VAUHTI

Paraffina liquida ONE COLD LIQUID GLIDE -2/-15°C | 100 ml

25,99€
259,90€/L
Lascia per primo una recensione
Cod. : 8856118

Sciolinare i tuoi sci in pochi secondi? Questa paraffina liquida entra facilmente in tasca per sciolinare la soletta appena prima di andare a sciare.

La gamma PURE è senza FLUORO. È adatta per una temperatura compresa tra -2°C e - 15°C, ed è destinata agli sciatori ricreativi e a fare la base in gara.

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Facilità di utilizzo

Si applica direttamente sulla soletta, utilizzando il tampone, senza ferro.

Qualità di planata

Può essere applicata da solo o servire da base. Temperatura tra -2 e -15°C.

Volume

Flacone da 100 mL.

Informazioni tecniche

CON LA PARAFFINA LIQUIDA, NIENTE PIÙ SCUSE PER NON SCIOLINARE GLI SCI!

Lo sci di fondo è soprattutto uno sport di scorrimento, quindi è fondamentale curare al meglio la soletta dei propri sci per il massimo del divertimento sulle piste.La sciolinatura permette di ridurre la tenuta (effetto ventosa) e di aumentare la scorrevolezza.
Con la paraffina liquida bastano 20 secondi per sci e si può poi sciare!

Come sciolinare gli sci

Prima di applicare la paraffina, prepara la soletta pulendola con una spazzola di bronzo.Quindi applica la paraffina con il tampone, poi lascia asciugare per 10 minuti. Una volta che la soletta si è asciugata, la paraffina deve essere lucidata con una spazzola di nylon (peli morbidi).
Se sei di fretta, puoi andare direttamente a sciare una volta asciugata la paraffina.

=> Video tutorial sul nostro canale YouTube Inovik

Come scegliere la paraffina?

Il segreto di una buona sciolinatura sta nella scelta del prodotto più adatto alle condizioni meteorologiche.La sciolinatura dei tuoi sci dipenderà dalla durata e dalla frequenza delle tue sessioni, ma anche dalla qualità della neve correlata alla temperatura dell'aria.È questa la temperatura cui farai riferimento nella scelta del "colore" della tua paraffina.Ogni "colore" corrisponde ad una temperatura ideale di utilizzo.

QUAL È LA DIFFERENZA TRA PARAFFINA LIQUIDA E SOLIDA?

Le scioline solide nutrono la soletta e durano più a lungo. Ma ci vogliono circa 20 minuti per sciolinare un paio di sci. Al contrario, l'applicazione di una sciolina liquida è molto più veloce, ma rimarrà meno a lungo sulla soletta.
Il nostro consiglio: inizia con una sciolina solida all'inizio della stagione, quindi alterna tra una sciolina liquida e una solida durante la stagione e termina con una sciolina solida alla fine della stagione, che poi lasci sulla soletta durante l'estate.

QUANDO PARAFFINARE GLI SCI?

Al momento dell'acquisto, consigliamo di preparare bene la soletta per raggiungere il livello di scorrevolezza ottimale. Sono raccomandate diverse sciolinature consecutive per "nutrire" bene la soletta.

In seguito, bisogna paraffinare regolarmente in funzionedella durata, frequenza e abrasione della neve nelle ultime uscite.Considera che in generale è consigliabile sciolinare gli sci ogni 70 - 100 km circa.
Non aspettare che il colore della tua soletta sia biancastro per paraffinare gli sci!

Recensioni

Vedi anche