Dichiarazione di accessibilità
Decathlon si impegna a rendere i propri prodotti e servizi digitali accessibili, in conformità con la Direttiva (UE) 2019/882 (European Accessibility Act).
Strategia e azioni
- Il progetto per adeguare i nostri strumenti agli standard di accessibilità digitale è stato avviato nel giugno 2021.
- L’ultimo audit della piattaforma e-commerce è stato effettuato nell’ottobre 2023.
- Un nuovo audit sarà condotto nei prossimi mesi, mentre continuiamo a lavorare per migliorare e garantire che la nostra piattaforma rispetti tutti gli standard di accessibilità. I risultati dell’audit aiuteranno a identificare eventuali problematiche residue e a guidare le azioni correttive.
- Ogni audit è accompagnato da un rapporto. È stato individuato un referente per ciascuno strumento per monitorare il processo di miglioramento. È stato inoltre predisposto un piano d’azione con obiettivi condivisi per migliorare l’utilizzo degli strumenti.
- Parallelamente, stiamo elaborando un piano di accessibilità pluriennale per il periodo 2026–2028, finalizzato a migliorare l’accessibilità di tutti i nostri strumenti. La pubblicazione di tale piano è prevista entro la fine del 2025.
https://www.decathlon.co.uk, https://www.decathlon.nl, https://www.decathlon.es, https://www.decathlon.de, https://www.decathlon.it, https://www.decathlon.pt
Nota: I siti web https://www.decathlon.be e https://www.decathlon.ch sono attualmente parzialmente conformi. Con la loro migrazione alla nuova piattaforma, prevista per ottobre 2025, il livello di conformità sarà migliorato.