QUECHUA

Ciaspole montagna telaio medio SH500 MOUNTAIN MEDIUM

99,99€
Cod. : 8802456

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato queste ciaspole per le tue escursioni nella neve.

Per questa ciaspola, c'è un piede destro e un piede sinistro. La fibbia di chiusura deve essere sempre all'esterno del piede. Peso utilizzatore: da 40 a 90 kg. Misure dalla 36.

Colore: BLU SCURO / Blu inchiostro / Rosso carminio

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Trazione

2 binari in acciaio resistente, ramponcino anteriore e posteriore.

Design anatomico

Telaio taglia M 56 x 22 cm, da 40kg a 90kg, misura da 36 a 46.

Stabilità

Regolazione con fibbie a cricchetto per un ottimo sostegno della scarpa.

Facile da trovare

Puntale per facilitare il posizionamento della scarpa.

Facilità di utilizzo

alzatacco azionabile con bastoncino per migliorare il comfort in salita.

Informazioni tecniche

Come usare correttamente le tue ciaspole?

Prima di calzarle: C'è una ciaspola per il piede sinistro e una per il piede destro, quindi assicurati di avere la ciaspola nel piede giusto, seguendo il pittogramma presente sul telaio.Regolazione: Una corretta regolazione delle ciaspole è essenziale, per utilizzarle in sicurezza. 1/ Il piede deve essere ben sistemato (davanti e dietro) in modo da ottimizzarne la tenuta. 2/ Le fettucce o i ganci (secondo i modelli) devono essere chiusi al massimo.

Scegli le tue ciaspole in base al tuo peso:

La scelta delle ciaspole si basa sul peso dell'escursionista (compreso il peso del suo zaino), per permettergli di rimanere sulla superficie della neve.È quello che chiamiamo portanza.Ci sono diverse misure di ciaspole per adattarsi al meglio al peso e alla pratica degli escursionisti.Il nostro consiglio:
da 15 a 50 kg: :modello bambino. Da 40 a 80 kg: telaio da piccolo a medio
da 60 a 120 kg: telaio grande.

L'alzatacco, per un maggior comfort in salita:

Scegli le ciaspole con un alzatacco, per una camminata più facile e comoda su un pendio.Questo alzatacco amovibile consente di sollevare il tallone.Viene utilizzato nelle salite ripide per ridurre l'effetto del pendio e quindi risparmiare le forze.

L'uso dei bastoncini per una maggiore stabilità con le ciaspole:

Ti consigliamo vivamente di usare un paio di bastoncini, per una migliore stabilità. A maggior ragione, se hai intenzione di camminare su pendii (pendenza, discesa, ...) o in neve fresca dove rischi di affondare un po' di più. Ci sono 2 tipi di rondelle, scegli le rondelle larghe in modo che i bastoncini rimangano sulla superficie.

Scegliere abbigliamento traspirante, per le ciaspole:

Tendiamo a vestirci eccessivamente per camminare sulla neve, per paura di avere freddo.Tuttavia, ci scaldiamo molto velocemente, con le ciaspole.Scegli la tecnica dei 3 strati.
Questa tecnica consente di modulare il calore in funzione dello sforzo:togliere un capo quando fa caldo, rimetterlo quando fa più freddo o durante le pause.Se hai troppo caldo, suderai di più e prenderai freddo durante le pause o in discesa.

Vestirsi con la tecnica dei 3 strati?

Per vestirsi bene in inverno, qualunque sia la tua attività, ti consigliamo di applicare il principio dei 3 strati:
Strato 1: L'intimo termico consente il trasferimento dell'umidità per mantenere la pelle asciutta. Strato 2: Il secondo strato (pile, maglione) apporta calore e trasferimento di umidità. Strato 3: la giacca protegge dagli agenti esterni: pioggia, neve, vento.
Il tutto deve essere traspirante, per poter disperdere il sudore.

L'attrezzatura adatta alla pratica delle ciaspole:

Il nostro team di progettazione si è concentrato sul completo ideale per le ciaspole. Fornisce calore sufficiente, integrando le zip di ventilazione per garantire la dispersione del sudore e gli inserti elastici per facilitare la libertà di movimento. Scarpe robuste con un buon grip, per una buona presa sulla neve:
Il completo:
Pile caldo SH500 Mountain, Pantaloni caldi SH500 Mountain Ventil , Scarpe calde SH500.

QUALI SCARPE SCEGLIERE?

Per utilizzare le ciaspole, sono necessarie scarpe da trekking alte, calde, impermeabili e traspiranti. Scegli anche scarpe con una buona presa per le parti in cui toglierai le ciaspole (nel parcheggio o se c'è poca neve ...).

NON DIMENTICARE MAI LA SICUREZZA...

Per le escursioni fuori pista, procurati mappe, bussola e/o GPS e porta un Artva, una pala e una sonda. Questi tre elementi ti permetteranno di essere trovato se travolto da una valanga o di cercare a tua volta una vittima travolta da una valanga. E non dimenticare di rivedere le basi della sicurezza.

Come funziona la garanzia del mio prodotto?

Questo prodotto è garantito 2 anni a partire dalla data indicata sullo scontrino di cassa. Il prodotto in garanzia sarà riparato o sostituito gratuitamente.La garanzia copre i difetti del prodotto, ad esclusione di quelli risultanti dalla normale usura e dalle condizioni anomale di utilizzo.

Peso

2.19 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Telaio 100% Polipropilene Suola 100% Acciaio Schienale 100% Poliuretano termoplastico Fibbie 100% Poliammide Struttura in metallo 100% Acciaio

Consigli di stoccaggio

Sciacquare dopo l'uso e riporre in un luogo asciutto.

Limiti d'utilizzo

Non adatte né all'alpinismo, né ai trekking su ghiacciaio.

Recensioni

Domande & Risposte

Vedi anche