CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 40€ DI SPESA - CONSEGNA A DOMICILIO A PARTIRE da 3.99 €
I filtri scelti
13
articolo articoli per

Longboard e Cruiser

Ordina per

  • La tua scelta (0) Azzera i filtri
  • Tipologia prodotto

  • Prezzo

  • Opinione utilizzatori

Il suo prodotto é stato aggiunto
Confrontare i miei prodotti (0/5)
Aprire
Nessun prodotto da confrontare
Il comparatore é pieno. E' necessario togliere un prodotto.
Eliminare
Ritorno alla lista
Confrontare i miei prodotti
Ecco la nostra selezione Longboard nel tuo negozio di articoli sportivi Decathlon. Potete scoprire tutta la gamma di abbigliamento sportivo e attrezzatura nella nostra selezione Skate, Longboard, Waveboard. Decathlon.it,il tuo negozio di Longboard.
surfooter Oxelo Longboard cruiser

 

 

 

 

 

Longboard e cruiser per i fan dello skateboard

Longboard e cruiser sono tipi di skateboard con caratteristiche specifiche, dovrai quindi scegliere il modello giusto per te in base ai tuoi desideri e ai tuoi bisogni.

DECATHLON offre consigli e indicazioni sugli elementi da prendere in considerazione prima dell’acquisto.

Longboard per sensazioni di scivolamento emozionanti

I longboard, chiamati anche longskate, sono tavole più lunghe rispetto agli skateboard classici. Questa particolarità offre agli utilizzatori sensazioni di scivolamento più forti. Quindi, si paragona spesso il piacere di andare in longboard a quello di andare in surf o sullo snowboard. Con questo tipo di skateboard, si possono raggiungere velocità interessanti ricordandosi però che non sono adatti per chi cerca skate veloci e agili nelle curve.

I cruiser per spostarsi velocemente ovunque

I cruiser, invece, sono skateboard più piccoli e maneggevoli. Consentono di raggiungere buone velocità e, soprattutto, grazie alle ruote morbide, di muoversi velocemente. Quindi, il cruiser è l’alleato perfetto per la città perché si infila facilmente ovunque, può spostarsi su terreni irregolari e offre allo skater il piacere di cimentarsi in curve strette e improvvisate ricevendo buona risposta dallo skate.

Perchè il longboard o il cruiser?

Una volta scelto tra longboard o cruiser, in funzione dei propri desideri e bisogni, bisogna pensare al giusto equipaggiamento e verificare il materiale di cui è composta la tavola. Ne esistono in legno, plastica, fibra di vetro e carbonio. Certi materiali sono più leggeri (come il carbonio), altri invece, più solidi (come il legno). Bisogna scegliere accuratamente le ruote: Morbide, piuttosto adatte ai principianti; Dure, perfette per gli appassionati esperti in cerca di velocità. È comunque possibile sostituirle perché si tratta di accessori facili da trovare. Infine, i truck (che collegano le ruote alla tavola) e i grip ( le zone di aderenza) sono altri elementi da prendere in considerazione nella scelta di un longboard o un cruiser, si sceglieranno truck più lunghi per chi cerca maggior stabilità sulla tavola e truck più corti per chi esige una tavola più veloce e reattiva.