COME SCEGLIERE LE SCARPE DA CARDIO FITNESS?

Le scarpe fanno parte degli elementi essenziali del completo da cardio fitness, sia che pratichi in palestra sia che pratichi in casa. Più che un elemento estetico, garantiscono il comfort e facilitano i movimenti multidirezionali. Scopri qui sotto i nostri consigli per scegliere bene.

scarpe 920 domyos

Durante le sedute di fitness si fanno vari movimenti, come rotazioni, passo pattinato, salti raccolti, squat e affondi, ad un ritmo più o meno rapido. È la differenza con il running, dove si effettuano soprattutto movimenti lineari.

Per praticare cardio fitness confortevolmente e in completa sicurezza, è importante prestare attenzione a questi 3 criteri:

- La flessibilità multidirezionale: favorisce la libertà di movimento del piede negli spostamenti rapidi, nelle rotazioni e nelle flessioni del piede. Controlla che le tue scarpe abbiamo la suola morbida.

- L’ammortizzamento dell'avampiede: permette di proteggere il corpo dai continui impatti e di stabilizzare gli appoggi per eseguire meglio le varie sequenze di movimenti.

- Il sostegno dell'avampiede: appoggio principale nel fitness, aiuta a mantenere l'equilibrio quando si tocca terra per cambiare direzione.

Si consiglia di prendere la stessa misura che si usa abitualmente per le scarpe di tutti i giorni.

cardio fitness domyos