PONGORI | CORNILLEAU | JOOLA | KETTLER
A casa, si gioca spesso in giardino. Bisogna quindi scegliere un modello progettato per resistere alle intemperie. Facile da spostare ed aprire, stabile e con un buon rimbalzo: sono tutte caratteristiche da prendere in considerazione per fare la scelta giusta. Per tenerlo in buono stato più a lungo, quando inutilizzato, raccomandiamo di coprirlo con un fodero di protezione. I nostri tavoli pieghevoli occuperanno meno spazio e, in base a dove si gioca, sarà possibile scegliere un modello outdoor azzurro o antracite. Troverai tavoli da ping pong Pongori, il nostro marchio Decathlon, e tavoli Cornilleau. Ecco quel che devi sapere per fare la scelta giusta.
Se il tavolo da ping pong da esterno rimarrà tutto il tempo in giardino o all’aperto, sarà esposto a pioggia, raggi UV, neve o peggio ancora umidità. Le parti in metallo dei nostri tavoli outdoor vantano un trattamento anticorrosione e i piani in melamina resistono più a lungo alle intemperie, senza deformarsi né perdere le qualità di gioco. I modelli Pongori hanno una garanzia di 10 anni e, per tenerli in buono stato più a lungo, quando non utilizzati è bene proteggerli con un fodero. Se invece il tavolo è al coperto (garage, locale hobby, mansarda, ecc.) oppure non rimane mai sotto la pioggia, potrai scegliere un modello indoor. A parità di spessore, il piano in particelle di legno offre un rimbalzo migliore rispetto ai modelli outdoor – per un prezzo spesso più basso.
Se tieni il tavolo in un locale ripostiglio, considera il tragitto da fare prima di giocare: scegli ruote grandi se il terreno è irregolare (ghiaia, erba, ecc.); invece, per superfici lisce (come cemento, piastrelle e mattonelle) basteranno delle ruote piccole. Se non sposti mai il tavolo, scegli un modello fisso; ma considera anche l’acquisto di un fodero outdoor.
Per iniziare a giocare subito, bisogna tener conto anche della facilità di apertura, che dipende dal meccanismo di blocco. I tavoli da ping pong outdoor fissi, senza sistemi di apertura, dovranno essere aperti manualmente. Sugli altri modelli, può essere centralizzato o meno. Nel primo caso, basta azionare l’impugnatura sotto ad ogni piano; altrimenti, bisognerà usare le impugnature ai lati dei due piani.
La stabilità offerta dai nostri tavoli resiste alle irregolarità del terreno e alle sollecitazioni dei giocatori. Dipende essenzialmente da piedini regolabili, freni alle ruote, peso complessivo e spessore della struttura di metallo.
Infine, per il tuo tavolo ping pong esterno guarderai la qualità di rimbalzo. Che c'è di peggio che mancare la pallina per un falso rimbalzo? Una buona qualità di rimbalzo garantisce traiettorie di tiro sicure e un’altezza sufficiente per un gioco efficace. Questo vantaggio dipende essenzialmente da due fattori: lo spessore dei piani e la rigidità della struttura di supporto in metallo, detta cintura.
Ricorda che all'interno della sezione ping pong troverai anche un'ampia scelta di pezzi di ricambio per il tuo tavolo: ruote e pianali, ma anche blocchi di sicurezza che potrai sostituire per tornare a giocare e divertirti con il tuo sport preferito.