo negozio di fiducia la ristampa del buono entro 6 mesi dal termine dell’operazione, dietro presentazione del contratto di deposito e/o della Carta Decathlon.

Il mio buono Trocathlon è scaduto. Cosa posso fare?
La Carta Trocathlon non è rimborsabile in caso di mancato utilizzo. Ricorda però che puoi convertire il tuo buono Trocathlon in una carta regalo, spendibile in 2 anni dalla data di emissione. Per maggiori informazioni contatta il tuo negozio di fiducia.

Il buono è spendibile in più soluzioni?
Si, il buono è spendibile in più soluzioni fino all’estinzione del saldo ed è spendibile in tutti i negozi Decathlon.

Ho scelto il buono elettronico ma non mi è arrivato. Cosa posso fare?
Se non hai ricevuto il buono elettronico Trocathlon verifica la cartella Spam del tuo account di posta elettronica. In alternativa, entro 6 mesi dal termine del Trocathlon potrai richiedere al tuo negozio di fiducia la ristampa del buono, dietro presentazione del contratto di deposito e/o della Carta fedeltà Decathlon.

Quando posso ritirare il buono in negozio?
Se hai scelto il buono elettronico lo riceverai al momento della vendita di tutti gli articoli che hai depositato. Se hai scelto il ritiro del buono Trocathlon in negozio, potrai ritirarlo a partire dal lunedì seguente il termine dell’operazione.

Il buono è spendibile online?
Si, a partire dell’edizione di marzo 2016. Il buono è spendibile on-line. Attenzione che per i buoni di ottobre 2015 il buono può essere speso solo in negozio.

Il buono è spendibile in tutti i negozi Decathlon?
Si, il buono Trocathlon è spendibile in tutti i negozi Decathlon d’Italia.

Non riesco a stampare il buono elettronico. Cosa posso fare?
Se non riesci a stampare il tuo buono elettronico, basterà portare con te in negozio il numero di buono (smartphone, tablet) per poterlo utilizzare. Se vuoi avere una ristampa del buono, ricorda di portare con te in negozio il contratto Trocathlon e/o la Carta Decathlon.

Come faccio a conoscere le date del Trocathlon del mio negozio?
Per conoscere le date del Trocathlon nel tuo negozio di fiducia visita la pagina Trocathlon http://www.decathlon.it/trocathlon-cerca.html o visita la sezione "Il mio negozio" su decathlon.it.

Il Trocathlon si svolge nelle stesse date in tutti i negozi?
Il Trocathlon si svolge due volte l’anno, nei mesi di marzo ed ottobre, e può svolgersi in date diverse a seconda del punto vendita. Per conoscere le date del Trocathlon nel tuo negozio di fiducia visita la pagina Trocathlon http://www.decathlon.it/trocathlon-cerca.html o visita la sezione "Il mio negozio" su decathlon.it.

Dove posso visionare il regolamento?
Puo prendere visione del regolamento in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa e su http://www.decathlon.it/trocathlon-regolamento.html

Non ho trovato la risposta al mio problema. Chi posso contattare?
Se in questa sezione non hai trovato una risposta alle tue domande, contatta il tuo punto vendita di fiducia o il servizio clienti alla sezione Contattaci su decathlon.it.