CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA FINO AL 24 DICEMBRE 2017

50 litri. Ultra-leggero e resistente.

Zaino escursionismo trekking Forclaz ultralight 50

Ideato per l'ESCURSIONISTA che vuole camminare leggero per più giorni. Per chi cerca di limitare il peso trasportato, ma con uno zaino che abbia tutte le funzionalità utili in escursionismo (tasche, accesso facile..).

Codice : 8247085
INFORMAZIONI PRODOTTO
Test tecnici zaini Per validare i diversi componenti, effettuiamo vari test di laboratorio : tessuti, ganci, cinghie, schiume, zip... Esempio, per un tessuto : resistenza all'abrasione, allo strappo, tenuta dei colori agli UV, al lavaggio, impermeabilità... Poi il test di invecchiamento su un prodotto finito riproducendo in modo accelerato le sollecitazioni negli anni, per controllare la resistenza dell'assemblaggio. Lo si mette, pieno di zavorre, su un manichino che riproduce una camminata di ore.
Garanzia 10 anni, partenariato tecnico Strenfit, partner di Quechua per la ricerca e validazione di materiali e assemblaggi, ha realizzato test che simulano l'invecchiamento dello zaino. Questi test hanno interessato materiali, cuciture e il prodotto finito. I risultati permettono a Quechua e Strenfit di garantire i loro zaini 10 anni dalla data d'acquisto.
Garanzia 10 anni, condizioni La garanzia copre i difetti dello zaino, ad esclusione di quelli risultanti dalla normale usura e dalle condizioni anomale di utilizzo. Questa garanzia speciale di 10 anni sarà presa in considerazione solo su presentazione del prodotto e dello scontrino. Se il prodotto è coperto da garanzia, vi verrà riparato gratuitamente o sostituito. Questa garanzia commerciale non esclude le garanzie legali applicabili nei singoli Stati.
Come si misura il volume degli zaini? Il volume di ogni zaino è misurato secondo un metodo standardizzato : utilizziamo delle piccole palline per riempire lo scompartimento principale così come ogni tasca. Poi svuotiamo le palline in un container graduato, che ci da il volume equivalente in litro.
Misurazioni ambientali Oxylane con Quechua ha scelto d'informarvi sull'impatto ambientale degli zaini durante il ciclo di vita prodotto. Questi risultati sono conseguenza di una sperimentazione condotta a partire dal luglio 2011 con il ministero Francese dell'ecologia. I voti ABCDE sono stati attribuiti paragonando tra loro solo gli zaini Quechua. Dettagli su www.oxylane.com/20/demarche-environnementale
Come regolare lo zaino? Allentate tutte le cinghie (bretelle, cintura, richiamo di carico) e indossate lo zaino. Per gli zaini da 50 l e più, sistemate la cintura sulle anche (deve inglobare le ossa iliache del bacino) e chiudetela. Per volumi più piccoli, sistemate la cintura intorno alla vita. Quindi, tirate le bretelle e stringete le cinghie. Infine, REGOLATE I RICHIAMI DI CARICO.
Come caricare lo zaino? Sul fondo, mettete il materiale per dormire. Vicino alla schiena, mettete le cose pesanti (tenda, fornello, cibo). I vestiti saranno sistemati intorno.Il materassino potrà essere sistemato sotto il top, la tenda sotto lo zaino, se non ci sta dentro. Giacca impermeabile e pile a portata di mano. Nelle tasche, verrà ripartito il materiale "piccolo" che userete in giornata: crema da sole, carte, occhiali). La tasca acqua sarà messa, generalmente, nel comparto previsto, lungo la schiena.
IL NOSTRO IMPEGNO
Test prodotto Tutti i nostri zaini sono testati da utilizzatori rappresentativi di coloro per cui i prodotti sono ideati, in condizioni identiche a quelle d'utilizzo.In particolare, nei nostri "Mission Test", affidiamo alle persone non affiliate a QUECHUA, per provare, evolvere e convalidare i prodotti.
Garanzia Garanzia 10 anni.
LE RECENSIONI
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE