51 articoli per

Costumi nuoto uomo

Più venduti

Nuova Collezione
Più venduti
Prezzo
Scelto da voi
Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ritorno alla lista
Confrontare i miei prodotti
Ecco la nostra selezione Costumi uomo nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Costumi nuoto. Decathlon.it,il tuo negozio di Costumi uomo.

Costumi nuoto uomo

 

Il costume da nuoto deve prediligere il comfort, per permetterti di eseguire i movimenti in completa libertà, quindi devi sceglierlo con molta attenzione, tenendo in considerazione vari fattori e in base alla frequenza di pratica.

NUOTATORE OCCASIONALE

 

Nuoti per rilassarti e mantenerti in forma, di tanto in tanto?

Hai quindi bisogno di un costume che assicuri il comfort e che ti sostenga durante la pratica.

I costumi per il nuoto occasionale sono costituiti principalmente da un 80% di poliammide e un 20% di elastan: questa fibra conferisce elasticità al prodotto, garantendo morbidezza e comfort. L’inconveniente è che, a contatto con il cloro, questo materiale si deteriora facilmente, facendo comparire dei filamenti bianchi sul tessuto: è quindi consigliato risciacquare sempre il costume con acqua corrente dopo ogni utilizzo; in caso contrario il cloro continuerà a consumare l’elastan anche da asciutto.

NUOTATORE REGOLARE

 

Pratichi nuoto per rinforzare la musculatura del corpo e per progredire in questo sport? Il nuoto fa parte del tuo stile di vita e incrementa il tuo benessere psico-fisico?

Hai bisogno di un costume che garantisca ampia libertà di movimento e che sia resistente al cloro.

Per i costumi destinati al nuotatore regolare, gli ingegneri Nabaiji hanno ideato un componente a base di poliestere, sostituendo la fibra elastan con fibre di PBT o elastolefina. Queste ultime conferiscono l’elasticità minima necessaria a garantire il comfort ma, soprattutto saranno ultra resistenti al cloro: Nabaiji ha firmato questi costumi con il marchio AQUARESIST. Il PBT ha l’ulteriore vantaggio di asciugare in fretta e di essere resistente ai raggi UV.

NUOTATORE INTENSIVO

 

Il nuoto è parte integrante della tua vita? Pratichi giornalmente per progredire e migliorare la tua performance? Nuoti in un club e partecipi a competizioni?

Cerchi quindi un costume che garantisca un’ottima performance e una compressione muscolare ottimale, per aumentare l’idrodinamismo e lo scivolamento in gara.

Per i costumi destinati alla nuotatore intensivo, come per quello regolare, gli ingegneri Nabaiji hanno ideato un componente a base di poliestere, sostituendo la fibra elastan con fibre di PBT o elastolefina. Queste ultime conferiscono l’elasticità minima necessaria a garantire il comfort ma, soprattutto saranno ultra resistenti al cloro: Nabaiji ha firmato questi costumi con il marchio AQUARESIST. Il PBT ha l’ulteriore vantaggio di asciugare in fretta e di essere resistente ai raggi UV.

 

La tecnologia AQUARACE viene utilizzata invece sui costumi ideati appositamente per la competizione e approvati FINA. Grazie all'elevata percentuale di elastan, il materiale AQUARACE è ultrasottile, leggero e contemporaneamente, ultra resistente agli strappi. Inoltre, il tessuto ultra sottile e idrorepellente favorisce l'asciugatura ultra-rapida dopo la pratica. Questo tessuto di fatto assorbe pochissima acqua, trattenendola sulla superficie esterna e formando delle microbollicine che favoriscono il galleggiamento.

LA FORMA DEL COSTUME: SLIP, BOXER O JAMMER?

 

La scelta della forma del costume è molto importante per la pratica del nuoto.

Decathlon propone un’ampia gamma di costumi:

 

SLIP:

Slip classico→ Il costume forma slip ha un’altezza fianchi di 7 cm. Garantisce un’ampia libertà di movimento dato che le gambe sono completamente libere di muoversi senza impedimenti; inoltre assicura sostegno, resistenza e un comfort ottimale.

Slip fascia→ La forma slip fascia prevede un’altezza fianchi di 13 cm, quindi è molto più coprente rispetto al taglio classico, ma assicura comunque una libertà di movimento ottimale.

 

BOXER:

Boxer classico→ Il costume da nuoto forma boxer ha un’altezza fianchi di 25 cm. Aderisce perfettamente alla pelle, garantendo comfort e ampia libertà di movimento.

Boxer lungo→ La forma boxer lungo ha un’altezza fianchi di 32 cm. Il boxer lungo è ideale per chi preferisce una forma più coprente rispetto al boxer classico, ma anche per chi cerca un costume performante: l’elastico più stretto sulle cosce gli conferisce un buon sostegno, consentendo alle gambe di muoversi liberamente.

 

JAMMER:

Il costume da nuoto forma jammer ha un’altezza fianchi di 44 cm: decisamente il modello più coprente nella gamma della forma boxer. Il jammer garantisce un’ottima compressione muscolare sui quadricipiti e sui glutei, per una protezione ottimale. Questo modello sarà perfetto per il nuotatore intensivo che desidera incrementare il suo idrodinamismo e la sua galleggiabilità in acqua: i costumi da competizione Nabaiji sono provvisti di alcune fasce di tape interno che vanno ad alleviare la fatica sui muscoli più coinvolti nella pratica.