Accessori e giochi baby

Palle, tappetini, tunnel, accessori e giochi per la psicomotricità

Palle, tappetini, tunnel, accessori e giochi per la psicomotricità

Come scegliere
La psicomotricità a casa: dondolare per migliorare l'equilibrio | DECATHLON
a11y.skip-categories a11y.skip-categories
a11y.skip-filters
Filtri
Filtra per prezzo
SCOPRI LE OFFERTE
4.5/5 Basato su 1840 Recensioni raccolte online e in negozio

COME SVILUPPARE LA CAPACITA' MOTORIA DI TUO FIGLIO?

Dai 12 mesi, il tuo bambino affina le capacità motorie e sviluppa gli schemi motori di base. Con i giochi di psicomotricità, questi aspetti si sviluppano piu' velocemente. La psicomotricità richiede l'assistenza di un adulto, quindi ha il vantaggio di sviluppare e rafforzare il legame genitore-figlio. Fai rotolare le palline di schiuma e il tuo bambino rincorrendole le recupera e le mette in un cesto, La palla sensoriale svilupperà alle sue abilità motorie mentre la cattura, la fa rotolare e rimbalzare. Usa il tunnel per farlo strisciare. Una volta che il suo equilibrio è più deciso, insegnagli a saltare bene. Il trampolino e la palla ""Penaut"" gli daranno sicurezza e tanto divertimento.

COME PRATICARE PSICOMOTRICITA' A CASA ?

Hai la possibilità di creare un piccolo percorso motorio per il tuo bambino al fine di sviluppare le 6 azioni chiave della baby gym: rotolare, saltare, gattonare, dondolare, bilanciare e lanciare. Utilizza i quadrotti in schiuma per ricoprire il pavimento ed evitare cadute dolorose. Se non hai molto spazio, trova una palestra dove praticano psicomotricità. Per saperne di più sulla pratica a casa, segui i nostri consigli dedicati per preparare correttamente una sessione di ginnastica per bambini a casa.

L'ABBIGLIAMENTO PER LA PSICOMOTRICITA'

Lo sport nei bambini è soprattutto sinonimo di divertimento e di bei momenti. Scegli l' abbigliamento con materiali naturali, comodi e confortevoli. Evita abiti larghi che ne limitano i movimenti. Ad esempio, puoi far indossare al tuo bambino un pantalone rinforzato sulle ginocchia, una t-shirt e una felpa morbida. Per i piedi dei bambini, ti possono essere offerte diverse opzioni: piedi nudi per più sensazioni, con calze antiscivolo per essere liberi di correre , scarpette antiscivolo che vengono indossate a piedi nudi o se preferite con calze leggere.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo