Condizioni generali di vendita carta regalo
HAI 365 GIORNI PER RESTITUIRE I TUOI ARTICOLI!
-
PREMESSA
Le presenti condizioni sono sottoscritte esclusivamente tra la società DECATHLON, con sede legale in Lissone, Viale Valassina, 268, Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Monza e Brianza 02137480964, partita IVA 11005760159, (qui di seguito denominata "DECATHLON") e ogni persona fisica, domiciliata in uno dei paesi di consegna di cui all'articolo 4 (qui di seguito denominata "Cliente"), che agisce sulla base di propri esigenze personali ed effettua un acquisto presso DECATHLON sul sito www.decathlon.it (qui di seguito il "Sito") di seguito denominate singolarmente "Parte" e collettivamente "Parti". Il termine "Carta/e Regalo" nel presente documento si riferisce a tutte le Carte Regalo digitali venduti da DECATHLON. Il Cliente dichiara di avere la capacità giuridica di contrarre, che gli consente quindi di effettuare un ordine sul sito decathlon.it. Si precisa che i prodotti venduti da DECATHLON sono destinati esclusivamente al Cliente o alla persona a cui desidera regalarli. Il Cliente si impegna a non rivenderli, in conformità con le seguenti clausole. Le Parti concordano che il reciproco rapporto sarà disciplinato esclusivamente dalle presenti condizioni generali di vendita, e a tal fine il Cliente le accetta nella loro integralità senza alcuna riserva. Dette condizioni sono soggette a modifica, restando inteso che le condizioni applicabili sono quelle in essere al momento dell'ordine. La data di aggiornamento delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che annullano e sostituiscono le versioni precedenti, costituisce la data di decorrenza. -
ARTICOLO 1 - CONDIZIONI D'USO
La Carta Regalo è un buono acquisto che consente al suo titolare di pagare gli acquisti, in una o più rate, integrando ove necessario con un altro mezzo di pagamento: - nei negozi delle filiali del gruppo DECATHLON ITALIA in tutti i paesi dell'Unione Europea (eccetto Russia, Austria, Slovenia e Croazia) nonché nel Regno Unito, in Svizzera e Canada. 1 Per gli altri paesi, le Carte Regalo acquistate sono valide solo nel paese di acquisto. - su www.decathlon.it, in tal caso sarà necessario inserire il numero della Carta Regalo e il codice che si trova sotto la pellicola da grattare sul retro della carta. Resta inteso che il Cliente potrà utilizzare la propria Carta Regalo per effettuare acquisti sul Marketplace di Decathlon.it Le Carte Regalo sono vendute solo a persone fisiche e sono di importo variabile, determinato dal Cliente, compreso tra dieci euro (10€) e cinquecento euro (500€), con la possibilità di importi con massimo due (2) cifre decimali (ad es. 25,20€); gli importi sono indicati IVA inclusa. Il periodo di validità di una Carta Regalo è di ventiquattro (24) mesi dalla sua attivazione. Le Carte Regalo sono immediatamente attive. Alla scadenza del periodo di validità, le Carte Regalo, non utilizzate o utilizzate anche solo parzialmente, non potranno essere nè sostituite nè riattivate. Il pagamento tramite Carta Regalo può essere effettuato fino all'esaurimento del saldo o fino alla scadenza del periodo di validità. In nessun caso le Carte Regalo, anche se parzialmente utilizzate, possono essere scambiate contro denaro contante. Le informazioni sul saldo della carta e la data di validità possono essere consultate online. -
ARTICOLO 2 - ORDINE
A. CREAZIONE DI UN ACCOUNT CLIENTE
Per effettuare un ordine per la prima volta sul Sito, è essenziale avere un account cliente sul sito www.decathlon.it. L’account Cliente si crea facilmente in pochi clic compilando il modulo proposto online e fornendo alcune informazioni di identificazione obbligatorie, in particolare: cognome del Cliente - nome del Cliente - indirizzo del Cliente - data di nascita del Cliente.B. INSERIMENTO DELL'ORDINE ONLINE
L'ordine viene inserito secondo le istruzioni fornite online. Il Cliente si impegna a compilare i campi obbligatori (contrassegnati con un *), in caso contrario l'ordine non potrà essere registrato. L'inserimento dell'ordine avviene in diverse fasi:- - l'utente compila i campi obbligatori per la creazione dell’ordine;
- - l'utente sceglie il metodo di pagamento,
- - l'utente invia una richiesta di pagamento,
- - l'utente riceve una e-mail da decathlon.it che registra il suo ordine,
- - in ultimo, l'utente riceve un'e-mail che convalida il suo ordine.
