CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 40€ DI SPESA - CONSEGNA A DOMICILIO A PARTIRE da 3.99 €

40L. Schienale aerato.

//www.decathlon.it/common/3Dpictures/a/90ee0e0883b8439ea9de5998eaf5e064.zip/index.html

Zaino FORCLAZ 40 AIR rosso

Ideato per il mountain hiking. Questo zaino montagna da 40L ha uno schienale aerato, per il massimo del comfort. L'Air Cooling indica una maggior circolazione d'aria sullo schienale, per limitare il calore.
Valutazione degli utilizzatori
Decathlon
fino a 39,99 -62%

A partire da

14,99**
Include contributo RAEE / Da

Dal 20/11/2017 al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.
* Prezzo valido dal 20/11/2017 fino a esaurimento scorte.
39,99 %
Prima0,00Adesso39,99*
Include contributo RAEE / Da
* Prezzo valido dal fino a esaurimento scorte.
Scopri la disponibilità in negozio e ritira in 2h
Aggiungi alla lista desideri
Prodotto già in lista
Codice : 8332428
I VANTAGGI
Capienza Volume: 40,5L. Peso: 1030 g. Dimensioni: H 67 cm; L 29 cm; P 25 cm.
Trasporto comodo Riposa pollici. Richiami di carico. Cintura ventrale.
Ventilazione Schienale molto aerato (AirCooling), facilita la dispersione del sudore.
Suddivisione a scomparti Tasche:1 est, 1 int, 2 tasche rete laterali, 1 tasca cintura.
Resistenza all'abrasione Garanzia 10 anni.
Impatto ambientale Comparazione ciclo di vita: Zaini- sustainability.decathlon.com
INFORMAZIONI TECNICHE
Test in laboratorio

Per validare i materiali, effettuiamo test di laboratorio su: tessuti, fibbie, fettucce, schiume, zip... Esempio per un tessuto: resistenza all'abrasione, allo strappo, tenuta dei colori agli UV, al lavaggio, impermeabilità. Poi il test di invecchiamento su un prodotto finito riproducendo in modo accelerato le sollecitazioni negli anni, per controllare la resistenza degli assemblaggi: lo si mette, pieno di zavorre, su un manichino che riproduce una camminata di ore.

Garanzia 10 anni, partenariato tecnico

Il servizio di ricerca e sviluppo, partner di Quechua per la ricerca e per il test di materiali e assemblaggi, ha realizzato test che simulano l'invecchiamento dello zaino. Questi test hanno interessato componenti, cuciture e prodotto finito. I risultati dei test permettono a Quechua di garantire gli zaini testati per 10 anni a partire dalla data sullo scontrino.

Garanzia 10 anni, condizioni

La garanzia copre i difetti dello zaino, ad esclusione di quelli risultanti dalla normale usura e da condizioni anormali di utilizzo. Questa garanzia speciale di 10 anni sarà valida solo presentando il prodotto e lo scontrino. Se il prodotto è in garanzia, sarà riparato o sostituito gratuitamente. Questa garanzia commerciale non esclude le garanzie legali applicabili secondo le leggi dei rispettivi Paesi.

Come è misurato il volume?

Il volume di ogni zaino è misurato secondo un metodo standardizzato: per riempire il compartimento principale e le tasche, utilizziamo delle palline piccole. Poi svuotiamo le palline in un container graduato, che ci dà il volume equivalente in litri.

Come regolare lo zaino?

1 - Allenta tutte le cinghie (spallacci, cintura, richiami di carico). 2 - Indossa lo zaino. 3 - Per gli zaini da 50 litri e oltre, sistema la cintura sulle anche (deve avvolgere le ossa iliache del bacino) e chiudila. Per i volumi più piccoli, sistemala in vita. 4 – Tira le cinghie degli spallacci. 5 - Infine, regola i richiami di carico.

Come regolare l'altezza dello schienale?

Sistema la regolazione all'altezza che supponi corretta (cf. "Come regolare lo zaino?"). Con la cintura sul bacino, gli spallacci devono avvolgere la parte anteriore delle spalle e i richiami di carico (loro stessi a volte regolabili in altezza) descrivere un angolo di circa 45° (non devono essere verticali, né orizzontali). Se lo schienale risulta troppo lungo o corto, aggiusta e ripeti la prova fino a trovare la giusta misura.

Come caricare lo zaino?

Sistema il materiale per dormire sul fondo. Vicino al corpo, il materiale pesante (tenda, fornellino, cibo). I vestiti saranno sistemati intorno. Il materassino potrà essere sistemato sotto il top, la tenda sotto lo zaino, se non ci sta dentro. Giacca impermeabile e pile a portata di mano. Nelle tasche, verrà ripartito il materiale "piccolo" che userete in giornata: crema da sole, carte, occhiali. Potrai mettere la sacca d'acqua nell'apposito comparto, lungo la schiena.

UN VOTO PER CONFRONTARE L'IMPATTO AMBIENTALE DEI PRODOTTI

L’impatto ambientale del prodotto viene calcolato sulla totalità del ciclo di vita del prodotto attraverso indici diversi. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto i prodotti di uno stesso tipo tra loro (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.).
Decathlon è un attore volontario di questo processo di informazione ambientale.
Ulteriori informazioni: http://sustainability.decathlon.com/

COMPOSIZIONE/CONSIGLI
Consigli per la manutenzione: Affinché i tessuti mantengano le loro proprietà, in particolare l'idrorepellenza, si raccomanda di non lavare gli zaini in lavatrice, di non utilizzare asciugatrici, lavaggi a secco, o candeggina. Non utilizzare ferro da stiro. Per lavare lo zaino, si consiglia di utilizzare acqua tiepida e sapone ed eventualmente una spazzola. Dopo qualche anno di utilizzo potete rinnovarne l'idrorepellenza con uno spray ad hoc.
Istruzioni di lavaggio
Lavaggio a mano
Non usare la candeggina
Non asciugare nell'asciugatrice
Non stirare
Non lavare a secco
Consigli per la cura Conservare lo zaino in un luogo asciutto.
Restrizioni d'uso: Non impermeabile, proteggilo, in caso di pioggia.
IL NOSTRO IMPEGNO
Test prodotto Tutti i nostri modelli sono testati da utilizzatori rappresentativi di coloro per i quali i prodotti sono ideati, in condizioni identiche a quelle che si ritrovano durante l’uso. Siamo convinti che solo i test in situazione d'uso reale possano aiutarci a migliorare in maniera efficace design, qualità e tecnicità dei nostri prodotti QUECHUA.
Garanzia 10 anni
LE RECENSIONI
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE
LE FOTO DEI CLIENTI