C. PREZZO
I prezzi visualizzati di default sul sito sono indicati in euro. Spetta al Cliente assicurarsi che i dati di contatto che ha fornito all'atto dell'ordine siano corretti e che consentano a DECATHLON di ricevere l'ordine e al Cliente di ricevere la conferma dell'ordine; DECATHLON declina ogni responsabilità in caso di errore da parte del Cliente. Nel caso in cui il Cliente non riceva la suddetta conferma deve contattare il servizio clienti all'indirizzo [email protected]. L'inserimento online di un numero di carta di credito e la convalida dell'ordine sono considerati prova della completezza di tale ordine e della scadenza per il pagamento degli importi in oggetto.D. PROVA DELL'ORDINE/PAGAMENTO
In conformità al D.Lgs. 2003/196 e del Reg. UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali, i nostri registri informatici e quelli dei nostri fornitori di servizi, conservati in ragionevoli condizioni di sicurezza, costituiranno la prova di tutte le transazioni tra DECATHLON e il Cliente. Il Cliente può accedervi sul Sito nell'area "Il mio account". In ogni caso, DECATHLON raccomanda al Cliente di conservare l'e-mail di conferma dell'ordine e la relativa fattura. -
ARTICOLO 3 - FATTURAZIONE E METODI DI PAGAMENTO
L'utente può pagare i propri acquisti con carta di debito, con carta di credito Visa, Mastercard. I prezzi indicati di default sul sito web sono espressi in euro e includono tutte le tasse e imposte. Le Carte Regalo sono prodotti elettronici non soggetti a IVA. I prezzi delle nostre offerte sono validi fintantoché sono visibili sul Sito, ad eccezione delle campagne speciali il cui periodo di validità è specificato sul Sito. La fattura è intestata al cliente (nome, indirizzo) e viene emessa al momento della convalida dell'ordine. È quindi disponibile e scaricabile nell'area personale del Cliente. Per l'acquisto di Carte Regalo non è consentito il pagamento con Carta Regalo. Tutti gli ordini devono essere saldati in euro. DECATHLON si riserva inoltre il diritto di rigettare un ordine nel caso in cui vi sia una precedente controversia in corso in relazione al pagamento di un prodotto o servizio ordinato su decathlon.it e di effettuare ulteriori ricerche che possano portare a rigettare l'ordine laddove si rilevi un livello insolitamente elevato di ordini che faccia oggettivamente pensare a un caso di frode. -
ARTICOLO 4 - CONSEGNA
Successivamente all’acquisto la Carta Regalo viene inviata per e-mail, il Cliente sceglie la data e l'ora di invio dell'ordine all'indirizzo e-mail selezionato. L'e-mail contenente la Carta Regalo sarà considerata ricevuta dal destinatario dopo che è stata inviata all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente. In caso di mancata ricezione dell’email da parte del beneficiario dell’ordine, sarà necessario contattare il Servizio Clienti all’indirizzo email [email protected]. Si precisa che il Cliente e i destinatari sono responsabili delle proprie caselle di posta elettronica e delle persone che vi hanno accesso. A tale proposito, DECATHLON non può essere in nessun caso ritenuta responsabile, in caso di uso della Carta Regalo da 4 parte di una persona diversa dal destinatario. -
ARTICOLO 5 - RECESSO
Condizioni del diritto di recesso
In conformità alle disposizioni legali vigenti, l'utente dispone di un termine di 14 giorni per esercitare il diritto di recesso decorrente dalla data di acquisto della Carta Regalo. In ogni caso, tale diritto di recesso non è esercitabile ove la Carta Regalo sia stata utilizzata parzialmente o totalmente dal Cliente. Il diritto di recesso è esercitato dal Cliente con le modalità illustrate di seguito. Non è richiesta l'indicazione di alcuna causa per il recesso. Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il Cliente che vuole esercitare il diritto di recesso, nei 14 giorni dalla data di acquisto della Carta Regalo, potrà:- - contattare il Servizio Clienti, con le modalità specificate al successivo art. 11
- - scrivere una email all’indirizzo [email protected]
-
ARTICOLO 6 - PERSONALIZZAZIONE
DECATHLON offre ai propri clienti la possibilità di personalizzare le Carte Regalo. La personalizzazione delle Carte Regalo è gratuita. L'immagine e il testo proposti non devono in alcun caso essere contrari al buon costume, ledere la dignità umana e i valori di DECATHLON e del gruppo Decathlon, arrecare danno alla tutela dei minori e della loro immagine o ancora non essere conformi a tutte le norme di ordine pubblico applicabili. 5 A tale proposito, il Cliente si impegna a non riprodurre contenuti di carattere volgare, diffamatorio, ingiurioso, osceno, razzista o xenofobo, pornografico, illegale o potenzialmente illegale, che inciti al consumo di alcol o tabacco o, più in generale, qualsiasi elemento che possa essere considerato oggettivamente come contrario al buon costume e alla legge. Il Cliente si impegna altresì a non riprodurre alcun elemento o contenuto,- - avente una connotazione politica, sindacale o religiosa e/o
- - rivolto, con qualsiasi modalità, contro qualsivoglia persona, ivi compresi i personaggi pubblici; e/o
- - loghi e nomi di società.
-
ARTICOLO 7 - OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna a informare ogni destinatario dei prodotti DECATHLON della loro data di scadenza e delle rispettive condizioni di utilizzo. DECATHLON non potrà essere ritenuta responsabile di qualsivoglia utilizzo successivo a tale data e/o non conforme alle condizioni d'uso. -
ARTICOLO 8 - PERDITA / FURTO/ DISTRUZIONE
Le Carte Regalo non sono rimborsabili, fermo restando il termine di recesso di 14 giorni di cui sopra. In caso di perdita, furto o distruzione, la Carta Regalo può essere bloccata per l'importo restante sulla Carta stessa al momento del blocco, previa verifica da parte di Decathlon. Il blocco può essere richiesto al Servizio Clienti di DECATHLON indicando il numero dell’ordine ( ITXXXXXXXXXX) presente nella sezione “Acquisti” del proprio Account. In seguito a questa procedura, la Carta Regalo sarà utilizzabile solo a seguito della sua riattivazione da parte del Servizio Clienti. Tale procedura sarà applicabile solo per le Carte Regalo in corso di validità. E’ espressamente esclusa qualasisi riattivazione di Carte Regalo scadute. -
ARTICOLO 9 - DIVIETO DI RIVENDITA
La nostra politica commerciale vieta formalmente la rivendita delle Carte Regalo in qualsiasi forma. A titolo di clausola penale, ogni constatazione da parte di DECATHLON di una violazione da parte del Cliente di uno dei suoi obblighi può innescare, su iniziativa di DECATHLON, azioni legali per il risarcimento del danno subito. -
ARTICOLO 10 - RISERVA DI PROPRIETA'
Le Carte Regalo vendute rimangono di piena e completa proprietà di DECATHLON fino al loro completo pagamento. Tuttavia, al momento della consegna, tutti i rischi sono trasferiti in capo al Cliente o al destinatario, che deve assicurarsi di conseguenza. In caso di reclamo, DECATHLON si riserva il diritto di procedere al recupero dei propri crediti con qualsiasi mezzo. -
ARTICOLO 11 - SERVIZIO CLIENTI
Per qualsiasi domanda o difficoltà relativa ad un acquisto effettuato sul sito decathlon.it, è possibile contattare il servizio clienti:- - per telefono al numero 0395979702 dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì.
- - via Internet: aiuto/contatti
- - per posta al seguente indirizzo : Decathlon Italia Srl – Servizio Clienti- Viale Valassina, 268, Lissone.
- - se l'utente ha già un account cliente su decathlon.it, può accedere alla sezione "Il mio conto".
-
ARTICOLO 12 - PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
In relazione alla tutela dei dati personali si rimanda al seguente link: https://www.decathlon.it/landing/privacy/_/R-a-prv?opeco=opeco:footer-privacy -
ARTICOLO 13 - COMPLETEZZA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite da tutte le clausole che le compongono. Il fatto di non invocare in un dato momento l'applicazione o il rispetto di qualsivoglia clausola delle presenti Condizioni Generali di Vendita non costituirà una rinuncia al diritto di invocare quella stessa clausola a una data successiva. L'invalidità eventuale di una delle clausole non inficia la validità delle restanti clausole. -
ARTICOLO 14 - LEGGE APPLICABILE / CONTROVERSIE
Le presenti Condizioni Generali per la Vendita on line sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui all’art. 14 del Regolamento UE 524/2013 per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr